Ma come alleni il resto del corpo?
Anche perchè è un gruppo muscolare coinvolto in vari
esercizi e magari il punto non è il 4x8 o il 5x10 ma come
è inserito nella tua scheda.
Ma come alleni il resto del corpo?
Anche perchè è un gruppo muscolare coinvolto in vari
esercizi e magari il punto non è il 4x8 o il 5x10 ma come
è inserito nella tua scheda.
Mahh...diciamo che allenandomi in casa non dispongo dei macchinari che si trovano in palestra e perciò mi accontento come posso. Mi alleno 4 volte a settimana.Originariamente Scritto da Karn
1 giornata
riscaldamento (5 min cyclette)
addominali alti 2x50
addominali bassi 2x50
panca piana presa stretta 2x10-8
panca piana presa larga 2x10-7
flessioni in posizione verticale (appoggiato al muro) 3x10
curl manubri 5x10
2 giornata
riscaldamento (5 min cyclette)
addominali alti 2x50
addominali bassi 2x50
panca piana presa stretta 2x10-8
panca piana presa larga 2x10-7
flessioni con gambe rialzate (appoggiate su una sedia) e mani vicine 3x10
curl manubri 5x10
rematore con manubrio 3x10
3 giornata uguale alla prima
4 giornata uguale alla seconda
Non faccio esercizi per le gambe dato che x 2 volte a settimana vado in bici e gioco a calcetto.
scusa ma non mi piace proprio...Originariamente Scritto da bepperux
già sbagli a non mettere le gambe... anche se fai calcetto IMHO...
dove sono le spalle?
a parte poi il fatto degli addominali alti e bassi O_o
curiosità... che carichi usi?
Ho a disposizione una panca, due manubri, dei diversi dischi in ghisa e un bilancere. Potete pormi altre alternative di allenamento?Originariamente Scritto da 123456789
Per quanto riguarda i carichi per la panca piana presa stretta 2x10-8 (73 e 75 kg). panca presa larga 2x10-7 (75 e 80 kg). bicipiti 5x10 19 kg. rematore con manubrio 20 kg. Nel resto degli esercizi non uso pesi ma è a corpo libero
sei a posto! hai a disposizione tutto per crescere e non POCO...Originariamente Scritto da bepperux
IMHO devi riorganizzarti la scheda... ma come dice impreza se ti sei trovato bene e hai avuto risultati che volevi continua pure![]()
il mio consiglio è segui la programmazione di diverse schede che ci sono su questo forum, con uno SPLIT in 3 giorni...
cosi recuperi anche di piu rispetto ad ora che ti alleni 4 volte!
![]()
i carichi non sono per niente bassi (poi per me che sono agli inizi)
però mi sorge un dubbio, è IMPOSSIBILE che alzi lo stesso peso con i TRICIPITI (panca presa stretta) che con IL PETTO (larga)(pensa un po alla dimensione dei muscoli in questione)
ma dai questo spara balle come fai a fare 19 di curl bicipiti e 20 di rematore è assolutamente impossibile dovrebbe fare circa 36...
cmq la scheda è una schifezza. manca TUTTO, ma proprio tutto quello che serve x crescere. in pratica lui vuole allenare solo petto/abs/braccia, e avrà problemi seri + avanti quando si ritroverà un fisico deforme
Senti invece di criticare e prendere in giro gli altri magari potresti dare dei consigli alle persone meno esperte di te...Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Cmq ho sbagliato. di rematore sono a 25 kgOriginariamente Scritto da kickboxer_87
Anche allenandoti a casa potresti programmare
diversamente la tua scheda
Fai un bel Search nel Forum e su http://www.exrx.net/index.html
per vedere schemi di allenamento e gli esercizi.
Comincia a caricare con i pesi e vedrai che il volume delle
braccia e non solo comincerà a cambiare
P.S:
Allena anche le gambe, perchè il calcio e il ciclismo non
aumentano la massa degli arti inferiori.
Giusto,ma lui diceva di aver visto scarsi risultati solo nei biceps....Originariamente Scritto da Karn
e invece è una chiavica tutto l'allenamento.....![]()
Per essere uno che si allena a casa ho cercato di aggiustarmi cm potevo....Originariamente Scritto da Impreza
![]()
Anch'io mi alleno a casa.....e cmq se questo allenamento ti da quello che desideri sei a posto ( a parte i biceps)Originariamente Scritto da bepperux
![]()
ma mancano tutti gli esercizi fondamentali..sembra il cclassico allenamento da tipo che vuole le braccia grosse e gli addominali a tartaruga...le gambe non esistono?la schiena?le spalle?stacchi rematore trazioni lento avanti mai sentiti?
il tuo allenamento sarebbe da rivedere...a alimentazione come sei messo?cosa quanto e quando mangi?
Non seguo un'alimentazione rigida. Non mangio pasta più di una volta al giorno e quando la mangio non mangio pane. 2uova ogni 2 giorni, a pranzo mangio una bistecca e a cena del pesce (a volte questi ultimi 2 li alterno). Cmq non seguo nessun altra regola per l'alimentazioneOriginariamente Scritto da jurcevbo
Segnalibri