Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Guerra Agli Integratori....ma Perche'???

Predefinito

Batista, leggiti questa discussione:
    io l'ho letta ed è la tipica discussione da internet:
    * uno pubblica "studi" (probabilmente tratti da pubmed ). Che cosa ne sa lui? Poco-niente. Si potrebbero trovare studi che affermano il contrario? Chi cerca, trova.
    * un altro se ne esce con qualche parolone. Il prossimo primario barelliere dico io. Mi sembra la vecchia storia delle citazioni in latino...per stupire gli sciocchi e darsi un tono. Su di un altro forum recentemente si è toccato il fondo con "ab asino lanam".

Ma il mio era solo un esempio riguardante la carnitina. Ho letto di persone che criticano la creatina, di persone che criticano le proteine, di persone che criticano gli ammino. Poi vai a vedere so sempre quelle persone che pesano 100 kili e si credono che i prodotti facciano miracoli.
    Sul termogenico sono d'accordo pure io, ci sono solo quelli americani che funzionano realmente (e li non c'è scritto di abbinare diete ipocaloriche e attività aerobica perchè funzionano anche senza), ma i nostri sono leggermente scialbi.
    come dicevo, è abbastanza facile trovare studi che comprovino o invalidino quasi tutto.
    Per motivi legali, tutti i prodotti americani portano disclaimers; o di sentire il medico; o di abbinare un regime di dieta ed esercizio; o entrambi.
    Altresì, devono portare il disclaimer secondo cui l'FDA non ha analizzato il prodotto, che non serve per curare, diagnosticare o prevenire alcun malanno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    E se venisse Cutler con l' Anator ?

"Anator-p70 has helped him build more freakish muscle he never thought was possible. Anator-p70 will change your life completely"

..in che senso ti cambia la vita? è un integratore per via rettale? Ogni barattolo contiene 2000 supposte da prendere 3 volte al giorno?
    LOOOL
    tutto quello che serve per fregare i gonzi:
    * il pistola in camice bianco con lo stetoscopio ( Saint-Simon aveva inventato il camice bianco perchè gli scienziati fossero "preti della scienza"...oggi ce l'hanno anche i salumieri ).
    * il bancone con le provette (sembra più Gianni&pinotto contro dr.Jekyll & mr.Hyde che altro ).
    * lo scatolone colorato del prodotto (che ricorda più i micronauti che altro ).
    * il super dopato che è in giro da vent'anni...ma naturalmente è grosso grazie al prodotto X immesso al commercio l'altro ieri.

roba da pazzi...poi legioni di quindicenni senza cervello comprano.

Predefinito

Pubmed non è la Gazzetta dello Sport
    Sarei curioso di sapere la "tua" scienza da cosa deriva, visto che non sei un primario barelliere...

Predefinito

perchè bisogna proprio ( far finta di ) essere "qualcuno"?

Per quanto riguarda il merito, ho letto decine di discussioni su siti americani su un po' di tutto (glutammina, creatina, etc ) ed ognuno aveva ragione a colpi di citazioni tratte da pubmed...la stessa fonte serviva a supportare le tesi più opposte; il che chiaramente dimostra come chi cerca trova.
    E' ciò che fanno i venditori meno scrupolosi di integratori.

Predefinito

Chi sarebbe colui che fa "finta"?

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, invece tu si che ne capisci.
    tant'è che tutti gli articoli sul tuo forum nn sono altro che traduzioni di altri articoli presi in rete e tradotti con google..
    ma per piacere!

per esempio tu che hai letto 2 articoletti sul sito americano e che ora capisci tutto di bombe?
    ma io non dico di saperne più di un dottore, ho solo 20 anni è ho tantissimo da imparare!! poi è normale che alcuni articoli siano copiati! mi hai frainteso somoja! io penso solo che molti dottori non capiscono nulla di bodybuilding,integrazione ecc... solo questo!! non sono così fesso da pensare di saperne di più!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Chi sarebbe colui che fa "finta"?
    tu ammira pure chi ti pare.
    io rimango sempre scettico...ancor più di fronte agli azzeccagarbugli via cavo.
    Io non mi fido ciecamente neppure dei veri medici o professionisti che incontro faccia a faccia, vedi un po' tu...e spesso ho anche ragione.
    Molte volte se guardi dietro la facciata trovi il ragazzino di 15 anni od altri personaggi più da Hanna&Barbera che da dr.Kildare o General Hospital.

