Citazione Originariamente Scritto da Manga81
1)distrubuire i pasti significa gestire meglio il quadro ormonale insulina-glucagone-cck ed è anche utile sotto il punto di vista psicologico
4)non ci ho fatto caso......ma conosco gente che si tira con non meno di 300-400g di carbo al giorno......è soggettivo....
5))non è sempre come dici tu...in alcuni tagli abbondano i saturi
6)verissimo senza dubbio ma la sintesi non è solo epatica...
7)è sicuro che l'eccesso di scorie azotate sovraccarica il rene ma non si sa quanto,cioè gli studi dovrebbero essere monitorizzati x 30-40 anni consecutivi su soggetti che assumono 2,8g x kg di peso di proteine x vedere gli eventuali danni......cioè se io inizio a 20 anni a fare questa alimentazione ed a 50 mi difettano i reni ed a 60 finisco in dialisi.........lo studio deve essere fatto sulla lunga distanza e non sul fatto che tutte quelle proteine danno tossicità-problemi o meno sul breve......
se tu fumi 40 sigarette al giorno da quando hai fatto 15 anni ed a 60.70 muori x un tumore al polmone non significa che prima le sigarette non ti facevano male..........cioè intendo che usare tutte quelle proteine x tutta la vita alla fine ti daranno dei problemi.......ritengo che 2g kg possano andare bene.....non vedo il motivo di esagerare con tutte queste proteine.....
1)l'organismo nn ragiona in ore....ma in giorni....insulina-clucagone-CCK? e ques'ultimo cosa c'entra con insulina e glucagone?la colecistochinina è un ormone prodotto dall'apparato gastrointestinale refola in senso di sazietà..nn ha nulla a che vedere con insu e glucagone
4)certo...sotto farmaci o bestioni di 100 kg e passa
5)i saturi nn sono tutti uguali
6)la sintesi di colesterolo e lo smaltimento è solo epatica
7)certo monitorizziamo un soggetto di 20 anni per circa 40 anni....a 60 è molto probabile che gli venga una nefropatia e qualsiasi altra patologia solo per il normale invecchiamento organico....cerchiamo di essere seri.
spiegami o riportami qualcosa che avalli questa tua certezza sul fatto che le scorie azotate ( che poi vengono anche riutilizzate per la sintesi di nuove proteine) affatichino i reni...in 2 anni di ricerca nn ho trovato mai nulla..
evitiamo di fare paragoni stupidi con il fumo, un fattore canceroso in paragone ad un nutriente essenziale....bell'esempio