Io ho comprato i supporti per le flessioni e devo dire che si lavora benone. Lascia stare la panche! E' pericoloso l' esercizio! Se cadi ti fai veramente male
Io ho comprato i supporti per le flessioni e devo dire che si lavora benone. Lascia stare la panche! E' pericoloso l' esercizio! Se cadi ti fai veramente male
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Non mi stancherò mai di ripetervi di fare le cose SEMPLICI.
Che motivo c'è di fare le flessioni con le panche? speri di ottenere una fantomatica "angolazione" del pettorale? oppure credi di far lavorare meglio le spalle?
Semplicità ragazzi, semplicità... la panca piana è il MIGLIORE esercizio per i pettorali (insieme alle croci).
E ricordatevi sempre: ESECUZIONE *LENTA* e con respirazione coordinata al movimento.
![]()
![]()
cosa intendi con supporti?Originally posted by Corvette
ti riferisci a supporti per questo esercizio o per un'altro tipo di flessioni?
cmq come ho detto prima metto un cuscino a protezione della faccia! (e le panche che uso, che in realtà sono due sedie, sono alte neanche mezzo metro!)
Juza | E-mail | Homepage Juza BB
la panca piana la uso ma nn posso limitarmi a quella!Originally posted by Highlander
Non mi stancherò mai di ripetervi di fare le cose SEMPLICI.
Che motivo c'è di fare le flessioni con le panche? speri di ottenere una fantomatica "angolazione" del pettorale? oppure credi di far lavorare meglio le spalle?
Semplicità ragazzi, semplicità... la panca piana è il MIGLIORE esercizio per i pettorali (insieme alle croci).
E ricordatevi sempre: ESECUZIONE *LENTA* e con respirazione coordinata al movimento.
![]()
![]()
uso le due "panche" perchè riesco a fare un movimento più ampio rispetto alla flessioni normali
Juza | E-mail | Homepage Juza BB
se stai parlando di allungamento del pettorale perchè non fai i press coi manubri su panca piana o inclinata...Originally posted by Juza
la panca piana la uso ma nn posso limitarmi a quella!
uso le due "panche" perchè riesco a fare un movimento più ampio rispetto alla flessioni normali, anche con le croci puoi raggiungere un buon allungamento così come con i dip...
le croci le ho provate ma nn mi piacciono molto perchè se metto poco peso nn riesco a sforzare il muscolo e se aumento il peso non riesco ad eseguire correttamente l'esercizio
IN MEDIO STAT VIRTUS
prova a contrarre il muscolo senza pesi simulando il movimento delle croci, tenendo sempre le scapole ravvicinate e le spalle ben indietro (sia per le croci che per i press in questo modo, e tenendo espanso il torace, dovresti riuscire a sentire di più il lavoro dei pettorali); una volta fatta la pratica, vedrai che non ci sarà bisogno di un carico eccessivo per un buon lavoro muscolare; non concentrarsi sulla contrazione è spesso un limite all'efficacia di molti esercizi
Segnalibri