..allora, Armando, l'altro giorno il 25 per l'esattezza, sono stato dall'ortopedico che mi tiene sotto osservazione, il quale ha daciso di farmi una infiltrazione dietro la spalla ,a base di cortisone ed acido ialuronico. Dopo i primi due giorni, di indolenzimento, ho iniziato ad avvertire dei miglioramenti, fino ad oggi, le fitte che aveveo all'interno della spalla sono andate via via scomparendo, adesso riesco anche a dormire sul lato destro, mentre prima non appena mi poggiavo mi faceva male. Non solo, ma sembra che adesso l'articolazione della spalla sia anche più fluida di prima. Per quanto riguarda il tendine del bicipite, invece non ho avvertito gli stessi miglioramenti, almeno fino ad oggi, il dolore non appena utilizzo il braccio, ricompare immediatamente.
Il dottore, mi ha detto, vedendo la mia risonanza, e lo stato in cui si trova il tendine, che se non dovessi avere miglioramenti, nel giro di quindici giorni , dall'infiltrazione, secondo lui (tralaltro, molto affermato nell'ambiente sportivo e detta di molti, e noto) dovrei fare un'artroscopia, ed eventualmente ripulire in parte quelle che sono le strutture interessate. Secondo lui, a questo punto,ogni tipo di fisioterapia e da ritenersi inutile.
Questo è quanto.
Ti ho tenuto aggiornato e ti ho fatto sapere nuovi sviluppi, visto la tua disponibilità ed interesse mostratami nel mio caso.
Che te ne pare ?

Segnalibri