c'è gente che si trova bene con 80/90 min... altri con 45... dipende tutto da te. in linea di massima nn si dovrebbero sforare i 75 min (in massa)
c'è gente che si trova bene con 80/90 min... altri con 45... dipende tutto da te. in linea di massima nn si dovrebbero sforare i 75 min (in massa)
scusa ma perchè mai dovrebbe durare proprio 45minuti? e se dura 50 minuti cosa succede? ti cola il cortisolo dal naso?
ma kick, pure tu a dire fesserie.. ma ti prego.
scusa ma che ho detto?... ho detto solo che è relativo, mi pare di essere stato chiaro no? e poi adesso nn venirmi a dire che stare in palestra 2 ore x un neofita sia fruttuoso!!! x quello ho scritto 75... mi sembra un buon tempo
a 76 che succede ?
ma dai kick.. 75minuti di cosa?
dipende, non è solo soggettivo, ma dipende da tante cose.
il cortisolo non è un ormone a tempo.
se fai 30 minuti di allenamento continuato con recuperi di 20'' tra le serie alla fine sei sfinito
se fai 1 ora e mezza di allenamento con buffer e recuperi intorno ai 3 minuti alla fine sei fresco.
ovviamente uno deve avere una cosa che si chiama ELASTICITA' MENTALE... ovvio che nn cambia un ***** 15 min di + o - o che cacchio ne so io...
e avevo scritto in (massa) e uno in (massa) nn fa recuperi da 20".
spero di essermi chiarito
Scusate l'intromissione: penso, tuttavia, che il rilascio dell'ormone in questione sia una questione personale. Di risposta agli stimoli ed allo stress indotto dall'allenamento, dal grado di preparazione dell'atleta, e così via.
Come dice Somoja, il suo rilascio non è a tempo, immagino che anche qua sia una questione di verifica sul campo. Del resto anche sul range delle ripetizioni non esiste un rapporto "aureo". Uno vede e si regola. 10 reps sono sufficienti per lo stimolo ipertrofico ? Probabilmente sì, forse no. Dopo un allenamento intenso, viene rilasciato il famigerato muscle-killer ? Ma chi definisce il termine "intenso" ?
Ciascuno di noi lo deve verificare sulla propria pelle.
Anzi, sui propri muscoli.
Segnalibri