Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 94

Discussione: Qui Si Rischia Grosso Con Le Proteine!!

Predefinito

Allora mettiamo subito in chiaro alcuni aspetti:
    prima cosa il discorso dei grammi di prit e del peso corporeo e stato da me sottolineato moltissime volrte e inv=fatti si dovrebbe calcolare sulla masa magra e cioe senza vestiticiccia e ossa, il calcolo e semplice, basta nn calcolarlo basterebbe metterci un po di buon senso, mangiare percio mezzo kilo di pollo o altro se nn si ha una certa esperienza e una certa massa e una cosa inutile.

poi per cio che ha scritto Ofcourse e i suoi amici medici del cavolo, gli direi di andaresi a vedere le interviste di qualche anno fa al lanciatore di peso Andrei,detentore del record del mondo per un breve periodo, il quale sospettato, guarda caso di doping, si era giustificato portando il medico sciensiattttto che l'aveva seguito in quasrta impresa e che davantoi le telecamere aveva affermatoche iul suo pupillo nn usavaassolutametne farmaci e che iul suo segreto stava tutto in un paio di piattoni di pasta al giorno e piu di un kilo e mezzo di carne, come mai? vorra dire che questo scinesiatttto nn si interessava della salute di quest'alteta?
    qui ci sgoliamo riprendendo tutti coloro che sbandierano pollo e carne in dosi esagerate e tu arrivi qui eeeeee.............
    ofcourse una SEVEGIAAAAA A TE E AI TUOI AMICI MEDICI...........che ne fanno una piu di bertoldo, vuoi che ti racconti cosa fanno hai miei clienti i tuoi amici medici?
    vuoi che ti faccia l'elenco delle volte che a ragazze piene di cellulite hanno prescritto diuretici "leggeri" del tipo LASIX leggerini e?
    o anoressizzanti o anfetamine?
    e intuoin amici inorridiscono per tre etti di opetto di pollo al giorno?
    quando negl'ospedali portano brodo di manzo ai malati di fegato..........vuoi che continui oper un'altra mezzoretta?
    stampa anche queste pagine e portaglele a far vedere a sti siensiattttti..................medici dello sport che per un curl con manubrio sono capaci di farti una relazione di 10 pagine elencando ogni aspetto negativo..............e poi ti fanno un bel rapporto dove scrivono che un paiodi bicchieri di vino rosso a pasto fanno solo che bene anzi son o un toccasana...................sai che vi dico? ofcourse posso toccarvi? te e i tuoi amici medici?
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Non entrerò nelle grazie di molti di voi,ma appoggio totalmente quanto postato da OFCOURSE.

Sono QUASI certo che la maggior parte di voi,o comunque quelli che ora hanno una grossa muscolatura,in periodi di massa hanno assunto ben più di 2 gr di prot per chilo corporeo....
    Nessuno di voi lo ha fatto?
    Bene in palestra da me è pieno,e molti amici che si stanno avvicinando ora alla palestra stanno seguendo queste diete!
    Di recente ho letto un articolo sul Messaggero che diceva:
    MENO PROTEINE E PIù FIBRE CONTRO IL TUMORE AL COLON
    ...è solo UNA delle "controindicazioni" della carne!
    La carne in generale è cancerogena,i medici ne consigliano l'assunzione non più di 2 volte a settimana (le dosi immaginatevele).
    Per concludere:non so se mangiando 2 chili di carne al giorno (sto esagerando ma è per farmi capire meglio) si "acquista" molto in termini di energia o aumento di massa,ma so che fa male!
    Ho preso in particolare la carne,ma lo stesso discorso CREDO che valga anche per la carne bianca...per quanto riguarda il pesce,"dicono" faccia bene,ovviamente sempre facendone un uso NORMALE.

