Forse sono troppo vecchio per capire come si fa ad utilizzare una "macchina" per fare addominali...![]()
Forse sono troppo vecchio per capire come si fa ad utilizzare una "macchina" per fare addominali...![]()
grande tattoos!!Originariamente Scritto da tattoos
![]()
hai presente gli addominali all'ercolina? è la stessa cosa solo che è + comoda.. nn credo sia un brutto esercizio!
Cmq a sto punto direi che posso rifarmi la scheda da 0 mettendo 3 es per i grandi e 2 per i piccoli come suggerito, ma non saranno pochi es per una scheda di massa??
no, nn sono pochi. era la tua scheda ad averne troppi
prediligi i grossi esercizi. tra affondi e pressa nn c'è tutta sta differenza vedi tu.
consiglio spassionato x i bicipiti le trazioni presa supina, da provare![]()
grazie!
ma se io suddividessi la'llenamento su 4 gg potendo quindi inserire qualche altro es, nn sarebbe meglio?
ti consiglio di vedere intanto i risultati della split su 3 sessioni (so che magari all'inizio nn ti ci trovi xò fidati che bisogna provare) per 5/6 settimane. registra l'aumento di peso tuo e dei massimali 8rm o quello che fai (6rm o 10rm, basta avere un riferimento).
poi se nn ti ha soddisfatto molto cerca di capirne le cause (poca applicazione,alimentazione sbagliata,poco sonno...) se credi che sia l'allenamento a nn andare allora nella prossima scheda farai 4 giorni a settimana ok?
nessuno può sapere a priori cosa andrà bene x lui. il bb è uno sport empirico.
ciao![]()
ti ringrazio allora farò così!
Dici che va bene mettere 2 esercizi fondamentali ed uno complementare o è meglio fare il contrario?
grazie!
PS:
scusa l'ignoranza ma 8rm e simili cosa vuol dire? (Sì sn proprio asino lo so)
Originariamente Scritto da kickboxer_87
Kick le trazioni presa supina le consigli alla sbarra o alla latmachine?
La presa quanto deve essere larga?
alla sbarra e se possibile con sovraccarico. è sempre meglio la sbarra rispetto alla lat tranne quando sei stanco e credi di nn riuscire a controllare bene il movimento. x la presa può variare indicativamente dall'ampiezza delle spalle a mani unite
tranqui riesco a farle almeno 8 da solo
perfetto![]()
Originariamente Scritto da tattoos
Zietto () è un po come farli al cavo... Ti siedi, tiri giù gli appoggi e scendi!
Mi hanno detto che però non vanno sforzate le gambe, in quanto il lavoro svolto dali abs sarebbe minore...
p.s. nn hai visto la macchina per gli addominali bassi![]()
Segnalibri