Predefinito

Scusate, però tanto per tornare IT:

1) in questo forum nessuno ce l'ha con gli integratori. Questo dovrebbe essere chiaro.

2) un integratore, appunto, integra. Aggiunge a qualcosa che già c'è. Se si aggiunge a qualcosa che non c'è, prima mettiamo quello che non c'è. Altrimenti sono dei sostitutivi, non degli integratori

3) pensare di risolvere con gli integratori delle carenze alimentari in toto denota non aver capito come funzionano le basi dell'alimentazione. Anche questa è una delle posizioni di questo forum

Detto questo, dico la mia:

Solitamente vedo che i maniaci degli integratori hanno fisici peggiori del mio e sollevano meno di me. Viene da chiedersi perchè.

Anche io ne ho presi. Feci un ciclo di creatina, zero effetti. Perchè mangiavo così di merd.a che non serviva a nulla. Dieta migliore, presa ancora la creatina, +3Kg.

Però, se io per essere 3Kg di massa in più devo prendere (e spendere) delle cose aggiuntive alla mia normalità... vuol dire che non sono Kg miei. Perchè quando smetto li perdo. E non mi và.

Perciò mi chiedo a che serve prendere della roba che mi fà diventare più grosso ma che se smetto torno come prima....

COmunque, io prendo dei multiminerali e dei multivitaminici, integratori, appunto. Da quando li prendo sto molto meglio e non ho i 6 raffreddori annui e le 3 influenze che di solito avevo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Scusate, però tanto per tornare IT:

1) in questo forum nessuno ce l'ha con gli integratori. Questo dovrebbe essere chiaro.
    avercela magari no, ma l'atteggiamento è radicalmente diverso risp ad altri forum. credo fosse questo che volesse esprimere Batista (l'autore del 3ad). qlsiasi user se ne accorge ben presto. sarà che "gli altri forum" sono forum commerciali, indi per cui ogni integratore è valido, è buono, va provato, va comprato, si stilano classifiche vertenti sul gusto, sul rapporto qualità/prezzo, sull'efficacia, sulle dosi... qui invece, si chiede "è utile?" e la risposta il più delle volte è "non ti serve, basta il cibo". la verità, come sempre, sta nel mezzo.

my two cents

Predefinito

Bravo, infatti i tuoi 2 centesimi sono quelli giusti che chiariscono quello che volevo dire io.

Ovvio, puoi fare tutte le classifiche del mondo, se parti dal presupposto di voler confrontare prodotti simili. Mica è da idioti... il punto è: servono?

Ri-ovvio, serve tutto. Ma se tu dovessi mettere in ordine di priorità quello che a TE serve, in che posizione sarebbero? E se, conoscendoti, dovessi stilartela io questa classifica la posizione sarebbe differente o analoga?

Perchè chi parla di integratori, di solito è uno che è portato ad usarli, magari senza rendersi conto del proprio "livello".

In altre parole, come un programma russo, bulgaro, oppure una sessione di pose da pro IFBB hanno senso per persone di un certo livello, anche per gli integratori è la stessa cosa.

A che serve parlare di proteine notturne a lento rilascio, oppure di caseine, di tutte queste cose se l'utente è uno che mangia poco, o si riempie di junk foods (e ce ne sono anche qui eh...). Oppure se stiamo parlando di uno che ha 6 mesi di allenamento? Gli servono?

Prima si risolvono i problemi alla base, poi si aggiunge il quid che fà la differenza.

Diciamo che è vero che il 30% della differenza è fatta dagli integratori. Cazza.ta, per me. Ma comunque, il 30% rispetto a quale scala? In una scala in cui io sono al 5% e tu al 60% il mio bombarmi di integratori mi porta al 35%, mentre tu cambiando dieta e scheda magari arrivi al 70% gratis.

Molte volte si riversa nella "pillola magica" la risoluzione di problemi che invece hanno causa in nostre carenze di conoscenze applicate o preferiamo scaricare sulle pillole una rapida crescita perchè non abbiamo la costanza di perseverare.

Ma comunque per l'allenamento è la stessa cosa: quanti metodi miracolosi esistono? Prendi le X-Reps e confrontale con il GACIK. Non sono in fondo simili?

