Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: 2° parte ciclo di forza (sett. 4->6)

Predefinito

Non mancherò di informarvi statene certi
    Anzi, mi sa che tra un po' ne avrete le scatole piene di questo programma e delle mie domande

Predefinito

Allora... vi aggiorno sulle ultime modifiche... visto la mia pessima esperienza passata con l'alto volume ho modificato un po'. Tolto il lento avanti e il curl (che in % nn mi piaceva proprio)... ecco qua il programma completo:

lunedì
    stacco 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    rematore 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    panca 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    squat 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%

mercoledì
    stacco 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%
    rematore 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%
    panca 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%
    squat 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%

venerdì
    stacco 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 1x2 90% 3x2 95%
    rematore 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 1x2 90% 3x2 95%
    panca 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 1x2 90% 3x2 95%
    squat 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 1x2 90% 3x2 95%

Assistenza: A/B
    A= 3x10 trazioni (buffer)+ 3x10 dip parallele/french press (buffer) + 2x10 curl bil EZ/curl manubri + 1 Hammer curl EZ/Hammer curl
    B= 3x10 standing calf + cuffia + 3x10 alzate laterali/tirate al mento

3 giorni a settimana corsa 45/60' con in mezzo 4 serie da 15 di crunch.

così mi sembra più fattibile in 45/60 minuti... cosa importante perchè essendo in low-carb la forza se ne va abbastanza presto...

suggerimenti?
    Ultima modifica di kickboxer_87; 20-06-2006 alle 11:13 AM

Predefinito

arriva l' autoreee...

dunque il ciclo che tu hai riportato era quello che facevo per introdurre il successivo periodo per la massa per poi andare verso il periodo pre-gara di bb ecc. ecc.

non era un programma da pwl puro e del resto non si potrebbe farlo per tutto l' anno ma solo per qualche settimana .

Avevo altresì messo altri programmi più "umani"

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6359

ed anche quello "arcaico"

dai un occhiata nella sezione apposita

Predefinito

cmq quello che hai linkato è proprio l'allenamento che sto svolgendo ora (il primo) e continuerò con questo (sempre tuo ...of course)

grazie della visita

Predefinito

venerdì 23/6 finito il primo microciclo. sono riuscito a tagliare tutti i recuperi fino a farli passare da 2 ' di media a 1' cronometrato senza neanche lontamente vedere il cedimento. Adesso mi sento pronto a intensificare il lavoro, caldo a parte...
    Lunedì posto i miglioramenti dei massimali...

p.s.:scusate ma userò il thread + o - come un diario solo x questo ciclo.
    p.p.s: promemoria... provato il curl dopo 3 settimane dallo pesudo.infortunio al polso ed nn è ancora possibile caricare nonostante tutto... fare solo trazioni supine al posto del curl
    Ultima modifica di kickboxer_87; 23-06-2006 alle 09:01 PM

Predefinito

eccomi. Finito il ciclo la media di aumento dei max è dell' 11%, decisamente più alta delle mie più rosee aspettative... inoltre senza troppi sacrifici ( in tot ho corso 7 volte...poi faceva troppo caldo) sono sceso di 1.5 punti BF. Quindi sono veramente soddisfatto di questo cicletto e non vedo l'ora di iniziare il nuovo (di cui posterò le impressioni sempre qui).

p.s.: scoperte ( ) le trazioni presa mista... validissime

Predefinito

allora... la seconda parte è decisamente + tosta e dopo 4 allenamenti ottimi adesso grazie all'afa e all'alimentazione un po' a cazz.o mi sto allenando un po' peggio...
    appunti:
    1) fare 2 reps col 95% di stacco mi è diventato impossibile, almeno x ora, per cui si fanno in 2x1 e 3x1...
    2)sparito il dolore al polso evviva
    3)esclusa l'aerobica ... con 40° non ci penso neanke a fare 10km di corsa
    4)la maggior parte delle volte non ho abbastanza forze per fare più di 3/4 serie decenti di complementari

Predefinito

Kick porca...ma quando lo apri un diario...non ci capisco più niente del tuo allenamento

Predefinito

...è che adesso non avrei molto tempo x seguirlo...
    cmq sul pc mi scrivo tutti gli allenamenti e le sensazioni.
    quando ne aprirò uno metterò cmq il link a questo 3ed x far capire da che allenamento vengo

Predefinito

Kick mi spieghi come funziona la seconda parte? Hai postato l'andamento di una sola settimana, per caso bisogna ripeterla nello stesso modo dopo aver ricalcolato i massimali? (quindi la seconda fase dura 1 settimana, a differenza delle 3 sett della prima?)

Predefinito

la seconda fase dura 3 settimane, poi fai i massimali e scarichi x un po' a piacimento. penso che scaricherò al max 5 giorni.
    poi in teoria bisognerebbe andare in mesociclo di massa x consolidare la forza acquisita e usufruirne x metter su un po di kg

Predefinito

bello avevo già visto questo allenamento di Mau, e a settembre voglio proprio iniziarlo.
    ho solo qualche piccola domanda, per chi lo ha scritto o capito.

1)lo schema base (quello con panca,squat,stacco) quante settimane va tenuto?

2)l'alimentazione: al di la di evitare schifezze va bene una dieta normale di soli 3 pasti, leggermente iperproteica (ma non da BB intendo..)..cioè...posso smettere di mangiare proteine in continuazione, facendo 6 pasti? od oppure risultano cmq importanti per preservare massa?
    se sto in normocalorica va bene no?

3)perchè nella seconda scheda, si inserisce il rematore e non le trazioni? hanno meno sovrapposizione con lo stacco? mi sembrerebbero migliori...

thanks
    Ultima modifica di Vengerdast; 19-07-2006 alle 12:18 PM

Predefinito

ti prego solo di una cosa... riduci il quote o toglilo xkè è abbastanza inutile.

cmq... lo schema base è pensato per tre settimane

in teoria è pensato appunto per una normo se nn iper-calorica x cui va benissimo. tra 6 e 3 pasti non credo cambierà molto. però ti sconsiglio di assumere 2000 e passa calorie in soli 3 pasti

si inserisce il rematore perchè è più importante delle trazioni, allo stesso modo in cui si preferisce la panca al lento avanti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ti prego solo di una cosa... riduci il quote o toglilo xkè è abbastanza inutile.

cmq... lo schema base è pensato per tre settimane

in teoria è pensato appunto per una normo se nn iper-calorica x cui va benissimo. tra 6 e 3 pasti non credo cambierà molto. però ti sconsiglio di assumere 2000 e passa calorie in soli 3 pasti

si inserisce il rematore perchè è più importante delle trazioni, allo stesso modo in cui si preferisce la panca al lento avanti.
    tre settimane, per avere (se son fortunato e faccio bene) fino al 10% di forza in più? caspita non è male..

oiboh 2000 kcal in tre pasti è quel che fanno praticamente tutte le persone, perchè dici che non è ottimale? non sono mica 3000 e passa kcal..

c'è chi dice che il lento è più importante della panca cmq..ma ritornando a rematore/trazioni...io direi che le trazioni sono ben più complete per la schiena del rematore...come mai dici di no?

Predefinito

le trazioni sono meglio per i dorsali... comunque si lavora su due piani diversi...
    così come il lento per la panca...

secondo me se in un programma dai priorità ad uno dei due difficilmente riesci a starci dietro con l'altro... per cui se in un ciclo ti concentri su rematore e panca su quello dopo ti concentrerai su lento e trazioni...