Probabilmente la risposta a "non so se mangiando 2 chili di carne al giorno si "acquista" molto in termini di energia o aumento di massa" è Sì,ma se il prezzo da pagare a questi risultati sono un fegato da buttare e 2 reni ridotti a 2 fagioli allora STI CAZZI del braccione...ognuno è libero di scegliere come crepare §88
    ...sgrat
    Se poi a molti di voi fa comodo credere che proteine in eccesso non facciano male,beh...probabilmente un giorno degli studiosi vi daranno ragione,io non essendo studioso vado a naso (perchè non so se sti studiosi,medici,scienziati scrivono solo *******te) e per il momento continuo a mangiare il meglio possibile senza uccidermi.

p.s. Questo forum non ha mai appoggiato l'uso indiscriminato di proteine,ma troppe diete iper iper proteiche sono state date per buone!
    Ave

Predefinito

Per quanto riguarda il discorso della Zona anche se si considera la massa corporea, magra o quel cavolo che volete, le calorie che vengono fuori, se si pone un limite decente alle proteine, sono cmq troppo poche... a meno che uno non voglia per forza dimagrire... ma se io voglio seguire la Zona e limitare le proteine e non dimagrire contemporaneamente è evidente che le tre cose non vanno d'accordo... i calcoli sono calcoli e la matematica non è un opinione...

Alex quando ti inalberi esageri un po'... hai attaccato la categoria dei medici senza un buon motivo... rimaniamo attinenti al discorso delle proteine, perchè devi tirar fuori la cellulite e le cazzate di altri medici che non c'entrano in questo discorso?!?!?
    Tanto non è una novità che in questo campo anche gli studiosi dicono tutto e il contrario di tutto... e sarà sempre vero che ogni aspetto di ogni sport e dell'alimentazione presenterà un lato positivo e uno negativo... non ci si scappa... c'è chi la vede da un lato e c'è chi la vede dall'altro...
    Cmq certi discorsi non ti fanno onore e me li sono sentiti tirar addosso anch'io in passato...

Predefinito

non so se mangiando 2 chili di carne al giorno si "acquista" molto in termini di energia o aumento di massa" è Sì,ma

ma tu guarda...allora in effetti esistono cose che a quanto pare da quello che ne sento dire

(non ne so niente direttamente non leggo neanche i docs in rete per non capitare in equivoci su argomenti cosi' delicati)

aiutano ad aumentare la massa muscolare e possono fare una grande differenze,per no dire eclatante..ma ahime' queste cose non sono di certo giocattoli.....e ci sono dei rishi (io non ne prenderei mai e poi ne ho cosi' tanto da divertirmi da natural)

dire che queste cose non funzionano sarebbe probabilmete ipocrisia...

invece mangiare 2kg di carne al giorno,ha sicuramente effetti collaterali,e NON aumenta la massa...,,e lo possiamo dire senza ipocrisia perche' e' vero,mica ogni esagerazione deve esserre utile alla massa...... sai quanti
    al contrario di te
    fanno il ragonamento che mi frega di vivere alungo ma voglio i muscoli e fanno cosi?Peccato che poi grazie a queste leggende

antiquate vivon male e NON hanno i muscoli....non almeno grazie a quello...

ma dai ma che dici 2kg al giorno aiutano i muscoli...magari quelli di Coleman ma siamo sicuri che noi la metabolizzeremmo?che sentiremmo la differenza?

Quindi niente diete esagerate ok,ma guarda che non ti perdi niente....
    Ultima modifica di Tenebro; 12-06-2003 alle 01:00 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

Originally posted by Shugar16v
    Non entrerò nelle grazie di molti di voi,ma appoggio totalmente quanto postato da OFCOURSE.

