allora innanzitutto scusate se riesumo il thread (anche se ci ha già pensato kick in precedenza ;-) ). lo faccio appunto per la solita logica del riuso ecc....domanda veloce veloce: vedo in qualsiasi esempio d'esecuzione dello stacco completo a gambe flesse che lo sguardo è rivolto avanti, come si stesse osservando un punto preciso, suppongo sia per la solita storia che così facendo non si ha il rilassamento degli stabilizzatori (ovviamente se erro fatemelo notare). il mio problema è che così facendo mi prende già da carichi ridicoli una fitta esagerata alla parte sx del trapezio nella fase di ascesa; al contrario, tenendo lo sguardo verso il pavimento, tutto va liscio, sento bene la contrazione di glutei e lombari (ancora ho qualche problema a sentir lavorare i femorali) e tiro su i miei 110kg. questo mi succede sempre, nelle sessioni con assistenza o meno, eseguendo l'esercizio per primo o ultimo, insomma sempre! utilizzo presa mista e, poichè fra qualche anno voglio diventare un PL di tutto rispetto (obiettivo che mi sono prefisso e dal quale non mi schiodo) desidererei sapere se sia possibile continuare a mantenere lo sguardo al pavimento o se al contrario debba far qualcosa a tutti i costi per correggere questo difetto. inoltre, guardandomi attentamente alla cam (ho difficoltà a buttare i video su pc perchè la cam è vecchia altrimenti l'avrei già fatto), noto che il ginocchio sx a metà alzata esegue sempre un movimento interno ovvero si sposta di un 3/4 cm verso destra e poi si rimette in linea...secondo voi è una cosa trascurabile? la risposta la conosco già ma come si suol dire repetita iuvant! per quanto concerne la schiena direi che per ora va bene, mantengo una buona postura. grazie
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Segnalibri