ma hai la machcina x le iperestensioni?
sennò come fai a prendere in braccio 28kg? nn è scomodissimo?![]()
ma hai la machcina x le iperestensioni?
sennò come fai a prendere in braccio 28kg? nn è scomodissimo?![]()
Si ho la macchina ma, come consigliaomi da sOmOja, uso due manubri! Anche perchè 20 kg già sono ingombranti... Più i vari dischetti diventerebbe un' "impreza"![]()
appunto... cmq volendo puoi abbassare il carico e fare una sola serie a fine allenamento con cadenza o 3/3 o 5/5 x max ripetizioni. è sufficiente.
ciao
Piccolo cambiamento nella scheda. Ho aumentato gli esercizi per la schiena e per le gambe, con una loro logica.
Schiena:
Trazioni: 4xMax (gran dorsale)
Lat Machine Supina: 3x8 (vari muscoletti presenti nella schiena: extrarotatori, trapezi etc, inoltre è un richiamo per i bicipiti)
Pulley: 3x8/10 (spessore gran dorsale)
Rematore Bilanciere:4x8 (spessore dorsali, ipertrofia bicipiti)
Stacchi: 3x8 (erettori del busto, lombari, addominali)
Gambe
Leg Extention: 4x8/10 + 2 forzate ◊
Pressa: 5x 12-10-8-6-4
Affondi in Movimento Bilanciere: 3xMax Lunghezza
Leg Curl: 3x10/12
Stacchi a Gambe Tese: 4x8
Il programma per le gambe me lo ha stilato un amico d cui mi fido davvero, oggi l' ho provato e... E' distruttivo!![]()
se fai gli stacchi a gambe tese fai una sola serie di leg curl come riscaldamento.nn serve farne 3 serie.
x la pressa di consiglio di tenere delle rip + o - costanti... io almeno nn mi trovo x niente con uno schema simile.
ma hai fatto tutto in un workout? xkè c'è un casino di roba![]()
Gambe tutte oggi, assieme alle spalle. Forse divido il lavoro in 2, le gambe sono davvero pesanti! Ho messo sia leg curl che stacchi a gt perchè uno lavora più sulla parte alta, e uno sulla parte bassa!
Due minuti che posto l' allenamento di oggi![]()
Spalle:
Lento Avanti: 5x8 28-35-30-30-30 kg
Alzate Laterali: 3x10/12 8-8-8 kg
Fly: 3x10/12 6-6-6 kg
Trapezio:
Shrug Manubri: 3x8 22-22-22 kg
Gambe:
Leg Extention: 4x8/10 + 2 forzate 50-50-50-50 kg
Pressa: 5x 12-10-8-6-4 110-110-120-130-140 kg
Affondi in Movimento Manubri: 3xMax Lunghezza 20-30-30 kg
Leg Curl: 3x10/12 40-45-40 kg
Stacchi a Gambe Tese: 4x8 32-52
Note:
ho saltato due serie di stacchi e le tirate al mento.... Ero troppo stanco!
Sensazioni:
gambe a pezzi, un male cane nel fare i leg curl, mentre tra me e me bestemmiavo con l' immagine di badell e i suoi femorali impressa nella mente..... L' allenamento pesante ha comportato una semi-caduta sulle scale della palestra!![]()
Ultima modifica di TheAnimal; 10-06-2006 alle 11:16 PM
Segnalibri