....
    p.s. Questo forum non ha mai appoggiato l'uso indiscriminato di proteine,ma troppe diete iper iper proteiche sono state date per buone!
    obiettivamente quanto dici non mi pare corretto, faccio parte di questo nuovo forum da quando è nato ed ero presente anche in quello vecchio, beh e posso dirti che sinceramente l'abuso di proteine è sempre stato sconsigliato e se anche nella cultura del bodybuilding, riviste o amici, si sentono dire delle dosi esagerate qui si è sempre cercato di far ragionare le persone sul fatto che troppe proteine non servono a nulla...quindi bisogna saperle le cose prima di parlare!!! Poi per quanto riguarda le diete, non si può giudicarle così a naso chiaramente ci sono delle esigenze diverse tra chi gareggia e chi invece entra per la prima volta in una palestra, quindi ci saranno delle diversità nelle grammature, ma chi poteva permettersi di dare consigli ha sempre optato per un uso razionale delle proteine sconsigliandone ogni abuso. Certo c'è stato chi è entrato postando diete da mezzochilo di carne al giorno ma se ne è pure andato quando ha visto che i consigli del forum non si sono spostati di un millimetro dalla propria linea anche se i soggetti in questione sbandieravano chissà quali risultati...poi il discorso del numerino da moltiplicare è abbastanza soggettivo lo stessoss ears che non è un cretino (a detta di molti) consiglia dosi di pro per la zona che magari altri medici sconsiglierebbero..e allora questo non va certo a sminuire il lavoro del forum che si è sempre prodigato attraverso le parole dei moderatori e degli stessi utenti a indicare quella che è la via più semplice e più efficace anche se lunga e faticosa e lontana dalle cazz.ate che girano intorno al mondo del bodybuilding...

spero di non aver divagato troppo e che il concetto sia arrivato forte e chiaro

Predefinito

Sono QUASI certo che la maggior parte di voi,o comunque quelli che ora hanno una grossa muscolatura,in periodi di massa hanno assunto ben più di 2 gr di prot per chilo corporeo....
    Nessuno di voi lo ha fatto?
    Scusa cosa centra? cosa centra entrare nel merito di comportamenti delle persone se hanno fatto questo o quello? ogni volta che un utente ha postato la sua alimentazione con tonnellate di proteine l'atteggiamento unanime è stato quello detto pocanzi da Frank Leone ne di più ne di meno, arrivando a sconsigliare integratori proteici et similia....poi dopo migliai di post, consigli, interventi ci spiazzi con un articolo del Messaggero??? dai facciamo i seri, se vogliamo dire la nostra ben venga, se vogliamo buttare 4 parole al vento, pensiamoci prima!
    Poi scusa ma di quale proteine in eccesso stai parlando? ma di quale nostra convinzione che le proteine in eccesso non facciano male, ma se sono anni che affermiamo il contrario.......certi post scusate tanto mi lasciano perplesso e capisco quanta persone si preoccupano veramente di capire cos'è il bb.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

Forse devo ritornare a scuola per REimparare l'italiano,oppure alcuni di voi ragionano con i paraocchi...
    Io non ho detto che quì si favorisce l'abuso di proteine,anzi,succede esattamente l'opposto,perchè in effetti molti di voi (MA NON TUTTI,è QUESTO IL PROBLEMA!) hanno replicato ad alcune diete iperproteiche dicendo che così tante proteine forse non servivano.
    Partendo dal fatto che secondo me,ma sicuramente mi sbaglierò,un abuso di proteine invece può velocizzare ed aumentare un accrescimento muscolare,la mia critica è che forse bisognerebbe rispondere NON che non servono,MA che fanno male...è profonda la differenza!
    ...per il semplice fatto che magari qualche San Tommaso ha cominciato a calarsi di proteine in polvere e a mangiare carne come un leone e dopo un anno ha visto notevoli progressi,e allora ha dedotto che forse tanto inutili non sono e quindi...
    Quanto a BB,non devi prenderla come una critica personale o verso il tuo forum (la frase "buttare 4 parole al vento" te la potevi risparmiare) perchè io sto qui per imparare e consigliare quel poco che so...è fin troppo facile dire che i giornali e gli studiosi scrivono SOLO str...ate,io invito sempre a rifletterci parecchio su,invece di bocciarli a priori.
    La paura mia,MA è SEMPLICEMENTE UN SOSPETTO,è che l'uso eccessivo di prot venga sconsigliato perchè SI DEVE,non perchè lo si è convinti sul serio (di quì la mia frase "sono convinto che molti di voi in periodo di massa hanno assunto ben più di 2 gr di prot per chilo corporeo")

