Ciao kick!

Premetto: la mia esecuzione NON è un riferimento, perchè è di schiena. Come tutti quelli settati con la struttura come la mia.

Però le cose sono meno semplici del previsto. In pratica non devi focalizzarti sulla schiena che è in avanti, ma sul come la usi.

A me non fanno più male i lombari, perchè ho imparato ad usare i glutei e i femorali, e a tenere la schiena rigida. Prima invece tiravo tutto di schiena

sul mio file server http://file.webalice.it user:genevan, passwordesi c'è una clip che si chiama "Paolino Prima-Dopo" e vedi come facevo prima.

Nota come non scendevo per niente. Lì mi faceva male la schiena. Apparentemente è uguale, cambia "solo" la profondità. E' il "solo" che fà la differenza. In pratica, tenendo la schiena più "dura" e spingendo con le chiappe, la schiena è salvaguardata.

Nel tuo caso, comunque, devi scegliere una forma di esecuzione che ti renda confortevole il tutto. Se senti disagio ai lombari, allora c'è qualcosa che non và. Posta le clip e vediamo come esegui. E' inutile, ad esempio, che tu tenti di raddrizzare la schiena se hai il bilanciere troppo alto o le gambe troppo strette. Sposti lo stress sulle ginocchia e basta. E le ginocchia sono più delicate della schiena...