Bene, sono contento che tu abbia provato questa roba! E che ti piaccia.
Al 5x5 eri stanco ed è normale, idem per me, e così al 2x2 che è un pre-test per la settimana successiva.
Ho impostato il tutto in questo modo, in pratica:
4 settimane di carico da 6x2 a 6x6 dove ho fatto crescere il volume di tutto
1 settimana, quella del 5x5 dove ho seccato via tutti i complementari, in modo da mantenere alti i Kg ma scalare il volume totale
2 settimane di carico dove insieme al 4x4 e al 3x3 ho fatto molto volume di complementari
1 settimana di scarico, appunto quella del 2x2 dove lascio solo le alzate di base, delle singole e basta, in modo da recuperare meglio.
Per il discorso sul SNC, questa partita è abbastanza complessa e dipende dalla tua "abilità" nelle alzate, quanto tu abbia settato i massimali di riferimento elevati e una miriade di altri fattori. Comunque l'idea è di eliminare tutto meno che gli esercizi che servono: a questo punto quello che è fatto è fatto, non saranno 2 complementari che mi daranno 10Kg di massimale in più, però lavorare a % elevate prepara il SNC al test della settimana successiva.
Considera la settimana di test come scarico. E riparti. Tanto come avrai capito ogni ciclo ha una sua parte introduttiva, a "bassi kg e alte rip" diciamo, perciò non è che parti a manetta e la settimana dei test è a volume nullo e "fatica" bassa.
---------------
Ho messo il video dell'intera settimana suhttp://file.webalice.it (user: genevan, password: pesi)
vi segnalo un po' di cose su cui vorrei un riscontro, dato che i video servono per migliorare e non per far vedere quanto sono bello...
Stacco: dinamismo decente, na del resto era un "pesone". Non scendo molto con le gambe ma il mezzo sumo mi permette di tenere la schiena tesa
Panca: buonina. Se riuscissi a non "vibrare" sulla panca sarei più felice. Sbaglio l'altezza degli appoggi e la pago in ogni serie
Squat: meglio dell'altra volta, però non sono soddisfatto dato che uso molto la schiena. Comunque il ciclo fatto non "rende" per imparare lo squat ad alti Kg. Meglio delle doppie e basta.
Box Squat: vi faccio vedere l'armamentario e una serie sbagliatissima... poi un po' di serie con 100Kg. Il box è "basso" nel senso che di certo questa profondità è eccessiva in gara. Per questo le tibie non sono perpendicolari al terreno. Non la ritengo una cattiva esecuzione dato che scendo "tenendo" il peso senza crollare e risalgo senza "scattino" sul box
Good Morning: ho messo una doppia a 130Kg dove uso il posizionamento del bilanciere che vorrei tenere, perciò vi prego di dare un giudizio. Poi ho messo 2 serie al 10° e al 9° foro. Il 10° è poco o il 9° troppo?
Segnalibri