Allora io non faccio nessuna pubblicità ne appartengo a qualche ditta, quindi non ho nulla da sponsorizzare.
Partendo da ciò, io non guardo i post dove c'è gente come voi e come me che esprime la propria opinione. I migliori libri di chimica organica, i migliori libri di culturismo, parlano dell'efficacia dell'ALC, adesso in bocca a voi l'ALC è acqua fresca. Io voglio pure capire che non porta a risultati eclatanti, ma da qui a dire che non serve a nulla ce ne passa e ce ne passa. Ovviamente se ci vogliamo attenere ai dosaggi riportati sulla confezione, ci lisciamo le palle, anche SE mio nonno prende carnitina, consigliata dal medico E' un ciarlatano anche il mio medico???
Io leggo le ricerche scientifiche e a quelle mi aggancio. Vogliamo scommettere che se la carnitina la vendevano nei supermercati a 4 o 5 euro tutti ne facevamo uso e ne esaltavamo i risultati. Siccome costa un pochino e per fare un ciclo devi investire quanto meno 35 euro, allora non è buona.
Ma il mio era solo un esempio riguardante la carnitina. Ho letto di persone che criticano la creatina, di persone che criticano le proteine, di persone che criticano gli ammino. Poi vai a vedere so sempre quelle persone che pesano 100 kili e si credono che i prodotti facciano miracoli.
Sul termogenico sono d'accordo pure io, ci sono solo quelli americani che funzionano realmente (e li non c'è scritto di abbinare diete ipocaloriche e attività aerobica perchè funzionano anche senza), ma i nostri sono leggermente scialbi.
Io faccio uso di integratori e per comodità e per reale efficacia. Assumere tutto ciò che serve col cibo significa che nell'arco di 24 ore non si ha altro da fare perchè dovresti starci dietro in maniera impressionante.
Io ripeto che ho aperto questo post perchè la guerra agli integratori è assurda, gli integratori servono, sono efficaci (alcuni), e vanno presi in maniera cosciente questo si. Poi sinceramente una persona che appoggia la sua tesi su ciò che legge in altri post è davvero derisibile. Portatemi ricerche scientifiche serie, attestate e FIRMATE e allora ne possiamo pure parlare. Una volta un tipo mi fece leggere un articolo di un sito dove non c'era ne firma e ne nulla, attaccava tutti gli integratori senza lasciare la pace di nessuno, e poi non firmava. Se tu sei convinto di ciò che dici, firmi e ti assumi le tue responsabilità. E' come se io mi alzo un giorno e dico che tizio è un ladro, ma la denuncia o non la faccio o la faccio anonima. Sono parole campate in aria. Alla fine quel sito ho visto che è stato giustamente oscurato.
Sono d'accordissimo con chi dice che chi si avvicina alla palestra non deve fare uso di questi prodotti. E' giusto infatti che chi si avvicina alla palestra si faccia prima sei mesi di duro allenamento, capisca se è portato per la disciplina e poi magari se ne parla. Anche io applico questo tipo di comportamento con i miei clienti e sono contento di ciò.
P.S. Samoja non capisco perchè attacchi chiunque abbia un'idea diversa dalla tua. Non mi riferisco a me, infatti con me ti sei sempre comportato in maniera esemplare anche se in alcuni casi la sua ironia può dar fastidio in alcuni casi, ma ci sta e fa parte del gioco, in fondo stare dietro ad uno schermo è più facile di quando si affrontano le persone di faccia. Cioè alla fine quel valentino mi pare così si chiami, ha espresso una sua opinione, può piacere o non può piacere, ma lo hai trattato na ***** nella risposta, in questo modo le persone non esprimono le loro opinioni col timore di essere colpiti dalle tue piccanti risposte, quando invece sei una bravissima persona e preparata. Correggi il tuo modo di essere, non sei arrogante, non diventarlo solo perchè sei il moderatore del forum. Cordialmente, tuo amico batista



Rispondi Citando
Segnalibri