Condivido. Sono finiti i tempi degli zabaioni...
Condivido. Sono finiti i tempi degli zabaioni...
solo un appuntino .. poi uno puo condividere o meno la scelta degli albumi in un det modo.. cmq se si versano prima le uova (e kuindi gli albumi ) nel frullatore e subito dopo il caffè bollenti..vedrete anche voi che gli albumi si iniziano a solidificare, a quel punto aggiungiamo gli altri ingredienti e cubetti di ghiaccio per evitare di bere una roba tipo cappuccino ma piu fresca![]()
Preferisco i miei shakeroni di un tempo.Originariamente Scritto da guano
2 albumi crudi in uno shaker, poi ci si versano 250/300 gr di latte 0.1 (prendevo il Weight Watchers solo perchè quando bolliva faceva la pellicina senza sbordare dal pentolino). Shakerare. Versare in una tazza dove già ci si è messo il caffè appena uscito dalla caffettiera.
A me non piace lo zucchero o il dolcificante, ma se volete...
Il risultato è un simil-cappuccino, molto più schiumoso e succulento!![]()
bella Branco, questa quasi quasi la provo! Un tuorlo guasterebbe il gusto?Originariamente Scritto da Branco80
Mai provato, ma te lo sconsiglio solo per un fatto estetico.Originariamente Scritto da matteinn
Ti immagineresti un cappuccino mezzo arancione, in aggiunta al marrone scuro del caffe?[.-%-]
Comunque se provi quella ricetta, fammelo sapere, magari anche in PVT, e ricordati di stare alla larga dalle persone durante il tardo pomeriggio fino a sera(score putride assicurate!)![]()
vabbè, non è che quel frullato dobbiamo esporlo come un soprammobile, dobbiamo berlo! che importa se è "brutto" da vedere??D l'importante è l'efficacia (e il gusto
)
ok, magari mi tengo libero da impegni che prevedono contatti con le altre persone!Originariamente Scritto da Branco80
che esagerazione! guarda ke puoi andare in kakarella anke x molto meno![]()
Originariamente Scritto da matteinn
caro matteinn,
se ci metti il rosso è ancora piu buono! fidati![]()
![]()
![]()
è da quando ero piccolo che mi facevo sto beverone con le uova fresche della nonna! ehehehehehe![]()
Se la mettiamo sul piano "da piccolo", ti posso dire che quando tornavo dagli allenamenti di calcio, mi facevo o 2 fette di pane con mascarpone nutella+mascarpone nutella (doppio strato), oppure mamma mi faceva il rosso sbattuto con zucchero (e limone se veniva troppo denso per via del TROPPO zucchero)!Originariamente Scritto da ILGROSSO
Grande Branco!Originariamente Scritto da Branco80
io adoro pane burro e nutella...non ho mai provato mascarpone e nutella...ma deve essere buono...prima o poi lo provo!
adesso purtroppo sono in definizione...![]()
![]()
Allora, l'hai provata?Originariamente Scritto da matteinn
salve, sapete per caso, che quantità giornaliera di proteinepuò iniziare ad costituire un sovraccarico per il fegato????
![]()
![]()
§88
parlo più che altro di effetti a lungo termine.
Ultima modifica di Fabio Ponti; 01-08-2006 alle 03:34 PM
in genere un bb dovrebbe assumere 2g di proteine x ogni kg del suo corpo...
L'uovo crudo...io e gli albumi crudi oramai ci diamo del tu...parecchi mesi fa..all'inizio della mia esperienza palestrante ho approfondito la conoscenza di parecchie galline....secondo me ovviamente dipende dalla persona che vuole assaggiarle...alla fine si rischia sempre qualcosa ma forse andarsele a cercare non è il massimo....Buona bevuta comunque...che ne dite di un bel frullato di bresaola e carpaccio di vitello, 4 mandorle e 2 banane....scherzo ovviamente....Ciao![]()
![]()
Segnalibri