grazie!
ma se io suddividessi la'llenamento su 4 gg potendo quindi inserire qualche altro es, nn sarebbe meglio?
grazie!
ma se io suddividessi la'llenamento su 4 gg potendo quindi inserire qualche altro es, nn sarebbe meglio?
ti consiglio di vedere intanto i risultati della split su 3 sessioni (so che magari all'inizio nn ti ci trovi xò fidati che bisogna provare) per 5/6 settimane. registra l'aumento di peso tuo e dei massimali 8rm o quello che fai (6rm o 10rm, basta avere un riferimento).
poi se nn ti ha soddisfatto molto cerca di capirne le cause (poca applicazione,alimentazione sbagliata,poco sonno...) se credi che sia l'allenamento a nn andare allora nella prossima scheda farai 4 giorni a settimana ok?
nessuno può sapere a priori cosa andrà bene x lui. il bb è uno sport empirico.
ciao![]()
ti ringrazio allora farò così!
Dici che va bene mettere 2 esercizi fondamentali ed uno complementare o è meglio fare il contrario?
grazie!
PS:
scusa l'ignoranza ma 8rm e simili cosa vuol dire? (Sì sn proprio asino lo so)
Il carico con cui riesci ad eseguire 8 ripetizioni (per farti capire: 1@RM equivale al massimale)Originariamente Scritto da Spyr
bravo animal.Originariamente Scritto da TheAnimal
8RM = 8 repetition max
cioè il carico con cui NON esegui 9 ripetizioni ma solo 8 con tecnica ESATTA (direi di non sottovalutare questo aspetto)
ma non sarebbe meglio fare un solo esercizio base per gruppo e solo quello ?Originariamente Scritto da Spyr
![]()
e magari fare ogni muscolo un giorno sì e due no
oppure un giorno sì e tre no
non un giorno sì e una settimana no...
come non quotare?![]()
Originariamente Scritto da mau
Mau seguendo la tua logica potrebbe andare bene una scheda impostata così?
A Lunedì
Panca inclinata 10-8-6 con carico costante
Flessioni con il bilancire (bicipiti) 12-10-8 con carico costante
Spinte con i manubri sopra la testa (deltoidi) 12-10-8 con carico costante
Addominali
B Mercoledì
Trazioni alla sbarra 4 per max
French press 12-10-8 con carico costante
Pressa 5x5 con carico costante
Addominali
Venerdi uguale alla seduta A
ABA-BAB
Ciao
Kick trovi l'esercizio più tosto con le mani unite o all'altezza delle spalle? Thx
dipende tutto dall'esecuzione e da come ti trovi. io di solito faccio esplosiva la salita e molto lenta la discesa 5/6sec
prova in varie varianti , nn ti farà male![]()
prova una roba molto basic :Originariamente Scritto da hercules
lunedì e giovedì ( dorso , bicipiti , quads )
stacco
rematore
lat
curl
squat
martedì e venerdì ( petto , femorali , polpacci , spalle , tricipiti , abs )
panca
leg curl
calf
lento
french
crunch
dopo il riscaldamento carica un peso da 6 ripetizioni circa ( nel leg curl usa 8 rip. , nel calf usane 10-12 , nel crunch 40-50 ) e fai un numero di serie che varia da 5 a 8 per ciascun esercizio a seconda di come ti senti quel dato giorno in cui ti alleni .
fai lunghe pause tra le serie 3-4 minuti in modo che le fibre bianche recuperino al meglio
cerca di usare sempre più peso man mano che vai avanti e magna sennò non otterrai nulla
Segnalibri