Meglio in piedi, se fai un search ne abbiamo discusso poco tempo fa..domani prova e vedi un po come ti trovi, poi ci dirai com'è andata...
Meglio in piedi, se fai un search ne abbiamo discusso poco tempo fa..domani prova e vedi un po come ti trovi, poi ci dirai com'è andata...
attenzione devi fare il lento AVANTI!!Il lento dietro è pericoloso in tutti i casi perchè non è un movimento naturale..
si si.. stasera faccio il lento avanti in piedi. praticamente la military press..
l'unica cosa che mi preoccupa un pokettino è come farò a completare le ripetizioni quando sono giunto a cedimento visto che farsi aiutare durante il movimento non sembra facile. stasera provo e poi vi saprò dire..
beh, ma tu puoi anche fermarti prima di bloccarti con il bilancere sul petto.
con lo squat come fai?
beh ma anche se ti si blocca lì sei cmq in una posizione simile allo squat frontale... nn è mica una tragedia poi appogiare il bilanciere su un rack![]()
soluzione ancora più semplice..non andare a cedimento...che è anche meglio...
x jurcevbo: e xkèdipende tutto dal tipo di programma che sta seguendo nn ti pare ?
perchè se non l'ha mai fatto libero e soprattuto military press che richiede uno sforzo non indifferente per gli addominali lombari e glutei per tenersi nella posizione giusta, andare a cedimento può essere pericoloso..prima la tecnica poi i carichi....questo intendevo...
si si sul carico andrò cauto.. non l'ho mai fatto e curerò prima di tutto il movimento.
con lo squat visto che uso la macchina il ragazzo chi si allena con me se vede che mi pianto mi aiuta leggermente..
stasera provo. userò il rack dello squat libero.
bene, facci sapere come va.
quoto jurcevbo..
e aggiungo che secondo me in esercizi come squat..lento avanti..
bisognerebbe evitare quasi sempre il cedimento.. almeno quello in senso bbing-istico.
utilizzare forzate mi sembra inutile e dannoso. (anche se spesso lo vedo fare anche da me in palestra.. ma che vò fà!)
uhm.. buono a sapersi.. io nel lento dietro a multipower utilizzavo spessissimo le forzate...
da stasera proverò ad eliminarle..![]()
beh intendevo cedimento tecnico ovviamente![]()
Venerdì come programmato ho fatto il lento avanti in piedi...
ho cercato di curare bene il movimento e in effetti sentivo lavore bene le spalle.. anche se in modo diverso rispetto il lento dietro.
cmq ho dovuto caricare pokissimo.. un pò per curare bene il movimento e un pò perchè proprio non ce la facevo..quasi la metà rispetto al lento dietro al multipower..
cmq continuerò per questa strada.. anzi vi chiedo una cosa in più.. ho sentito parlare in un articolo di ripetizioni parziale nella military press.. ossia arrivare fino alla fronte in modo da concetrare tutto il lavoro sui deltoidi e tenerli sempre "sotto sforzo".. che dite? ha un senso o continuo con le ripetizioni complete?
impara l'esercizio completo.
le ripetizioni parziali hanno senso quando sei ad un livello avanzato, anche perchè, avendo un arco di movimento ridotto, hanno un impatto inferiore sul muscolo.. e sul corpo in generale
Segnalibri