questo non è un piramidale inverso.
è un piramidale classico..cmq fare 15 reps non ti porta da nessuna parte.
ed un 15-10-7 è un piramidale classico senza senso.
questo non è un piramidale inverso.
è un piramidale classico..cmq fare 15 reps non ti porta da nessuna parte.
ed un 15-10-7 è un piramidale classico senza senso.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
quoto
Però leggile le risposte che ti danno....e che caxxoOriginariamente Scritto da dArK86
, eppure mi son spiegato bene.....spero....
sorry, non avevo capito![]()
![]()
allora un 6-8-10-12 dovrebbe andar bene, credo... parto con il massimo carico che mi permette di fare 6 reps e poi scalo peso, giusto?
Per la panca e il curl concentrato bicipiti proverò con il piramidale, però per le alzate laterali credo che avrò qualke problema: ora uso 6 kg a manubrio xkè se aumento peso il gomito mi da molto fastidio... è normale o sbaglio qlcs nell'esecuzione?
- prima di fare la serie pesante devi riscaldarti bene..altrimenti
non serve a nulla
ti fai male
- le alzate laterali sono un esercizio di isolamento, se ti fanno male i gomiti vuol dire che lo fai male, usi troppo peso..
cmq non ti consiglio di utilizzare questo metodo su questo esercizio..
negli "isolation" conta poco il peso..ciò che conta è la QUALITà DELLA CONTRAZIONE.
Colgo l'occasione per porvi questa domanda: nel piramidale inverso in questione 6-8-10-12, la serie a cedimento deve essere l'ultima? quindi le 6 reps le faccio @8RM circa, le 8@10RM, 10@11RM e 12@12RM?
hmm
quindi..
anche ammesso che le serie non siano a cedimento probabilmente la serie da 12 reps nn potrai eseguirla con il 12RM (poi dipende anche dalla tua capacità di esprimere intensità nelle prime serie)..probabilmente sarà un 13-14RM
non c'è un DEVE..
è una questione di scelte.
puoi fare tutte le serie a cedimento concentrico
altrimenti farle tutte con buffer, meno le ultime\l'ultima.
dipende sempre da ciò che vuoi ottenere.
(p.e. un lavoro a cedimento sul 6RM prolungato nel tempo potrebbe affaticare il SN, anche se non sarei così fobico..
un lavoro a cedimento, sempre sul 6RM, spesso non è adatto a principianti o ad avanzati che però stanno eseguendo un esercizio nuovo, proprio perchè gestire l'85% (circa) dell'1RM (massimale) non è facile.
Giusto Somo,buon riscaldamento,stretch e 3/4 serie di avvicinamento ci vogliono sempre...- prima di fare la serie pesante devi riscaldarti bene..altrimenti
non serve a nulla
ti fai male
per gli isolation non mi esprimo...![]()
@ dark: il pir sembra buono,ma non fossilizzarti sui numeri,cerca di capirne la filosofia...se ti esce un 5-6-7-9 non è illegale !!!
Ultima modifica di Impreza; 11-06-2006 alle 10:32 AM
grazie, l'ideale diciamo che sarebbe arrivare a cedimento nelle ultime 2 serie circa! in effetti se ci arrivo prima coprometto la buona riuscita delle serie successive!!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
beh, ma in un piramidale inverso le serie importanti sono le prime.
Originariamente Scritto da matteinn
se riesci a fare l'ultima con 12@12 significa che hai lavorato male, non fissatevi con i numeri, io la vedo così: panca 100kg di massimale, ok, prima serie carico 80kg : 7 reps, quasi al limite ma "pulite" ...2minuti...seconda serie tolgo 5 kg : 7 reps lo stesso pulite (diciamo che all'ottava avrei ceduto)..2,30minuti..terza :sfilo 8kg escono 8 reps...2.30min..4 serie tolgo altri 5kg e faccio 10 reps al limite.... 7-7-8-10
ok, grazie a tutti x le risposte, non vedo l'ora di cominciare con il piramidale![]()
![]()
Se ho qualke altro prob vi farò sapere![]()
Originariamente Scritto da giovane BB
chiedo venia volevo dire 4x8-8-10-12
Segnalibri