Non è riferita a me la domanda, però dico ti dico la mia lo stesso: se ti fermi con i carichi diminuisci le reps e aumenta il carico e serie...4x8 con 80kg diventa 5x6 con 84kg ad esempio..successivamente 5x5 ....6x4....
Non è riferita a me la domanda, però dico ti dico la mia lo stesso: se ti fermi con i carichi diminuisci le reps e aumenta il carico e serie...4x8 con 80kg diventa 5x6 con 84kg ad esempio..successivamente 5x5 ....6x4....
ah ok ho capito! poi una volta finito questo periodo, in teoria tornando a un 4x8 dovrei riuscire a farlo con più peso giusto?
e ti pareva...Originariamente Scritto da Impreza
![]()
cmq imp stavolta ha ragione...![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Blackened
![]()
a parte tutto non credo che 3x12 sia allenante quanto 4x8
probabilmente è sufficiente provarlo per rendertene conto
altrimenti si potrebbe pensare che
1x20 sia uguale a 10x2.. cosa che in effetti non è.
il suggerimento di impreza è giusto.
ciononostante non credo che tutti siano in grado di utilizzare una progressione di questo tipo, perchè carichi da 4 o addirittura 3 ripetizioni sono difficili da gestire.
cmq trasformare un 4x8 in 5x6 (o 6x6) e successivamente in 5x5 o 6x5.. direi che è alla portata di tutti o quasi.. ed i vantaggi solitamente sono buoni in ogni caso.
si potrebbe impostare una progressione di questo tipo su 3-4 settimane per poi tornare alle 8 ripetizioni e verificare i miglioramenti.
ok, bene!! grazie mille a tutti!!!
Segnalibri