beh, direi che per avere quel fisico e soprattutto quel collo-trapezi i pesi li usa.
beh, direi che per avere quel fisico e soprattutto quel collo-trapezi i pesi li usa.
lo penso anch'io, è impossibile avere quel fisico senza fare pesistica.....
Ma i pesi li usano tutti !
I calciatori.
I piloti di Formula 1.
Fra un po' li usano pure i fantini.
ahahahahah tra un po anche per giocare a bocce in spiaggia tocca allenarsi cn i pesi.ahahahah![]()
tornando seri effettivamente c'e' da dire ke l'all cn i pesi comporta numerosi benefici a livello muscolare,di resistenza ossea e tendinea e anke un certo affagamento psicologico...![]()
ehm...APPAGAMENTO
Se può interessare a qualcuno ho fatto sei anni di kickboxing e valetudo a livello agonistico. Non ho MAI SMESSO di usare pesi.
Ho usato i sovraccarichi (che tutti usano), ho ipertrofizzato (ovviamente) e ho curato l'alimentazione.
Il catabolismo esiste si, ma sempre nei limiti della biologia umana. Ovvio che se domani inizi pugilato senza un aumento dell'introito calorico e una modifica alla stesura del piano alimentare, catabolizzi tutto.
Detto questo però, si specifica che nel pre-incontro un pugile/kickboxer/lottatore perde un sacco di peso per l'aumento dell'attività aerobica in funzione di quella mirata all'ipertrofia, oltre allo stress psichico che subisce.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Credo che i muscoli degli atleti, che siano nuotatori o pugili o corridori, siano molto più pieni di quelli dei BBers; questo spiegherebbe il loro difficle catabolismo!
scusate ma ho sbagliato a editare!!Originariamente Scritto da matteinn
veramente non sono daccordo.
oltretutto dove la vedi questa pienezza muscolare nei corridori e nei nuotatori?
se mi dici che i pesisti (e gli atleti di forza) sono + densi dei bbers allora posso essere daccordo. ed il motivo è evidente, loro (cioè anche io) stimolano la parte contrattile del muscolo.. un bber invece stimola anche altro..proprio perchè il suo fine non è la prestazione ma l'ipertrofia.
volevo dire proprio questo: densi, non pieni!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
si, ma i pesisti.. i powerlifter, i lanciatori di peso
non i nuotatori ed i corridori (eccezione fatta per i centometristi, che comunque si allenano parecchio in palestra) che non sviluppano molto la parte contrattile del muscolo.. anzi, se pesi un pesista () ed un nuotatore dalla corporatura simile noterai che il pesista è stranamente pesante.
questo è dovuto alla maggiore densità ossea e muscolare.
p.s. ricordo comunque che gli atleti fisicati e forti che vedete in tv:
- sono seguiti da preparatori decenti
- mangiano da Dio
- si allenano in palestra
- hanno una genetica non comune
non dimentichiamolo.
La penso come Somoja, ho in amico in Croazia(mio vicino di casa giù) che è campione croato,campione europeo,campione mondiale di thai box nei pesi medi...bella bestia, ottima struttura con spalle larghe e gabbia toracica molto larga...a V insomma.
mi ha detto che tutto l'anno deve seguire un alimenrazione ultra personalizzata per il suo fisico e per il periodo in cui si trova, allenamento-competizione
ha un preparatore fisico e un nutrizionista nel suo club.
si allena molto coi pesi.
Usa anche diversi integratori, vitamine proteine...NO doping
Mangia come un caimano, un giorno sono passato da lui e stava facendo uno spuntino di meta mattina...praticamente si magnava una pagnotta e bresaola a volontà..ah mi ha detto che doveva perdere peso per rientrare nella categoria....ci sono rimasto malissimo eheh.
Quindi la chiave è come anche nella nostra disciplina:
alimentazione-riposot-allenamento. il tutto mirato all'obiettivo e in base alla persona..
massì infatti, non siamo mica solo noi bodybuilder a farci il mazzo!
Segnalibri