"Poi scusa ma di quale proteine in eccesso stai parlando? ma di quale nostra convinzione che le proteine in eccesso non facciano male, ma se sono anni che affermiamo il contrario"

Ripeto,forse ti sei sentito colpito personalmente,e questo non ti ha fatto leggere correttamente quanto ho scritto :P

Si sta qua,per discuterne insieme e migliorarsi,non per fare una gara a chi ha ragione o meno!

Ave

Predefinito

Mai voluto imporre la mia volontà o la mia ragione su altri, ci mancherebbe, se così fosse non avremmo aperto un forum, che ci tengo a sottolinerae non è mio ma di chi vi partecipa
    Non sconsigliamo proteine perchè si deve ma perchè un surplus oltre fabbiosgno è inutile ed anche dannoso ed anche sotto questo punto di vista abbiamo discusso diverse volte e dimostrato.
    Quindi non è un atteggiamento perbene quello che cerchiamo di tenere tutt'altro.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Furioso allora c'è qualcosa che non torna

tu hai detto
    che a sua volta aveva detto:
    Leggendo questo forum poi anke i consigli che voi date indicano di aumentare notevolmente l'assunzione di proteine. La stessa dieta a zona che indicate nelle percentuali di 40/30/30 evidenzia quanto detto da me fin'ora. Ho stampato molti dei thread e li ho portati da uno dei migliori medici sportivi del sud Italia e poi ho spulciato nelle piu' aggiornate riviste mediche per piu' giorni argomenti relativi all'assunzione proteica degli sportivi. Risultato? L'assunzione proteica da voi indicata è una vera follia. E questa mia affermazione non è soggettiva ma oggettiva in quanto avvalorata da riviste mediche mondiali e medici sportivi di fama riconosicuta
    alchè la gente pensa che essendo totalmente d'accordo con lui anche tu pensi che vengano consigliate troppe pro
    e quindi ti sono state date alcune risposte in merito poi però aggiungi :
    p.s. Questo forum non ha mai appoggiato l'uso indiscriminato di proteine,ma troppe diete iper iper proteiche sono state date per buone
    è già così pare che tu ti stia discostando dal l'idea di of course,e anche qui ti sono state date delle risposte
    poi arrivi a dire :
    Io non ho detto che quì si favorisce l'abuso di proteine,anzi,succede esattamente l'opposto
    e quindi arrivi all'esatto opposto di quello che diceva offcourse
    poi continui e rettifichi:
    perchè in effetti molti di voi (MA NON TUTTI,è QUESTO IL PROBLEMA!) hanno replicato ad alcune diete iperproteiche dicendo che così tante proteine forse non servivano.
    quindi il problema diventa che si "abbiamo" consigliato di non abusare con le pro (il contrario di ciò che sostiene of course) ma non lo abbiamo fatto tutti
    beh mi pare che il tuo pensiero si sia abbastanza evoluto da quello di of course.
    guarda sinceramente non volevo fare una polemica da due soldi, come invece sono finito per fare, volevo solo dirti che certe risposte (ora parlo per me) non ti vengono date per nasconderti la via al successo ma solo perchè ne si è fermamente convinti. POi anche alla fine quando dici
    un abuso di proteine invece può velocizzare ed aumentare un accrescimento muscolare,la mia critica è che forse bisognerebbe rispondere NON che non servono,MA che fanno male...è profonda la differenza!
    il discorso mi sembra un po' sterile e banale se assumere proteine a chili era come bere l'acqua fresca quale sarebbe stato il problema nel dire ma si prendile non avrai risultati ma se vuoi prendile, qui invece abbiamo sconsigliato l'abuso, non mi sembra difficile capire che non sono uno scherzo dal nostro punto di vista. In più a voler essere proprio pignoli e visto che ho fatto un post lunghissimo vado avanti, ci saranno centinaia di post (leggi sotto la voce 4ca e jim, soprattutto) dove viene detto che l'abuso di proteine andava ad affaticare i reni e il fegato, quindi bisogbnava proprio impegnarsi per non capire che veniva sconsigliato l'eccesso perchè faceva male.

