Secondo me sei fuori strada... io ricordo di averne discusso a suo tempo con 4ca e ti riporto la mia esperienza...
Innanzitutto non capisco perchè una volta portato a cedimento il muscolo alla fine della "mega-serie" fai ancora un altro esercizio... ricordo la frase di 4ca, che all'incirca diceva di non toccare più il muscolo dopo averlo stroncato ben bene con la "mega-serie"...
se possibile dopo averlo stancato gira con una protesi, non devi più vincere neanche la forza peso...io lo lascerei stare...
Poi non capisco i 10/8/8/6...
tu parti con un peso che ti permetta di farne una ventina e arriva a cedimento... non come il cedimento finale, l'ultima che fai deve essere l'ultima ripetizione che riesci a fare perfettamente in modo corretto... poi ricarica in modo da farne una quindicina e così via...
io facevo una cosa come: 20/15/10/6/2-3...
il cedimento lo raggiungi ad ogni serie, anche se il vero cedimento, la botta finale gliela dai con l'ultimo peso...
Io mi accorgevo che il cedimento raggiunto nelle serie iniziali e intermedie era poi solo una fatica dovuta all'alto numero di reps che stavo facendo... il cedimento vero e proprio viene spontaneo raggiungerlo solo alla fine con un peso adeguato.
Altra cosa... mi pareva fosse stato consigliato di fare qualche ripetizione forzata nell'ultima serie...
Mi pare di aver ripetuto grosso modo ciò che aveva consigliato 4ca...
Segnalibri