Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Pedagogia alimentare...

Visualizzazione Ibrida

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    1)cosa c'entra?..ideale per cosa se nn vi è alcuna differenza?
    distrubuire i pasti significa gestire meglio il quadro ormonale insulina-glucagone-cck ed è anche utile sotto il punto di vista psicologico

2)nella dieta a zona.....e l'ideale per cosa?
    alt chi ha parlato di dieta a zona? era in generale,nella zona devi rispettare obbligatoriamente certe "regole"

3)appunto..n sono essenziali, sono "utili" ad un'atleta...l'insulina è solamente anticatabolica sul tessuto muscolare. Le proteine ilasciano insulina, i corpi ketonici stimolano l'insulina, gli FFA stimolano l'insulina....

4)difatti ho specificato "in dimagrimento"..
    non ci ho fatto caso......ma conosco gente che si tira con non meno di 300-400g di carbo al giorno......è soggettivo....

5)gli unici saturi responsabili di alti livelli di colesterolo sono l'acido palmitico e gli altri saturi a catena lunga (contenuti in quantità irrisoria negli alimenti di origine animale non è sempre come dici tu...in alcuni tagli abbondano i saturi) il colesterolo esogeno blocca la produzione di quello endogeno da parte del fegato.
    verissimo senza dubbio ma la sintesi non è solo epatica...

L'ipercolesterolemia è una malattia data dall'incapacità dell'organismo di bloccare/smaltire la sintesi/aumento del colesterolo endogeno.
    In un individuo sano colesterole esogeno e colesterolo endogeno sono legati negativamente..

6)ti ripeto che gli studi nn hanno trovato alcun affaticamento con dosi di 2,8gr di protidi/kg
    è sicuro che l'eccesso di scorie azotate sovraccarica il rene ma non si sa quanto,cioè gli studi dovrebbero essere monitorizzati x 30-40 anni consecutivi su soggetti che assumono 2,8g x kg di peso di proteine x vedere gli eventuali danni......cioè se io inizio a 20 anni a fare questa alimentazione ed a 50 mi difettano i reni ed a 60 finisco in dialisi.........lo studio deve essere fatto sulla lunga distanza e non sul fatto che tutte quelle proteine danno tossicità-problemi o meno sul breve......
    se tu fumi 40 sigarette al giorno da quando hai fatto 15 anni ed a 60.70 muori x un tumore al polmone non significa che prima le sigarette non ti facevano male..........cioè intendo che usare tutte quelle proteine x tutta la vita alla fine ti daranno dei problemi.......ritengo che 2g kg possano andare bene.....non vedo il motivo di esagerare con tutte queste proteine.....

7)15gr olio di lino o 10gr omega 3 da pesce al giorno e sei tranquillo, il resto dei grassi da dove meglio ti aggrada......evitare solo i grassi idrogenati.
    2-4 mega di omega 3 bastano ed avanzano.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    .......ritengo che 2g kg possano andare bene.....non vedo il motivo di esagerare con tutte queste proteine.
    Aumentando gradualmente le proteine non è detto che il nostro fisico non le accetti..ecco che nel TEMPO....anche 3gr e più di pro possono essere utili.

Predefinito

infatti il rene tende ad ipertrofizzarsi leggermente proprio x compensare l'aumento del carico proteico...........ma fino ad un certo punto...poi?
    da ottobre scorso fino a marzo ho fatto tirocinio all'ambulatorio di nefrologia......non è bello vedere un ragazzo fare la dialisi......la salute è un bene che si apprezza solo quando la si perde.......questa è la pure e semplice verità.......ma la maggior parte di voi non le vuol capire certe cose....crede o spera che la dea "sfortuna" non lo veda.......ma la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.......riflettete su ciò che scrivo.....io non ci guadagno di certo denaro se acquistate chili di integratori proteici.......

ma io non capisco vi viene difficile assumere al massimo circa 160g di proteine x 80kg di persona??????neanche un leone si crea questi problemi..............

