sentiamo tirare il muscolo + debbole o quello meno elastico
sentiamo tirare il muscolo + debbole o quello meno elastico
Oltre quello target !
...uhm... secondo me ha ragione impreza![]()
Eh in effetti nn credo che i miei lombari abbiano la stessa forza dei femoraliOriginariamente Scritto da konkoji
![]()
Ciao, sono anche io daccordo con gli altri, sicuramente non avrai eseguito gli esercizi nella maniera corretta (molto probabilmente avrai mandato la schiena in lordosi o cifosi).
Grazie a tutti, io daccordo non sono una persona forte, ma mi alleno da parecchio tempo e, facendo stacchi con 130 kg, pensavo di poter fare rematore con 70. Ora il mal di schiena sta passando, ma ho deciso di fermari ancora per una settimana, per sicurezza.
A me il male è passato dopo 2 giorni, usare la cintura potrebbe essere una buona idea? Almeno finchè i lombari non sarano ad un livello "accettabile"...
Se vuoi rafforzare i lombari non credo che la cintura aiuti... io ho deciso che abbasserò i carichi e salirò più gradualmente...![]()
ciao, premesso che in generale la cintura non aiuta ha rinforzarti la zona lombare come sai. Io personalmente la uso per esclusivi motivi di sicurezza su un tipo specifico di esercizi.
Sicuramente nel rematore con bil as esempio, ma anche in stacchi e squat...dopo di che credo che su vantaggi/svantaggi del uso della cintura siano state scritte enciclopedie intere![]()
Ti riporto solo la mia esperienza in materia.![]()
La chiave oltre che una tecnica buona e seguire il principio della gradualita' del carico in tutti gli esercizi con cui si ha meno familiarita', anche se si e' gia' molto forti.
scusa mike, ma se utilizzi la cintura su rematore squat e stacchi...
quand'è che sviluppi una zona lombare robusta? nelle iperestensioni?!
il mio consiglio per animal è quello di lavorare con carichi ADATTI.
oppure di Adattare l'esercizio alle sue condizioni:
invece di fare il rematore a 90°, lo fai a 45-60°.. almeno finchè la zona lombare non è pronta.
in questo modo puoi caricare, e l'esercizio funziona come preparazione per quello "avanzato" (rematore a 90)
Segnalibri