Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Pedagogia alimentare...

Visualizzazione Ibrida

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

altra cosa importante è che le diete a 0 carbo inevitabilmente sono deficienti in fibra........e la mancanza di fibra è associata ai tumori dell'apparato digerente....ma in ogni caso se ti va di "CULO" ti viene la stipsi
    la razione di fibra giornaliera raccomandata è 30-35g.......
    ......x questo preferisco le low carb alle chetogeniche.......perchè 50g di crusca e 400g di broccoli o verdure abbastanza ricche in fibra non posso non mangiarle......
    ........il vantaggio migliore delle diete cheto secondo me sta nel loro effetto anoressizante.....chi vuol dimagrire sente molto meno la fame......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    altra cosa importante è che le diete a 0 carbo inevitabilmente sono deficienti in fibra........e la mancanza di fibra è associata ai tumori dell'apparato digerente....ma in ogni caso se ti va di "CULO" ti viene la stipsi
    la razione di fibra giornaliera raccomandata è 30-35g.......
    ......x questo preferisco le low carb alle chetogeniche.......perchè 50g di crusca e 400g di broccoli o verdure abbastanza ricche in fibra non posso non mangiarle......
    ........il vantaggio migliore delle diete cheto secondo me sta nel loro effetto anoressizante.....chi vuol dimagrire sente molto meno la fame......
    le verdure bastano ed avanzano per la fibra...ed il loro contenuto in CHO è irrisorio...
    500gr di broccoli ti daranno si è no 5gr di cho assimilabili...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    le verdure bastano ed avanzano per la fibra...ed il loro contenuto in CHO è irrisorio...
    500gr di broccoli ti daranno si è no 5gr di cho assimilabili...

500g di broccoli saranno circa 15g di fibre.......devi arrivare a 30-35........non credo che molte persone "normali" siano disposte a mangiare un kg di broccoli al giorno.......

il tuo problema è che vedi le cose solo dal tuo punto di vista e non ti metti nei panni della gente "comune"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    il tuo problema è che vedi le cose solo dal tuo punto di vista e non ti metti nei panni della gente "comune"
    ..questa è un'afferamrmazione veramente stupida e ti ringrazio di averla fatta...
    ..i miei consigli, per quanto peso vogliate darvi, nn sono rivolti alla gente "comune" che si iscrive in palestra solo per nn vergognarsi quando indossa il costume....
    ...i miei consigli sono rivolti a chi vuole realmente migliorarsi, a chi segue una passione...
    oltre ciò esistono integratori di fibre, metanucil,i semi di lino (20gr di fibre ogni 100gr)....
    io mangio 500gr di broccoli a pranzo e cena...e nn credo sia una quantità esorbitante...
    500gr di broccoli, dopo cottura, occupano il volume di una tazza da latte, per il peso di circa 250gr...
    mi critichi, ma ancora nn hai portato una motivazione seria....

Predefinito

..questa è un'afferamrmazione veramente stupida e ti ringrazio di averla fatta...
    grazie x il complimento......
    ..i miei consigli, per quanto peso vogliate darvi, nn sono rivolti alla gente "comune" che si iscrive in palestra solo per nn vergognarsi quando indossa il costume....
    ...i miei consigli sono rivolti a chi vuole realmente migliorarsi, a chi segue una passione...
    la passione non ti deve portare in ospedale a controllare tutte le analisi dalla mattina alla sera......da me chi ha certi valori di transaminasi-azotemia ecc...viene considerato malato........
    oltre ciò esistono integratori di fibre, metanucil,i semi di lino (20gr di fibre ogni 100gr)....
    io mangio 500gr di broccoli a pranzo e cena...e nn credo sia una quantità esorbitante...
    500gr di broccoli, dopo cottura, occupano il volume di una tazza da latte, per il peso di circa 250gr...
    mi critichi, ma ancora nn hai portato una motivazione seria....
    ma + seria del rispetto del tuo corpo cosa c'è?

antonio x essere molto semplici ti faccio una sola domanda e tu devi rispondermi in modo sincero.....ma secondo te su 100 persone di sesso maschile che leggono il forum che taglia di pantaloni portano e che taglia vorrebbero portare?
    quello che dici tu può andar bene solo x qualcuno che vuol scendere da una 46 a 44-42.......( "fortemente motivato")ma x gli altri non c'è bisogno di certe strategie alimentari........chi legge il forum molto spesso interpreta in "unica taglia".........con una dieta normale bilanciata al 10% ci arrivi tranquillamente e senza "affaticare" troppo il tuo organismo.....

poi tu quanti anni hai?( 24-25?)che fai nella vita?( lo studente universitario...) mettiti nei panni del 40enne sposato divorziato che si alza alle 6 del mattino e dopo 12 ore di lavoro e casi vari vai in palestra........non siamo tutti uguali a partire dall'età a continuare con il lavoro ( una cosa è fare lo studente un'altra il muratore)a proseguire con le motivazioni ed obiettivi realmente raggiungibili ecc..........

ricordatevi poi sempre che dieta è inteso come stile di vita e non come periodo nel breve............

certe diete sono + opportune solo x certe persone e solo x certi periodi.......