Predefinito

Allora rettifico...sono parzialmente d'accordo

...anche se seguo questo forum da qualche mese,e ovviamente non ho letto tutti i suoi posts
    Ave

Predefinito

Allora diciamo cosi se nn si hanno tutti i post sott'occhio perche si fanno delle critiche cosi dirette?

Partendo dal fatto che secondo me,ma sicuramente mi sbaglierò,un abuso di proteine invece può velocizzare ed aumentare un accrescimento muscolare,la mia critica è che forse bisognerebbe rispondere NON che non servono,MA che fanno male...è profonda la differenza!
    .
    ma forse nn hai capito una cosa fondamentale e cioe che qui stiamo parlando di b.b. e qui c'e la profonda differenza vuoi, vuoi mangiare 2 etti di carne alla settimana?
    vai a giocare a golf, o vai in plaestra per muovere un po le articolazioni, nn te l'ha mica detto il medico di farti crescere imuscoli vero?
    ma andresti in un forum di corse automobilistiche a scrivere : siete dei cretini il messagero ha scritto che viaggiare a piu di 250kmh diventa pericolosissimo e in piu fotto piu volte a settimana e quasi un suicidio?
    nonostante tutto qui si e piu volte sottolineato che l'esagerare con le prot nn sono e inutile ma dannoso e come se l'abbiamo sottolineato.

non devi prenderla come una critica personale o verso il tuo forum (la frase "buttare 4 parole al vento" te la potevi risparmiare).
    no no scusa ma le tue sono proprio parole al vento, cose dette prorpio da qualcun o che nn ha un minimo di conoscenza dfi quello che e il mondo del b.b. o del fitness, uno che crtica con la solita demagogia e con le informazioni di giornalisti completamente allo scuro, gli stessi mafgari che hanno detto pochi giorni fa : finalmente ora abbiamo il giro d'italia pulito

Alex quando ti inalberi esageri un po'... hai attaccato la categoria dei medici senza un buon motivo... rimaniamo attinenti al discorso delle proteine, perchè devi tirar fuori la cellulite e le cazzate di altri medici che non c'entrano in questo discorso?!?!?
    .
    senza un buon motivo?????
    allora facciamo come laltra volta, quando portiamo l'esempio dei medici lo facciamo rivolgendoci a quelli intelligenti e bravi se invece prendiamo come esempio un trainer o uno che s'interessa di b.b. prendiamo i cretini e cosi allora?

la cellulite fa parte dei problemi che le ragazze sperano di risolvere con il fitness o b.b. e i medici con la loro presunta professionalita ci mettono il naso e percio mi sembra che se dobbiamo dimostrare proffesionalita in generale e fondartezza di certe uscite, mi sempra di essere stato in linea con il discorso.

e ripropongo la stessa domanda dell'altra volta alla quale nessuno ha risposto: uno che per raggiungerre un determinato scopo, agonistico, estetico ecc si avvale di una dieta iperproteica rischiando???? vabbe diciamo rischiando, e un cretino.
    Uno che invece se ne va a scalare montagne saltare con unn elastico legato alle cavigle e potrei farne altri mille, e un coraggioso?

ofcurs e shugar forse voi nn mangiate carne piu di 2 volte asettimana ma scommetto che se vado andiamo a spulciare nella vostr vita trovo sicuro un qualche cosa di pericoloso..............nn ultimo il fatto che magari avete piercing o tatuaggi.
    questo forse nn vuol dire che nn potete postare un 3d del genere, sono gia stati fatti ma le vostre critiche e sopratutto le fonti sono alquanto state fuori luogo
    ichiban

Predefinito

Mi sono espresso male...

