per marco.
non si mischiano proteine da fonti diverse perchè il nostro apparato digerente reisce a digerirne solo un tipo per volta....
per marco.
non si mischiano proteine da fonti diverse perchè il nostro apparato digerente reisce a digerirne solo un tipo per volta....
uhmmm.... perchè?Originariamente Scritto da jurcevbo
![]()
![]()
dai lo sanno tutti... fatti un search in alimentazione
...io non mangio mai carne e pesce insieme,ma perchè secondo me è solo un problema di digestione e nient'altro figurati se il mio stomaco capisce se mangio carne e pesce insieme...mi sembra un po assurdo cmq mi devo documentare....Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
mi sa più di dieta dissociata che altroOriginariamente Scritto da kickboxer_87
thanks non lo sapevoOriginariamente Scritto da jurcevbo
![]()
però ora è tutto più complicato..........come faccio a separare tutti gli alimenti fonti di pro diverse......mica mi posso mettere a mangiare carne ai pasti e formaggio nel prenanna...........
p.s. nn era per criticarti anzi ho solo esposto i miei problemi al riguardo![]()
sbagliato.Originariamente Scritto da jurcevbo
le proteine si digeriscono praticamente allo stesso ph, quindi mischiare + fonti proteiche semmai è un vantaggio perchè hai uno spettro amminoacidico + completo.
tant'è che vendono le proteine in polvere di 3 fonti diverse (mi pare latte, uova e qualcosaltro)
piuttosto i carboidrati vengono digeriti a valori di acidità diversi,quindi lo svuotamento gastrico ne risente.
somoja ma se ne abbiamo parlato miliardi di volte e abbiamo sempre detto di nn mettere mai insieme proteine animali di diversa orginine![]()
Io stasera mi son fatto una grigliatina mista..pollo, manzo..frittatina con 2 uova e un pò di grana..con 1 formaggino..totale i miei 45gr di pro!Originariamente Scritto da kickboxer_87
La sera quasi mai mangio solo una fonte di pro...preferisco fare più di un piattino![]()
nn dubito che sia piacevole e che nn arrechi danni irreparabili all'organismo
ma nella sezione alimentazione mi è stato + e + volte consigliato di tenere separate le fonti proteiche... adesso se è sbagliato mi viene voglia di strozzare qlc![]()
veramente ne è passato di tempo da quando ho scritto questa cosa, evidentemente non leggi con continuità la sezione.Originariamente Scritto da kickboxer_87
anche ct-7b sosteneva la stessa tesi, ed infatti, dopo aver studiato un pò, ho dovuto dargli ragione.
fatti un giro su internet e cerca i ph di digestione delle proteine e i relativi enzimi, poi cerca quelli per i carboidrati e vedrai.
... anche perchè se ci pensi, la carne che mangi non è fatta da un solo tipo di proteina.
ci sono le fibre contrattili interne al muscolo, quelle collagene, etc etc..
se dovessimo assumere ogni proteina separatamente dovremmo sventrare pezzo per pezzo tutto ciò che mangiamo.
...condivido pienamente con sOmOja![]()
![]()
![]()
grazie somo nn si finisce mai di imparare. x fortuna sei intervenuto tu sennò continuavo a parlare a vanveraOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
somoja è il saggio del forum![]()
Segnalibri