Predefinito

1) nn mi pare di aver parlato di "fabbisogno proteico", ma di "sicurezza" nell'assumere certi quantitativi di protidi. Lo so pure io e l'ho spesso consigliato che oltre i 2gr di protidi/kg il resto va in glucosio e quindi sono inutili (diverso per un approccio da "cutting")

2)"antonio x essere molto semplici ti faccio una sola domanda e tu devi rispondermi in modo sincero.....ma secondo te su 100 persone di sesso maschile che leggono il forum che taglia di pantaloni portano e che taglia vorrebbero portare?
    quello che dici tu può andar bene solo x qualcuno che vuol scendere da una 46 a 44-42.......( "fortemente motivato")ma x gli altri non c'è bisogno di certe strategie alimentari........chi legge il forum molto spesso interpreta in "unica taglia".........con una dieta normale bilanciata al 10% ci arrivi tranquillamente e senza "affaticare" troppo il tuo organismo.....

poi tu quanti anni hai?( 24-25?)che fai nella vita?( lo studente universitario...) mettiti nei panni del 40enne sposato divorziato che si alza alle 6 del mattino e dopo 12 ore di lavoro e casi vari vai in palestra........non siamo tutti uguali a partire dall'età a continuare con il lavoro ( una cosa è fare lo studente un'altra il muratore)a proseguire con le motivazioni ed obiettivi realmente raggiungibili ecc..........

ricordatevi poi sempre che dieta è inteso come stile di vita e non come periodo nel breve............

certe diete sono + opportune solo x certe persone e solo x certi periodi......."

ti rispondo sinceramente: me ne fotto del 40 enne sposato/divorziato e gay con le emorroidi ed un'attacco di ulcera...
    ...nn sono qui per prendere soldi e creare una dieta "attrattiva" per il grassone di turno che vuole continuare a mangiare pancetta, pasta e cannoli..

Tu, magma, continui ad affermare: "questo fa male, questo stressa l'organismo...questo ti affloscia l'uccello..", ma le tue letture pseudo scientifiche si limitano alle riviste "sani e belli" e "salute" di repubblica ( rivista che leggo tanto per farmi 2 risate, anche se alcuni articoli di medicina seri si trovano, raramente ma si trovano)....

poi mi parli di RDA...ma ***** anche sul mio libro di nutrizione della piccin si afferma che le quote settate dalla RDA sono ridicole...specialmente per un'atleta....
    ...fatti una cultura, poi ne riparliamo

Predefinito

nn vorrei farmi gli affari vostri ma mi dispiace che 2 personalità importanti del forum come voi debbano arrivare agli insulti...

da quel poco che ho capito manga e ct-7b scrivete essenzialmente per una "platea" diversa per cui anche la logica alimentare/di vita cambierà radicalmente. ct-7b può fare la dieta a komadina e manga mi sembra + appropriato x la gente che non ha velleità da professionista.

vi prego di nn dare ulteriore spettacolo e scusate ancora l'intrusione

Predefinito

ti rispondo sinceramente: me ne fotto del 40 enne sposato/divorziato e gay con le emorroidi ed un'attacco di ulcera...
    ...nn sono qui per prendere soldi e creare una dieta "attrattiva" per il grassone di turno che vuole continuare a mangiare pancetta, pasta e cannoli..

Tu, magma, continui ad affermare: "questo fa male, questo stressa l'organismo...questo ti affloscia l'uccello..", ma le tue letture pseudo scientifiche si limitano alle riviste "sani e belli" e "salute" di repubblica ( rivista che leggo tanto per farmi 2 risate, anche se alcuni articoli di medicina seri si trovano, raramente ma si trovano)....

poi mi parli di RDA...ma ***** anche sul mio libro di nutrizione della piccin si afferma che le quote settate dalla RDA sono ridicole...specialmente per un'atleta....
    ...fatti una cultura, poi ne riparliamo

le mie affernazioni non sono proprio come quelle della piccin ( da premettere che le basi molecolari della nutrizione e gli altri testi della piccin li conosco molto bene....)e dei miei docenti.......da premettere che io una cultura me la sono fatta e continuo a farmela......anche perchè se no ti direi di usare 0.88-1g di proteine x kg....... e sconsiglierei l'uso di qualsiasi integratore........mentre consiglio vivamente il supradyn o multicentrum.......ecc..........io uso la testa e cerco sempre di essere cortese ed educato con tutti esponendo il mio pensiero e dicendo anche da ciò che deriva........e se esiste qualcosa di ridicolo è il tuo atteggiamento arrogante che hai assunto.....cerca di moderarti un pochetto...
    Ultima modifica di tattoos; 27-06-2006 alle 09:15 AM Motivo: Ancora problemi di quote.