Intendevo dire che senza motivo hai attaccato medici che con questo discorso non ci azzeccano nulla... che c'entra un medico che sbaglia la cura della cellulite con uno che scrive *******te sulle proteine?
    Li hai chiamati "i tuoi amici medici"... io ripeto la mia tesi: come in tutte le categorie ci sono i competenti, i meno competenti e gli incompetenti... e non ho mai dato addosso ai personal trainer!

Non sono d'accordo con il tuo discorso sul rischio nei vari sport...
    Vogliamo paragonare il rischio di un pilota di schiantarsi ai 300km/h e il rischio che corre un ipotetico culturista ingerendo 5g di proteine per kg. di massa magra?

Per me non è paragonabile e ti spiego il perchè.
    Il culturista ingerisce quelle proteine e non corre alcun rischio, perchè sa già bene che gli farà sicuramente male... nel rischio c'è una componente di probabilità... e per il culturista in quel caso c'è il 100% di probabilità di procurarsi danni più o meno lievi, più o meno evidenti in futuro, ma il danno c'è.
    Il pilota fa uno sport, in cui grazie alla sua abilità tenta di abbassare il più possibile il rischio di ammazzarsi, il culturista in quel caso si autoprocura un danno coscientemente e può solo cercare di ridurne la gravità.
    C'è una bella differenza!
    Chi si butta con l'elastico non credo pratichi uno sport...

Predefinito

Uhmm,credo ci sia molta confusione...sapevo che se si scaldava Alex succedeva un "bordello"

Allora diciamo cosi se nn si hanno tutti i post sott'occhio perche si fanno delle critiche cosi dirette?

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------

Quelli che hanno risposto a Ofcourse,gli hanno detto che loro replicavano sempre che le proteine in eccesso non servono...non l'ho detto io!Quindi la mia critica,verso di loro,credo sia giusta...se poi tu sai che fanno male allora non sentirti criticato.

Per rispondere alle tue battute sull'andare a giocare a golf e sulle corse automobilistiche e sulle scalate....ti dico la mia opinione,giusta o sbagliata che sia:

chi si fa uso indiscriminato di proteine, PUR SAPENDO CHE FANNO MALE, per accrescere i propri muscoli è semplicemente un poveraccio

Così come chi fuma...beve come un turco e quant'altro...
    (io fumo,ma la differenza è che lo ammetto di essere un poveraccio sotto quest'aspetto)
    Quanto all'automobilismo non credo c'entri molto...lì c'è un rischio potenziale,non stai salendo sulla monoposto con la certezza certa che ti sfrangerai a 300 all'ora contro un muro.

Ritengo molto più intelligente chi va in palestra per plasmare il proprio fisico come meglio desidera,seguendo un'alimentazione corretta e senza eccessi (la correttezza non la conoscerà mai nessuno,ma tutti conosciamo i QUASI limiti della normalità).

Personalmente non ho tatoo o pearcing,come avrai notato amo il mio corpo,e sono un fautore del Natural...in sostanza provo compassione per chi si ritrova in cameretta ad aprire un fustino di sostanze di cui non sa esattamente nulla,pur di avere miglioramenti rapidi e cospicui.

Ultima cosa,argomento medici:facciamola finita di criticare a priori e generalizzare.
    Come in ogni professione ci sono quelli incapaci e quelli bravi...diciamo che di norma sono persone che comunque hanno seguito degli studi diversi dai nostri e che forse sanno qualcosa più di noi,o almeno dovrebbero sapere,quindi se per mia ignoranza sono costretto a dover seguire le idee di altri,beh mi prendo quelle dei medici piuttosto che quelle di amatori e/o pseudo studiosi.

