Continua cosi' e tienici aggiornati...
Continua cosi' e tienici aggiornati...
Grande Roby vedrai che alla fine vincerai tu questa battaglia![]()
grazie ragazzi.. ho qualche forte dubbio sulla pasta/riso la sera.. dato il mio forte bisogno di perdere peso in modo consistente forse dovrei levarla sempre e mangiarla solo nei giorni di pesi a pranzo..
è vero che in una dieta normale va benissimo dopo un allenamento per ripristinare il glicogeno.. ma nel mio caso?
Ultima modifica di Robylisso; 19-06-2006 alle 01:02 PM
Io personalmente mi sento di sconsigliarti la pasta la sera,come regola generale e' sempre bene diminuire i carbo la sera.
Senza contare che anche i nutrizionisti sconsigliano la pasta alla sera perche' provoca difficolta' di digestione,questo non per chi deve perdere peso ma per tutti!
mmm per capirci meglio.. al di la della pasta... mi sconsigli i carbo la sera "nel mio caso" o cmq di assumerli ma sottoforma di altri alimenti?
Il discorso relativo ai carbo è particolarmente articolato:
1. se elimini il primo ad un pasto, elimini il suo relativo contenuto calorico. E, certe volte, dal momento in cui occorre diminuire l'introito calorico (ipocalorico), non mangiare un piatto di pasta di 250-300 Kcal. va bene.
2. al di là del fatto che NON è deterministico affidarsi all'indice glicemico dei diversi carboidrati (poiché influenzabile da tanti fattori), io, proprio come, indicazione ti direi di assumere carbo MOLTO complessi alla sera. Questo perché, in tal modo, non hai una risposta insulinica immediata ed utilizzi i carbo in modo costante (oltretutto avrai anche una certa discreta sazietà). La verdura, soprattutto fibrosa, è particolarmente indicata.
Ciao !
In bocca al lupo Roby![]()
mm è molto utile quello che mi hai scritto..Originariamente Scritto da tattoos
in effetti il consiglio che mi hai dato mi piace molto come logica.. se non ho capito male tu mi dici mangiare carbo complessi cosi da avere un effetto simile a quello della pasta ma con il vantaggio di assorbirli "lentamente" durante la sera e di risparmiare anche qualche caloria.. esatto?
Segnalibri