Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Bene, sono contento che tu abbia provato questa roba! E che ti piaccia.

    Al 5x5 eri stanco ed è normale, idem per me, e così al 2x2 che è un pre-test per la settimana successiva.

    Ho impostato il tutto in questo modo, in pratica:

    4 settimane di carico da 6x2 a 6x6 dove ho fatto crescere il volume di tutto

    1 settimana, quella del 5x5 dove ho seccato via tutti i complementari, in modo da mantenere alti i Kg ma scalare il volume totale

    2 settimane di carico dove insieme al 4x4 e al 3x3 ho fatto molto volume di complementari

    1 settimana di scarico, appunto quella del 2x2 dove lascio solo le alzate di base, delle singole e basta, in modo da recuperare meglio.

    Per il discorso sul SNC, questa partita è abbastanza complessa e dipende dalla tua "abilità" nelle alzate, quanto tu abbia settato i massimali di riferimento elevati e una miriade di altri fattori. Comunque l'idea è di eliminare tutto meno che gli esercizi che servono: a questo punto quello che è fatto è fatto, non saranno 2 complementari che mi daranno 10Kg di massimale in più, però lavorare a % elevate prepara il SNC al test della settimana successiva.

    Considera la settimana di test come scarico. E riparti. Tanto come avrai capito ogni ciclo ha una sua parte introduttiva, a "bassi kg e alte rip" diciamo, perciò non è che parti a manetta e la settimana dei test è a volume nullo e "fatica" bassa.

    ---------------

    Ho messo il video dell'intera settimana suhttp://file.webalice.it (user: genevan, password: pesi)

    vi segnalo un po' di cose su cui vorrei un riscontro, dato che i video servono per migliorare e non per far vedere quanto sono bello...

    Stacco: dinamismo decente, na del resto era un "pesone". Non scendo molto con le gambe ma il mezzo sumo mi permette di tenere la schiena tesa

    Panca: buonina. Se riuscissi a non "vibrare" sulla panca sarei più felice. Sbaglio l'altezza degli appoggi e la pago in ogni serie

    Squat: meglio dell'altra volta, però non sono soddisfatto dato che uso molto la schiena. Comunque il ciclo fatto non "rende" per imparare lo squat ad alti Kg. Meglio delle doppie e basta.

    Box Squat: vi faccio vedere l'armamentario e una serie sbagliatissima... poi un po' di serie con 100Kg. Il box è "basso" nel senso che di certo questa profondità è eccessiva in gara. Per questo le tibie non sono perpendicolari al terreno. Non la ritengo una cattiva esecuzione dato che scendo "tenendo" il peso senza crollare e risalgo senza "scattino" sul box

    Good Morning: ho messo una doppia a 130Kg dove uso il posizionamento del bilanciere che vorrei tenere, perciò vi prego di dare un giudizio. Poi ho messo 2 serie al 10° e al 9° foro. Il 10° è poco o il 9° troppo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,195

    Predefinito

    Nel good il bilanciere era bassissimo!Se ti senti stabile,per quanto ne capisco io,quella posizione è perfetta.Ma certo non te lo devo spiegare io!

    Il mezzo sumo sembra la "tua" alzata....

    Ho solo una domanda,hai perfettamente ragione quando dici di muovere la schiena cercando il femorale,ma tu pieghi la schiena quando sei gia' partito?Perche' ho visto molti farlo prima di iniziare a scendere,un mezzo GM con la sola schiena,indietro il bacino e poi giu'...E' una mia impressione o i "pro" fanno come fai te e lòa tecnica che conosco(ed uso) io e' per le pippette !!


    Guarda io sono un fedelissimo,ho visto i tuoi primi video compresi quei 250Kg di stacco fatti in giardino con gli occhiali!!!

    Adesso sei un PLer,non avevi bisogno del mio diploma ma l'esecuzione è migliorata in maniera esponenziale,e tu sai che sono le curve piu' veloci !Complimenti...Anche se vani COMPLIMENTI!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Visto il video ho delle cose da chiederti e dire:
    1) Nel mezzo sumo forse e dico forse parti con il culo un po' alto(capita pure a me).E' un male o un bene perchè leggo a volte che il culo dovrebbe stare più basso delle spalle ma un conto è dire e un conto è fare.
    2)Nello squat scendi molto ma la schiena la poni molto in avanti...nella risalità è un mezzo gm...tutto qua...il movimento di squat c'è.
    3)nella panca hai fatto il fermo?E' una domanda nel senso che anche io faccio cosi spesso...ma non so se considerarlo farmo o no.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Poni delle domande interessanti...

    1) puoi fare come vuoi a patto che l'esecuzione sia funzionale e non pericolosa. In questo senso devi saper usare i femorali. Nel mio caso, sono troppo alto perchè, tra l'altro, lo sentivo.

    2) quelli come me squattano così, non è bello da vedere, però o allarghi più le gambe oppure fai così. Considera anche che la ripresa laterale-dietro-dal basso è quella più impietosa. Visto davanti sembrerei molto più "dritto"

    3) io ho fatto il fermo come farei in gara. Conta che deve essere un "fermo visibile" che non significa che deve durare un tempo preciso. Comunque Enrico non mi ha detto nulla, perciò presumo che sia Ok. Comunque, chiedo. Leggi la risposta "di là"

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,522

    Predefinito

    iron... nn vorrei immischiarmi in faccende che nn mi riguardano ma...
    nello squat non ti danno fastidio i lombari dopo? xkè io per un po' di volte facevo + o - come te. guardandomi allo specchio nn notavo granchè ma poi con il videofonino di un mio amico ho visto che stavo molto avanti di schiena.
    e mi dava un po' fastidio nei giorni seguenti. è dovuto a uno squilibrio di forza?
    dovrei rinforzare ancora i lombari secondo te?
    thanx

    cmq belli gli stacchi

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ciao kick!

    Premetto: la mia esecuzione NON è un riferimento, perchè è di schiena. Come tutti quelli settati con la struttura come la mia.

    Però le cose sono meno semplici del previsto. In pratica non devi focalizzarti sulla schiena che è in avanti, ma sul come la usi.

    A me non fanno più male i lombari, perchè ho imparato ad usare i glutei e i femorali, e a tenere la schiena rigida. Prima invece tiravo tutto di schiena

    sul mio file server http://file.webalice.it user:genevan, passwordesi c'è una clip che si chiama "Paolino Prima-Dopo" e vedi come facevo prima.

    Nota come non scendevo per niente. Lì mi faceva male la schiena. Apparentemente è uguale, cambia "solo" la profondità. E' il "solo" che fà la differenza. In pratica, tenendo la schiena più "dura" e spingendo con le chiappe, la schiena è salvaguardata.

    Nel tuo caso, comunque, devi scegliere una forma di esecuzione che ti renda confortevole il tutto. Se senti disagio ai lombari, allora c'è qualcosa che non và. Posta le clip e vediamo come esegui. E' inutile, ad esempio, che tu tenti di raddrizzare la schiena se hai il bilanciere troppo alto o le gambe troppo strette. Sposti lo stress sulle ginocchia e basta. E le ginocchia sono più delicate della schiena...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    DCSS Docet !

    O, se volete, "Duro Con Sta Schiena" Rulez...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 06:05 PM
  2. Libertà!!
    Di borz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 10:03 PM
  3. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 05:24 PM
  4. Bad Training part 1 - Il ciclo di Paolino il Piccolo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 01:18 PM
  5. Programmazione invernale di Paolino
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home