eccomi!

un esercizio che "potrebbe" essere adatto è il twist..
il twist si esegue con UN LEGNO DI SCOPA e non con il bilancere (qualche folle ci mette anche i pesi) sarebbe una pazzia
- più peso = esercizio anaerobico = aumento della muscolatura
- più peso = compressione delle vertebre in un movimento non certo salubre.

cerca i post di 4ca per saperne di +
cmq io te lo sconsiglio.. dovresti essere capace di eseguire l'esercizio in modalità aerobica per favorire l'innalzamento del metabolismo locale ed il dimagrimento localizzato, che sappiamo essere un fenomeno piuttosto ridotto.
oltretutto 20 minuti di quella roba è una grandissima rottura di scatole.. tanto meglio una passeggiata, soprattutto al tuo livello.

il girovita non dipende dalla conformazione del bacino, infatti non è raro vedere ragazze con forme abbondanti e vite sottili.

se fossi al posto tuo comunque mi preoccuperei relativamente dell'allargamento del girovita a causa dell'ipertrofia degli obliqui, innanzitutto perchè sei una donna e quindi in linea di massima cresci lentamente, in secondo luogo perchè allenare la zona comporta comunque un aumento del metabolismo locale ed una riduzione dell'adipe in quella parte.. il classico esempio è il tricipite penzolante che dopo un pò di palestra si riduce
(chiaramente non è che + ti alleni + il met. locale si alza.. altrimenti la gente che fa 20000 addominali al giorno dovrebbe essere definita, e invece...)