Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: significato di 4x8; 3x10 etc..

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ma allora i tanti discorsi che si fanno in merito al numero di reps sono insensati.... qual'è la differenza che contraddistingue un powerlifter da un BB?
    Se facessi poche reps con alti carichi per esempio 6 set da 4 reps riuscirei a stimolare la crescita muscolare oppure lavorerei perlopiù per la forza?
    Tu asserisci che gli atleti di forza non si allenano a cedimento, e sono + forti dei body builders, ma allora perchè non hanno masse muscolari evidenti e massose come quest'ultimi?
    Credimi non voglio polemizzare, ma vorrei capire queste sfumature, altrimenti inizio ad allenarmi con grossi pesi poche reps e tante serie per aumentare il tonnellaggio con l'obiettivo di crescere in massa.
    aiato

  2. #17
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,565

    Predefinito

    Avere un minimo di forza è fondamentale, non ho mai visto un Pler mingherlino, forse poco definito e non pompato....solo che il suo obiettivo è la forza e quindi incentra il suo allenamento su di essa (non sempre), mentre il Bber usa la forza come un mezzo per ottenere massa...quindi deve incrementare i carichi fino ad una soglia "accettabile"...dunque cambiare stimolo sarebbe la miglior cosa: massa con reps alte 5/8,pompaggio 10/15, forza 1/5 , alcuni fanno tutto insieme usando i piramidali,ad esempio, altri preferiscono periodi dedicati poi ci sono le 10000 sfumature ma il concetto credo che sia questo....

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    la forza non aumenta solo con basse ripetizioni e carichi altissimi
    i powerlifter lavorano molto anche sulla forza esplosiva,e fanno degli esercizi simil-bodybuilding per completare l'allenamento.

    la differenza è che i bodybuilders sfruttano la forza acquisita per stimolare i vari tipi di ipertrofia.. prestando particolare attenzione ai punti esteticamente carenti.
    i powerlifter sfruttano gli esercizi eseguiti in modo da stimolare ipertrofia per acquisire forza nei movimenti da gara.. prestando particolare attenzione ai muscoli carenti per il movimento da gara.

    per questo motivo difficilmente troverai powerlifter con grandi pettorali..visto che nella panca da gara lavorano maggiormente tricipiti spalle e dorsali (infatti i PL hanno quasi sempre braccia piuttosto grosse)

Discussioni Simili

  1. Pandori Panettoni etc etc
    Di Gundam65 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-2016, 10:48 AM
  2. link utili per i programmi piu' gettonati. korte, smolov, sheiko etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-05-2013, 02:08 PM
  3. l'assurdità della seria 3x8 o 3x10 o 3x15 etc.
    Di minemoss_m nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-03-2013, 03:01 PM
  4. aba, bcb, fantaman, centometrista etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 09:02 PM
  5. dieta etc etc etc
    Di micetta86 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2008, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home