Bella!
    Ave

Predefinito

Ultima cosa,argomento medici:facciamola finita di criticare a priori e generalizzare. Come in ogni professione ci sono quelli incapaci e quelli bravi...diciamo che di norma sono persone che comunque hanno seguito degli studi diversi dai nostri e che forse sanno qualcosa più di noi,o almeno dovrebbero sapere,quindi se per mia ignoranza sono costretto a dover seguire le idee di altri,beh mi prendo quelle dei medici piuttosto che quelle di amatori e/o pseudo studiosi.

Ah qui non ti do ragione proprio per niente!

Molte volte quelli che tu chiami amatori e/o pseudostudiosi hanno una cultura ben superiore a quella di certi medici e ti sanno senz'altro indirizzare meglio.... se per amatori e pseudostudiosi intendi per esempio certi personal trainer...

Visto che facciamo la distinzione competenti e incompetenti in ogni categoria... purtroppo i ciarlatani ci sono anche fra i medici.
    Direi che il 90% (e mi sbaglio di poco) dei medici di famiglia (di base) messi di fronte ad un discorso sul BB e su una alimentazione particolare come la nostra, consiglierebbero per star dalla parte del sicuro, di:
    1) non tirarci tanto in palestra, fai uno sport più completo come il nuoto
    2) mangia un po di tutto e non esagerare con le proteine (che vuol dire tutto e non vuol dire niente)
    3) non prendere integratori di alcun tipo, perchè nelle quantità che ti suggeriscono fanno sicuramente male

...io mi son sentito più volte fare questi discorsi, che sono discorsi tipici di chi non sa assolutamente nulla sull'argomento!!!
    Eppure pur non sapendo nulla, questi medici parlano lo stesso... beh, io questi li considero alla stessa stregua dei ciarlatani.

Quindi che in ogni caso un medico ha fatto certi studi e perciò è sempre meglio ascoltarlo rispetto che ascoltare, per esempio un personal trainer con tanti anni di esperienza, non è assolutamente vero!

Alex, aspetto una nomina di avvocato difensore...

Predefinito

ti ringrazio cesarone ma ci sono ancora mooolti punti da chiarire, e uno ci tengo a chiarirlo subito ed e quello che la categoria tanto difesa da schugar sarebbe meglio nn dimenticarte che e la stessache formula le composizioni dei vari integratori e che per di piu accompagnato chiaramente da l'esperto marketing corona il tutto con delle belle paginette (gl'opuscoli) che chiariscono cosi bene che poi questi ragazzini si trovano a mangiarnbe due etti al giorno cosi da doverne comprare uno scatolotto a sett...............questo sempre grazie ai siensiatttti, nn crederai mica che le case d'integraotori chiedano ai b.builder che volgiono o facciano fare a loro le formule per comporre creatina ..................visto l'articolo sull'IQ?

Per rispondere alle tue battute sull'andare a giocare a golf e sulle corse automobilistiche e sulle scalate....ti dico la mia opinione,giusta o sbagliata che sia:

chi si fa uso indiscriminato di proteine, PUR SAPENDO CHE FANNO MALE, per accrescere i propri muscoli è semplicemente un poveraccio
    .
    e che risposta e questa?

sei un fautore del natural ma fumi, il fatto di ammettere che sei un poveraccio nn ti scusa, e magari ti fai anche qualche birra

Intendevo dire che senza motivo hai attaccato medici che con questo discorso non ci azzeccano nulla... che c'entra un medico che sbaglia la cura della cellulite con uno che scrive *******te sulle proteine?
    Li hai chiamati "i tuoi amici medici"... io ripeto la mia tesi: come in tutte le categorie ci sono i competenti, i meno competenti e gli incompetenti... e non ho mai dato addosso ai personal trainer!
    .

ma io nn mi rivolgevo a te...........ti sei immesso nel discorso prendendo una parte senza valutare dov'era diretta la mia riflessione, tu nn hai ataccato i trainer ma zucchero mi sembra che abbia detto che qualche cretino consiglia o ingerisce chili di carne e chi li ha consigliati il salumiere?