Predefinito

Allora il mio discorso è sempre stato basato sul presupposto che in questo forum si criticano a priori gli integratori e per me questo è sbagliato. Una corretta alimentazione probabilmente può dare tutto quello che serve, ma se io faccio un ciclo di creatina vedo risultati maggiori (e non li perdo se smetto). Gli integratori fanno parte del progetto base di un buon sportivo: il 40% dall'alimentazione, il 35% dall'attività fisica, il 25% da una corretta integrazione. Ovviamente per corretta integrazione si intende un'integrazione che realmente serva al fisico e non farla tanto per farla solo perchè è di moda. Partendo da questo presupposto, dire che c'è gente che integrando alza meno di un natural è un discorso stupido. Il fatto di alzare peso non dipende dall'integrazione che uno fa ma dal programma di allenamento che uno esegue. Vedo persone che non hanno mai fatto palestra e improvvisamente partono con schede di massa. Ma a cosa ti serve mi chiedo? Se non hai un minimo di forza che massa fai??? Inizia a fare una scheda per elevare il tuo massimale, e quando sei arrivato a risultati accettabili ne riparliamo di massa. Io poi parecchio clienti li perdo proprio perchè mi rifiuto di fargli fare programmi di massa senza che hanno fatto un adeguato programma prima di abilitazione all'attività sportiva, poi un buon programma di massimale e così via. Quindi quando si dice che uno alza meno di un altro anche se l'altro prende integratori è una stronzata. Io sui bicipiti alzo 30 kili per lato su curl con bilanciere, e il mio bicipite è formatissimo. Altre persone alzano lo stesso peso e i risultati so completamente diversi, e non mi venite a dire perchè integro altrimenti mi cadono sul serio le braccia.
    Io dico solo una cosa: invece di dire a priori che gli integratori non servono a nulla, spieghiamo a chi si avvicina a questo mondo che l'integratore è una cosa che verrà col tempo, che prima bisogna sputare il sangue, dare una struttura al fisico e poi se ce ne sarà bisogno si vedrà.
    Io poi vi dirò sono rimasto scandalizzato sul forum di bodynet, dove un ragazzo chiedeva come potesse fare per avere addominali più scolpiti di come li aveva. Aveva quello come obiettivo, lo hanno dato tutti addosso, lo hanno criticato in malo modo solo perchè lui era colpevole di aver detto che gli piaceva più allenare gli addominali che altri muscoli. Lo hanno offeso bruscamente e nessun moderatore è intervenuto. Quel ragazzo non ha scritto più sul forum, questo è un atteggiamento giusto e costruttivo secondo voi??? E questo è lo stesso atteggiamento che alcuni di voi usano quando qualcuno domanda degli integratori. Invece di arrabbiarvi, spiegate, nessuno nasce imparato a questo mondo!

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batista83
    Allora il mio discorso è sempre stato basato sul presupposto che in questo forum si criticano a priori gli integratori e per me questo è sbagliato. Una corretta alimentazione probabilmente può dare tutto quello che serve, ma se io faccio un ciclo di creatina vedo risultati maggiori (e non li perdo se smetto). Gli integratori fanno parte del progetto base di un buon sportivo: il 40% dall'alimentazione, il 35% dall'attività fisica, il 25% da una corretta integrazione. Ovviamente per corretta integrazione si intende un'integrazione che realmente serva al fisico e non farla tanto per farla solo perchè è di moda. Partendo da questo presupposto, dire che c'è gente che integrando alza meno di un natural è un discorso stupido. Il fatto di alzare peso non dipende dall'integrazione che uno fa ma dal programma di allenamento che uno esegue. Vedo persone che non hanno mai fatto palestra e improvvisamente partono con schede di massa. Ma a cosa ti serve mi chiedo? Se non hai un minimo di forza che massa fai??? Inizia a fare una scheda per elevare il tuo massimale, e quando sei arrivato a risultati accettabili ne riparliamo di massa. Io poi parecchio clienti li perdo proprio perchè mi rifiuto di fargli fare programmi di massa senza che hanno fatto un adeguato programma prima di abilitazione all'attività sportiva, poi un buon programma di massimale e così via. Quindi quando si dice che uno alza meno di un altro anche se l'altro prende integratori è una stronzata. Io sui bicipiti alzo 30 kili per lato su curl con bilanciere, e il mio bicipite è formatissimo. Altre persone alzano lo stesso peso e i risultati so completamente diversi, e non mi venite a dire perchè integro altrimenti mi cadono sul serio le braccia.
    Io dico solo una cosa: invece di dire a priori che gli integratori non servono a nulla, spieghiamo a chi si avvicina a questo mondo che l'integratore è una cosa che verrà col tempo, che prima bisogna sputare il sangue, dare una struttura al fisico e poi se ce ne sarà bisogno si vedrà.
    Io poi vi dirò sono rimasto scandalizzato sul forum di bodynet, dove un ragazzo chiedeva come potesse fare per avere addominali più scolpiti di come li aveva. Aveva quello come obiettivo, lo hanno dato tutti addosso, lo hanno criticato in malo modo solo perchè lui era colpevole di aver detto che gli piaceva più allenare gli addominali che altri muscoli. Lo hanno offeso bruscamente e nessun moderatore è intervenuto. Quel ragazzo non ha scritto più sul forum, questo è un atteggiamento giusto e costruttivo secondo voi??? E questo è lo stesso atteggiamento che alcuni di voi usano quando qualcuno domanda degli integratori. Invece di arrabbiarvi, spiegate, nessuno nasce imparato a questo mondo!
    parole sante!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batista83
    Allora il mio discorso è sempre stato basato sul presupposto che in questo forum si criticano a priori gli integratori e per me questo è sbagliato.
    Vedo che però non vuoi capire.

