Rieccomi....è passato un mesetto da quando mi sono messo a dieta e circa 17/18 gg da quando ho apportato le modifiche che voi mi avete consigliato...
In questo mese ho perso circa 4/ 4,5 Kg di cui almeno 2,5 nei primi 15 gg.
Adesso la situazione sembra essersi abbastanza stabilizzata, si aper quanto riguarda l'adattamento del mio corpo al calo di carbo (che adesso si attesta sui 60/70 g al giorno.) che sulla perdita di peso che dopo l'impennata iniziale adesso è costante e non va oltre gli 800 g a settimana (almeno per adesso).
Fisicamente mi sento abbastanza bene...la fame non mi attanaglia (quasi) mai e riesco ad allenarmi regolarmente (anche se c'è stato un sensibile calo di forza). Il mio fisico si sta notevolmente asciugando, per il momento non riesco a quantificare la massa magra perduta ma sicuramente in rapporto a quella grassa persa sono abbastanza soddisfatto...preferisco peredere qualche centimentro in più di bicpiti e di petto e cercare di asciugarmi quanto più possibile per ricominciare la prossima stagione su una "base" il più pulita possibile.
Detto questo adesso mi sorgono alcuni dubbi.![]()
Per quanto potrò protrarre un tipo di dieta del genere? Necessiterò di qualche ricarica di carboidrati in stile metabolica (senza però entrare nel merito) o posso proseguire così?
Ciao,
pincia.
Segnalibri