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    1)distrubuire i pasti significa gestire meglio il quadro ormonale insulina-glucagone-cck ed è anche utile sotto il punto di vista psicologico
    4)non ci ho fatto caso......ma conosco gente che si tira con non meno di 300-400g di carbo al giorno......è soggettivo....
    5))non è sempre come dici tu...in alcuni tagli abbondano i saturi
    6)verissimo senza dubbio ma la sintesi non è solo epatica...
    7)è sicuro che l'eccesso di scorie azotate sovraccarica il rene ma non si sa quanto,cioè gli studi dovrebbero essere monitorizzati x 30-40 anni consecutivi su soggetti che assumono 2,8g x kg di peso di proteine x vedere gli eventuali danni......cioè se io inizio a 20 anni a fare questa alimentazione ed a 50 mi difettano i reni ed a 60 finisco in dialisi.........lo studio deve essere fatto sulla lunga distanza e non sul fatto che tutte quelle proteine danno tossicità-problemi o meno sul breve......
    se tu fumi 40 sigarette al giorno da quando hai fatto 15 anni ed a 60.70 muori x un tumore al polmone non significa che prima le sigarette non ti facevano male..........cioè intendo che usare tutte quelle proteine x tutta la vita alla fine ti daranno dei problemi.......ritengo che 2g kg possano andare bene.....non vedo il motivo di esagerare con tutte queste proteine.....
    1)l'organismo nn ragiona in ore....ma in giorni....insulina-clucagone-CCK? e ques'ultimo cosa c'entra con insulina e glucagone?la colecistochinina è un ormone prodotto dall'apparato gastrointestinale refola in senso di sazietà..nn ha nulla a che vedere con insu e glucagone
    4)certo...sotto farmaci o bestioni di 100 kg e passa
    5)i saturi nn sono tutti uguali
    6)la sintesi di colesterolo e lo smaltimento è solo epatica
    7)certo monitorizziamo un soggetto di 20 anni per circa 40 anni....a 60 è molto probabile che gli venga una nefropatia e qualsiasi altra patologia solo per il normale invecchiamento organico....cerchiamo di essere seri.
    spiegami o riportami qualcosa che avalli questa tua certezza sul fatto che le scorie azotate ( che poi vengono anche riutilizzate per la sintesi di nuove proteine) affatichino i reni...in 2 anni di ricerca nn ho trovato mai nulla..
    evitiamo di fare paragoni stupidi con il fumo, un fattore canceroso in paragone ad un nutriente essenziale....bell'esempio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    1)l'organismo nn ragiona in ore....ma in giorni....insulina-clucagone-CCK? e ques'ultimo cosa c'entra con insulina e glucagone?la colecistochinina è un ormone prodotto dall'apparato gastrointestinale refola in senso di sazietà..nn ha nulla a che vedere con insu e glucagone
    cck regola lo "svuotamento" della bile...e quindi rientra sempre nei processi digestivi.....e ripeto:è anche utile sotto il punto di vista psicologico
    .....e ti permette di controllare meglio la fame...........certo nelle diete cheto si ha già di suo un effetto anoressizante ma io parlo di diete "normali" e quindi è utile distribuire i pasti......

4)certo...sotto farmaci o bestioni di 100 kg e passa
    ...no 85kg che fa 3 sessioni di pesi alla settimana da 60 minuti + 4 sessioni di aerobica da 90 minuti al 60%fcmax......

5)i saturi nn sono tutti uguali
    e allora? l'ho detto anch'io......

6)la sintesi di colesterolo (è "soprattutto" epatica...)e lo smaltimento è solo epatica
    http://it.wikipedia.org/wiki/Colesterolo

7)certo monitorizziamo un soggetto di 20 anni per circa 40 anni....a 60 è molto probabile che gli venga una nefropatia e qualsiasi altra patologia solo per il normale invecchiamento organico....(ma stai scherzando?.....se tu sovraccarichi il tuo corpo x 40 anni è un discorso mentre se lo tratti al meglio è un altro......è come se una macchina può fare al max 200km ora ma tu fino a che non fonde il motore la spingi sempre a 200km ora.......)cerchiamo di essere seri.

spiegami o riportami qualcosa che avalli questa tua certezza sul fatto che le scorie azotate ( che poi vengono anche riutilizzate per la sintesi di nuove proteine) affatichino i reni...in 2 anni di ricerca nn ho trovato mai nulla..
    evitiamo di fare paragoni stupidi con il fumo, un fattore canceroso in paragone ad un nutriente essenziale....( qualsiasi nutriente...persino l'acqua presa in grandissime quantità da problemi all'organismo.....una cosa è l'essenzialità un' altra RDA)bell'esempio
    ma tu quante proteine nuove credi sintetizzi il tuo corpo ogni giorno?
    se prendiamo in considerazione un uomo di 80 kg e gli togli 10% di grasso restano 72kg.... leva 8kg di ossa.....ne restano 64kg ai quali togli il 70-75% di acqua e vedi e vedi quanta massa muscolare "pura" hai addosso..........circa 16-20 kg.........vediamo se riesci ad arrivare al mio ragionemento successivo.......

Predefinito

se in 2 mese metti 4kg e 1 solo di grasso.......su 3kg almeno 2 saranno solo acqua ed 1 massa muscolare pura.....1 kg sono 1000grammi ottenuti in 60 giorni
    1000 diviso 60 = circa 16.6 grammi........
    quindi un uomo di 80kg dovrebbe integrare la sua quota proteica giornaliera consigliata dai larn da 80g a 96g..........non si sfugge al mio ragionamento.........
    io vi sto dicendo che potete portarla fino a 160grammi ed a voi sembrano pochi.......ragionate gente........ragionate.........