Evidenzia allora i post di questo forum dove gli integratori sono criticati a priori.

Mi sembra che hai dei preconcetti.

Stiamo dicendo quello che stai dicendo tu. Tu dici: una scheda per la massa prima di avere un livello di forza decente. E' quello che dico io. Tu dici: prima di passare agli integratori si deve avere una alimentazione adeguata. E' quello che dico io. E che diciamo tutti.

Perciò?

Certo, se uno che è 180cm x 70Kg con 60Kg di panca si presenta e chiede quali siano gli integratori migliori per lui che cosa pretendi che gli diciamo? Creatina, maltodestrine, whey protein, GACIK e quant'altro. Per lui gli integratori non servono. Questo è il succo.

E ti posso garantire che di solito, dal vivo, quelli che prendono gli integratori sono quelli più piccoli e meno forti che abbia mai visto. Perchè perdono tempo su cose che non sono adatte a loro in quel momento.

Tu non sei certamente forte perchè prendi gli integratori. O meglio, i tuoi 30Kg per lato non vengono dagli integratori, ma da altro, no? Altrimenti io prendo le stesse cose e faccio 30Kg anche io. Quando non è così.

Perciò il pro e il contro sono giudizi troppo semplici e che non si confanno a questo forum. Tutto è applicabile al contesto e nessuno è contrario a priori.

Predefinito

io infatti sono restio a comperare integratori "nuovi".
    Preferisco aspettare, anche anni.
    Perchè?
    Perchè in fin dei conti la selezione naturale funziona.
    C'è un motivo perchè i piruvati sono scomparsi...l'estratto di embrione di pollo è affondato nell'oblio etc; mentre la creatina monoidrato, le vitamine ed anche il tribulus con % di protodioscina standardizzata sono ancora in giro.

Evidenzia allora i post di questo forum dove gli integratori sono criticati a priori.
    vediti le tirate di quando ho cominciato a postare quì.

Predefinito

Alla fine diciamo la stessa cosa ma secondo te se viene un ragazzo in questo forum che si avvicina al mondo del bb e dice "ragazzi che integratori prendo" secondo te è meglio dire "nessuno perchè non servono a nulla" oppure dire "guarda il discorso degli integratori è un discorso che al momento a te non serve, ti stai appena avvicinando a questo mondo, inizia a trovare un onesto preparatore che ti prepari un buon piano alimentare e un buon schema di allenamento, inizia a lavorare per 6 mesi intensamente, capisci se realmente ti piace questo sport. Capisci se realmente hai voglia di allenarti. Sappi che il bb non è una partita di calcio ma è un programma costante che prevede una vita molto sacrificata dal punto di vista alimentare e non. Renditi conto che molte cose cambiano con l'allenamento, sotto alcuni aspetti positivi sotto altri negativi. Sappi che i risultati si raggiungono con la costanza e col tempo". Non è una risposta più tranquilla e comleta?? A cosa serve offendere le persone, se non si spiegano le cose, magari quello che chiede integratori sarà ignorante in materia, ma tu che gli dai risposte stupide e offensive sei ******** due volte!!!