no ieri ho allenato solo le braccia..
ma che sono questi cheat?
no ieri ho allenato solo le braccia..
ma che sono questi cheat?
Guarda, Roby, che intendevo la scheda completa per tutti i distretti muscolari. Del tipo:
Gambe,
Spalle,
Schiena,
Bicipiti,
Tricipiti,
Petto...
Quanti e quali e quando fai gli esercizi per i muscoli sopra elencati ?
![]()
Per "cheat" si intende "ingannare" ovvero utilizzare altri muscoli con un movimento dinamico dell'esercizio che stai compiendo non propriamente corretto. Ad esempio, quando fai i bicipiti, nelle ultime ripetizioni, Ti aiuti con la schiena.
bella domanda.. il problema è che soprattutto in questo periodo facendo tantissima aerobica cambio spesso il ciclo di allenamento
chessò.. di solito alleno petto e tricipiti assieme ma lunedi ero a pezzi e ho fatto solo il petto.. quindi non ho proprio un ritmo giusto ora (cosa che farò appena arrivo ad un peso decente)
diciamo che valuto quanto posso allenarmi e mi impunto su un solo muscolo oppure ne faccio 2
come mi sono prefisso all'inizio inutile che continuo a fare cocciutamente massa stando a dieta
perdo peso senza smettere di allenarmi ma tenendo cmq i muscoli sollecitati per bene
quando sarà il momento ridurrò l'aerobica per fare massa seriamente
ragazzi un grosso dubbio ho ancora
ma anche sabato e domenica rispetto la dieta? o chessò faccio un pasto di ricarica o qualcosa del genere? giusto perchè dopodomani è sabato non vorrei cannare![]()
Rispetta la dieta. Cerca di non deviare.
Anche perché, cosa dovresti ricaricare ?
Le scorte di tessuto lipidico ?![]()
Vai siamo con te!
(Vabbe' un pastino di sgarro,magari non ti abbuffare,ma una pizza nenahce gliela concediamo zio tatt??!)
Concessa pizza bianca con prosciutto crudo oppure (meglio) bresaola...
La birra, no, però !![]()
a volte se dico cazzate compatitemi ma vengo da diete fatte un po cosi..
ad esempio ho seguito con ottimi risultati (probabilmente perchè facevo tanto sport e non per la dieta) una metabolica e nel week facevo pasti liberissimi
mi chiedevo se servisse un pasto di ricarica magari per dare una strigliatina al metabolismo dandogli più dei soliti 50 grammi di riso e quindi tot carbo
cmq ditemi il vostro sincero parere.. ce lo metto o lo evito un pasto libero?
Be' io un pasticino libero lo metterei,moderato pero'!
Come dice tatt una bella pizza bianca con affettato,se puoi magro sopra.
Considera che anche belle diete degli obesi "gravi",che hanno veri problemi di salute,a volte viene dato un gelato o una pizza a settimana.
E poi se magari il sabato esci una pizza cosi' la rimedi di sicuro!Se invece vai al ristorante ti spari une bella fetta di carne con insalata,e nemmeno sgarri!
Sappiamo benissimo quanto sia difficile,pero' l'unica soluzione e' continuare,ed imparare.Qui ci sono persone che ti possono insegnare un infinità di cose!
Riguardo al post massa etc.Posta cosa vorresti fare.DI preciso,compresi i giorni in cui vai a correre.Deve programmare ogni particolare.Il tuo allenamento deve seguire una logica,che senso ha fare "massa" se la dieta non è per la massa?E poi at the very begining la massa non esiste.Esiste rafforzare il tuo corpo e togliere quel grasso in eccesso,specialmente se sei ad alte%.Esercizi fatti in modo impeccabile,fondamentali+complementari!
Ultima modifica di [Triplo]; 23-06-2006 alle 06:56 AM
partiamo con i dubbi
ma per pizza bianca cosa intendete esattamente?
forse è la pizza margherita..
No, è la "base" della pizza, senza nulla sopra (né mozzarella, né pomodoro). Normalmente, viene messo dell'olio (di ignota provenienza) sopra.
Se mangi quella, con bresaola (e rughetta) oppure prosciutto crudo, abbini ai carbo della pizza, grassi e proteine.
azz niente mozzarella e sugo![]()
fatemi capire una cosa.. questo è quello che penso ditemi se sbaglio
un pasto libero (ovvio che non significa lardo e olio e gelato) ma tipo pasta e secondo senza pesare o una pizza leggera tipo margherita pensavo fosse una cosa tranquilla e da un certo punto di vista che "aiuta" la dieta
mi spiego: il mio corpo è abituato a mangiare sempre le stesse quantità, quindi pensavo che dandogli una piccola strigliata gli facesse solo bene per risvegliare di colpo il metabolsimo anche se di poco
e anche a livello mentale mi aiuta a continuare la dieta
sbaglio nel mio ragionamento?
se mi dite che uno sgarro manda a putt tutto il lavoro evito!
dopo una settimana di dieta, 3gg pesi + 45 minuti aerobica + 2gg corsa
... perso 1 KG e 3 cm in vita
domani posto le misure esatte
non male.. magari posso fare dippiù![]()
Segnalibri