Non entrerò nelle grazie di molti di voi,ma appoggio totalmente quanto postato da OFCOURSE.

Sono QUASI certo che la maggior parte di voi,o comunque quelli che ora hanno una grossa muscolatura,in periodi di massa hanno assunto ben più di 2 gr di prot per chilo corporeo....
Nessuno di voi lo ha fatto?
Bene in palestra da me è pieno,e molti amici che si stanno avvicinando ora alla palestra stanno seguendo queste diete!
Di recente ho letto un articolo sul Messaggero che diceva:
MENO PROTEINE E PIù FIBRE CONTRO IL TUMORE AL COLON
...è solo UNA delle "controindicazioni" della carne!
La carne in generale è cancerogena,i medici ne consigliano l'assunzione non più di 2 volte a settimana (le dosi immaginatevele).
Per concludere:non so se mangiando 2 chili di carne al giorno (sto esagerando ma è per farmi capire meglio) si "acquista" molto in termini di energia o aumento di massa,ma so che fa male!
Ho preso in particolare la carne,ma lo stesso discorso CREDO che valga anche per la carne bianca...per quanto riguarda il pesce,"dicono" faccia bene,ovviamente sempre facendone un uso NORMALE.

Probabilmente la risposta a "non so se mangiando 2 chili di carne al giorno si "acquista" molto in termini di energia o aumento di massa" è Sì,ma se il prezzo da pagare a questi risultati sono un fegato da buttare e 2 reni ridotti a 2 fagioli allora STI CAZZI del braccione...ognuno è libero di scegliere come crepare §88
...sgrat
Se poi a molti di voi fa comodo credere che proteine in eccesso non facciano male,beh...probabilmente un giorno degli studiosi vi daranno ragione,io non essendo studioso vado a naso (perchè non so se sti studiosi,medici,scienziati scrivono solo *******te) e per il momento continuo a mangiare il meglio possibile senza uccidermi.

p.s. Questo forum non ha mai appoggiato l'uso indiscriminato di proteine,ma troppe diete iper iper proteiche sono state date per buone!