si sono un testone
no spetta, saltare no! lo yogurt me lo sono pappato tutto... pensavo solo di ridurre la quantità di grassi nel secondo spuntino quando corro
se proprio è un male le mangio ste mandorle![]()
si sono un testone
no spetta, saltare no! lo yogurt me lo sono pappato tutto... pensavo solo di ridurre la quantità di grassi nel secondo spuntino quando corro
se proprio è un male le mangio ste mandorle![]()
Mangiale!!!![]()
mannaggia a me.. a dieta e se posso mangiare salto pure![]()
![]()
per la questione che affrontavo ieri "pasta post wo"? che mi dite?
...la pasta io in low-carb neanche la guarda. nn la mangio da quasi un mese ormai
che poi in verità mangio sempre riso.. io quasi quasi la leverei dal post wo lasciandola solo nel pranzo.. solo che i commenti di ieri mi hanno confuso
Originariamente Scritto da Robylisso
![]()
§16
Che cosa Ti ha confuso ?
Io Ti ho consigliato di sostituire la pasta con verdura "verde" (insalata, broccoli, spinaci, etc. etc.).
Quello che tentavo (poco efficacemente se sei confuso) di dirti era quello di prediligere carboidrati molto complessi e con molta fibra.
Questo fa sì che la glicemia, dopo la loro assunzione, non sia alta e che, come conseguenza, il pancreas non rilasci troppa insulina.
La metabolizzazione di tali carbo è rallentata da due fattori:
1. i saccaridi sono complessi (non sono né mono né oligo saccaridi);
2. c'è un alto contenuto di fibra.
Quindi, oltre ad utilizzare i carbo come energia, Fondamentali per il metabolismo proteico, non avrai tale picco glicemico che ti porterebbe viceversa ad avere:
1. la costrizione di utilizzo dei carbo in eccesso sotto forma di grasso;
2. il cervello, poiché l'insulina contrasta la glicemia, manda segnali "di fame" (poiché si "nutre" di glucosio).
Non so se mi sono spiegato...
ti sei spiegato benissimo ma correggimi se sbaglio
i carboidrati complessi io sapevo che si trovano in trovano in pane, cereali, legumi, riso e pasta come ha scritto un utente ieri
Segnalibri