p.s. correggo il titolo del thread. (ci sono degli errori di battitura)
p.s. correggo il titolo del thread. (ci sono degli errori di battitura)
grazie ragazzi...immaginavo fosse cosi' nel senso che fosse gente un po sopra la norma e mooooooolto moooolto seguita in tutti i campi....
Somo cosa intendi per ipertrofie diverse il discorso mi interessa molto (mi pare di ricordare ke studi medicina vero??...anke io pero' sono al primo anno solamente...) scusate off topic....![]()

interesserebbe un po' tutti credo...
prof °°sOmOja°°... a lei la parola![]()
Beh anche il grande Somoja è al primoOriginariamente Scritto da the eddie
![]()

fifty ti va di delucidarci?
please![]()
ehe, esatto.Originariamente Scritto da fifty
caro collega (Eddie), come ben sai la facoltà di medicina offre parecchi spunti per APPROFONDIRE, non mi aspetto che qualche professore mi spieghi come programmare l'8x8 o come impostare un programma per la forza, comunque tra le materie del primo anno ho trovato molto utile istologia ed embriologia ad esempio (volendo anche chimica).. poi ci sono anche le attività extra, seminari etc..
cmq tornando a noi..
le "ipertrofie" vuol dire che l'aumento del volume muscolare può essere frutto di risposte differenti a stimoli differenti.
senza voler essere troppo tecnico
l'aumento della componente fibrillare (cioè contrattile) dà un tipo di ipertrofia (quella maggiormente ricercata o meglio ottenuta dagli atleti di potenza)
l'aumento del volume delle riserve di glicogeno e fosfocreatina dà un altro tipo di risultato (anche a livello di prestazione)
l'aumento del numero di capillari e del connettivo un'altra..
etc.
detto questo preciso che non voglio insegnare niente a nessuno.
siamo su un forum di discussione ed io ho piacere a discutere su quel poco che conosco..anzi, se fifty o altri utenti + preparati volessero intervenire per precisare\correggere\implementare mi farebbe molto piacere.
grazie somo per la risposta...pensavo fossi piu' grande sai!eheheh ma dove studi? io roma..vabbe' insomma....dicevo...si si la storia delle diverse ipertrofie allora era quella ke conoscevo anke io...ragazzi un saluto e a presto!!
p.s. secondo me cmq il miglior metodo x avere l'ipertrofia e' quello di tirare su i pesoni!!hihihihihihihi![]()
beh, il sistema dei carichi progressivi secondo me è UN metodo.
cmq ho 22 anni. prima di decidere di fare il medico ho studiato per 2 anni economia ed amministrazione delle imprese.
p.s. sono di messina
Segnalibri