Io non l'ho mai sperimentato ma da quello che ho capito l'EDT e' stato inventato da Charles Staley fa per lo sviluppo della massa magra sul principio dell'esecuzione di un WO in due periodi di 20 minuti e 2 esercizi per periodo, la misurazione del tempo necessario per l'allenamento fatto nel primo periodo, ed il conseguente aumento costante della quantita' di lavoro nel secondo periodo. In teoria il muscolo cresce, il metabolismo aumenta e la massa magra pure.
Trattandosi di un programma di gestione della fatica, da una parte comporta l'esecuzione di una maggiore mole di lavoro rispetto ad altri programmi, ma dall'altra parte anche molto piu' dolore post WO.
Il programma e' stato inventato specialmente per bicipiti/tricipiti ma sembra che si possa applicare ad ogni gruppo muscolare e che non ci sia un periodo piu' o meno indicato per iniziare il programma.
Suggerimento personale: potrebbe essere divertente ed interessante provarlo per 4-6 settimane tanto per cambiare routine e vedere se ottieni dei risultati e quali sono i costi benefici di questi risultati.

Segnalibri