Non sono d'accordo con il tuo discorso sul rischio nei vari sport...
    Vogliamo paragonare il rischio di un pilota di schiantarsi ai 300km/h e il rischio che corre un ipotetico culturista ingerendo 5g di proteine per kg. di massa magra?

Per me non è paragonabile e ti spiego il perchè.
    Il culturista ingerisce quelle proteine e non corre alcun rischio, perchè sa già bene che gli farà sicuramente male... nel rischio c'è una componente di probabilità... e per il culturista in quel caso c'è il 100% di probabilità di procurarsi danni più o meno lievi, più o meno evidenti in futuro, ma il danno c'è.
    .
    ma che dici? ma dove sono tutti sti feriti e ospedalizzati? 100% ???????? cio vuol dire che tutti i b.builder di un certo livello sono in dialisi o aspettano il loro nuovo fegato?
    ma dove li vedi?
    ma cosa vuol dire piu o meno evidenti? che uno puo essere colpito da cirosi e un'altro potrebbe avere l'effettto di uno che si beve un paio di birre il fine settimana o si mangia un pacchetto di patatine fritte per merenda durante il periodo scolastico, ma che misure usi?

.Il pilota fa uno sport, in cui grazie alla sua abilità tenta di abbassare il più possibile il rischio di ammazzarsi, il culturista in quel caso si autoprocura un danno coscientemente e può solo cercare di ridurne la gravità.
    C'è una bella differenza!
    Chi si butta con l'elastico non credo pratichi uno sport...
    ma che spiegazione e ????????
    credi che il culturisca salga sul palco per dimostrando che una tonellata di carne mangiarta nell'ultimo anno nn lo ha ancora ucciso ma che risposta e?
    anche un b.builder grazie all sua abilita di gestire alimentazione e allenamenti dimostra fino dove ci si puo spingere nello sviluppo muscolare in assenza di grasso.
    ma davvero credi che avere per un periodo un'alimentazione iperproteica (e nn e categorico mangiare un kilo di carne al giorno, e da qui si vede che nn siete ben al corrente di cio che accade tra gl'agonisti, ma solo cio che dei provetti sperimentano nelle palestre) sia molto piu dannosa di un'alimentazione disordiunata, fatta di fritti, dolciumi, condimenti, insomma un'alimentazione scombinata?
    magari un b.builder esagera con le prot. ma cura tutto il resto, ma il rag Rossi che fa? si beve 6 caffe al giorno sgranocchia patatine pranza con panini con mortadella, ha nel cassetto della scrivania mille stronzatine, cena con una bella braciola invecchiata nel frizer e a fine settimana una puttanesca con un litro di rosso, insomma tutte cose salutari, ma lui e scusato perche nn vuole farsi crescere i muscoli, gli cresce la panza ma nn e una cosa volontaria, vive con un prolasso addominale per il 40% della sua esistenza ma?
    per il discorso dei piloti di oggetti veloci ti ricordo che a parte pochi il resto ha il corpo inchidato a causa delle mille fratture, ho parlato di F1, ma potremmo paralre di moto , sci e altro, percio i danni ci sono sempre in nome dello sport, ma quelli, come sospettavo sono abilita, far crescere i muscoli e da stupidi, vabbe saltare con l'elastico nn e sport e allora e una furbizia?
    nemmeno il b.b. era considerato sport fino a pochi anni fa ma spetttacolo, infatti le gare si tengono per la maggior parte nei teatri
    ichiban