Io fossi in voi lascerei perdere le tirate al mento![]()
Le vostre spalle vi ringrazieranno![]()
Io fossi in voi lascerei perdere le tirate al mento![]()
Le vostre spalle vi ringrazieranno![]()
fifty secondo te quanti esercizi andrebbero fatti (in media) x il complesso delle spalle?
basterebbe il solo lento avanti?
xkè io avrei intenzione di lasciare solo quello nel prox programma
Direi che lento avanti bilanciere o, press manubri,siano esercizi completi per i deltoidiOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Se le tue routine prevedono esercizi multiarticolari, ma al proposito conoscendoti non ho dubbi sia cosi, il cingolo scapolo omerale lavora a sufficienza.
Quindi, l'idea di effettuare un solo esercizio efficace non è da escludere.
E' chiaro che come in tutte le cose bisogna variare lo stimolo in base alla fase in cui andiamo ad inserire gli esercizi.
l'idea era di fare la sessione di spinta così:Originariamente Scritto da fifty
panca piana/lento avanti in piedi/flessioni alle parallele
+ altri 2/3 esercizi x la cuffia e addome.
può andare? se vuoi ti mando in pv tutta la scheda (la dovrei iniziare ai primi di luglio)
Ok manda il PVT![]()
secondo me di spalle basta lento avanti o lento manubri + alzate laterali (magari in stripping)
per i rear delts non farei nessun lavoro diretto, lavorano già con rematori pulley ecc
Beh, il lento avanti ci sta dentro! Io lo faccio con i bilancieri per far lavorare ogni deltoide autonomamente. Ma le tirate al mento le trovo un esercizio che completa x bene il lento, e inoltre fa lavorare i muscoli in maniera particolare. Meglio, secondo me, delle alzate laterali o a 90, che mi sembrano abbastanza "pericolose" x l'articolazione e difficili da eseguire in modo corretto.
Io lo stripping per le spalle lo odio. Secondo mè ne ostacola lo sviluppo.Originariamente Scritto da Hombre82
Poche serie per questo gruppo muscolare perchè è il gruppo muscolare più checcha che abiamo. Se gli fai fare troppo si lamenta subito e non cresce.
Segnalibri