io l'ho letta ed è la tipica discussione da internet:Batista, leggiti questa discussione:
* uno pubblica "studi" (probabilmente tratti da pubmed ). Che cosa ne sa lui? Poco-niente. Si potrebbero trovare studi che affermano il contrario? Chi cerca, trova.
* un altro se ne esce con qualche parolone. Il prossimo primario barelliere dico io. Mi sembra la vecchia storia delle citazioni in latino...per stupire gli sciocchi e darsi un tono. Su di un altro forum recentemente si è toccato il fondo con "ab asino lanam".
come dicevo, è abbastanza facile trovare studi che comprovino o invalidino quasi tutto.Ma il mio era solo un esempio riguardante la carnitina. Ho letto di persone che criticano la creatina, di persone che criticano le proteine, di persone che criticano gli ammino. Poi vai a vedere so sempre quelle persone che pesano 100 kili e si credono che i prodotti facciano miracoli.
Sul termogenico sono d'accordo pure io, ci sono solo quelli americani che funzionano realmente (e li non c'è scritto di abbinare diete ipocaloriche e attività aerobica perchè funzionano anche senza), ma i nostri sono leggermente scialbi.
Per motivi legali, tutti i prodotti americani portano disclaimers; o di sentire il medico; o di abbinare un regime di dieta ed esercizio; o entrambi.
Altresì, devono portare il disclaimer secondo cui l'FDA non ha analizzato il prodotto, che non serve per curare, diagnosticare o prevenire alcun malanno.
Segnalibri