Scusate, però tanto per tornare IT:
1) in questo forum nessuno ce l'ha con gli integratori. Questo dovrebbe essere chiaro.
2) un integratore, appunto, integra. Aggiunge a qualcosa che già c'è. Se si aggiunge a qualcosa che non c'è, prima mettiamo quello che non c'è. Altrimenti sono dei sostitutivi, non degli integratori
3) pensare di risolvere con gli integratori delle carenze alimentari in toto denota non aver capito come funzionano le basi dell'alimentazione. Anche questa è una delle posizioni di questo forum
Detto questo, dico la mia:
Solitamente vedo che i maniaci degli integratori hanno fisici peggiori del mio e sollevano meno di me. Viene da chiedersi perchè.
Anche io ne ho presi. Feci un ciclo di creatina, zero effetti. Perchè mangiavo così di merd.a che non serviva a nulla. Dieta migliore, presa ancora la creatina, +3Kg.
Però, se io per essere 3Kg di massa in più devo prendere (e spendere) delle cose aggiuntive alla mia normalità... vuol dire che non sono Kg miei. Perchè quando smetto li perdo. E non mi và.
Perciò mi chiedo a che serve prendere della roba che mi fà diventare più grosso ma che se smetto torno come prima....
COmunque, io prendo dei multiminerali e dei multivitaminici, integratori, appunto. Da quando li prendo sto molto meglio e non ho i 6 raffreddori annui e le 3 influenze che di solito avevo.

Segnalibri