non l'ho fatto "apposta"Originariamente Scritto da matteinn
avevo solo questa in casa
troppe pro dici? se è una buona idea potrei mangiare 100 grammi di bresaola + una mozzarella.. puo essere una buona alternativa?
non l'ho fatto "apposta"Originariamente Scritto da matteinn
avevo solo questa in casa
troppe pro dici? se è una buona idea potrei mangiare 100 grammi di bresaola + una mozzarella.. puo essere una buona alternativa?
nessunoOriginariamente Scritto da Robylisso
?
100g di bresaola sono più che sufficienti!!! Aggiungici olio di oliva, oppure fai 70g di bresaola + 30g parmigiano + olio!
una mozzarella proprio no? anche diminuendo la bresaola
alla fine sono anche meno grassi del parmigiano
Ultima modifica di Robylisso; 15-06-2006 alle 12:30 PM
se proprio non resisti... ma fidati che c'è di meglio!!![]()
no per carità mi fido.. ma vorrei capire per poter analizzare da solo e non rompervi ad ogni pastoOriginariamente Scritto da matteinn
perchè parmigiano e non una mozzarella? cosa ha di "male" la seconda
uppino
Originariamente Scritto da Robylisso
![]()
Scusa, Robylisso. Il Forum non è una chat. Non pretendere risposte.
Grazie.![]()
Immagino che matteinn indichi il parmigiano (anziché la mozzarella) per via dell'alto valore di proteine nobili (circa 36 contro circa 16) e sali minerali (calcio, fosforo) nonostante la % di grassi sia sfavorevole. Ma è un'interpretazione. Se matteinn avrà tempo e voglia di rispondere lo farà, ma attendi...
hai ragione.. sorry -.-
Io penso che il parmiggiano è "più indicato" perchè tra i formaggi è quello che ha più proteine rispetto i grassi in paragone a tutti gli altri.
Però considera che i grassi dei formaggi non sono quelli "buoni", quindi non abusare del parmiggiano. 30 gr al massimo possono andare bene.
Poi ricorda che esiste anche la mozzarella light (forse anche lo stracchino ?).
Io i formaggi li consumo al massimo in due pasti su sette giorni.
Sono sempre importanti per il calcio.
Sì c'è anche lo stracchino in versione light!
Poi non scordiamo i fiocchi di latte che m,agari sono meno buoni ma di sicuro contengono meno grasso..
ciao!
grazie tatt... hai detto tutto tu!Originariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
Mah, guarda matteinn, in generale, certe volte mi urta notare la pretesa di ottenere risposte. Alcuni utenti (e non mi riferisco ad alcuno in particolare, eh) pare siano l'ombelico del mondo...
Segnalibri