Secondo me dire che il 30% dei risultati ottenuti è grazie agli integratori è una gran cazz.ata ma da dove cavolo ti viene questo dato?non ti è passato per la mente che magari se non ottenevi risultati senza integrare era la tua dieta che non andava bene?Se assumi già abbastanza proteine, vitamine, carbo grassi e compagnia dall'alimentazione che integri a fare?Qua non si fa la guerra agli integratori che per carita in alcuni momenti pososno essere molto pratici anche se con un po' di voglia ci si organizza e si mangia lo stesso, ma si cerca di far capire che se ci si sa organizzare e si fanno le cose per bene non servono a niente.Ma vi rendete conto che c'è gente che al primo giorno di palestra chiede all'istruttore cosa deve prendere??Allora mi sembra giusto cercare di prevenire questo trend..ormai sta diventando una moda prendere integratori senza sapere cosa siano cosa contengano e a che servano...
Un'altra cosa che fa riflettere è il fatto che sulel confezioni dei termogenici e balle varie viene sempre detto di abbinare un dieta ipocalorica e il lavoro aerobico, ma scusa non vi è mai sorto il dubbio che il dimagrimento sia dato dagli ultimi 2 fattori??A questo punto mangio meno (in modo corretto però) faccio aerobica e pesi....Io non le demonizze queste polveri, le ho usate pure io ma solo per questioni di praticità quando proprio gli albumi al mattino non riuscivo a mangiarli...
In conclusione penso che in certi casi siano utili in altri siano da evitare assolutamente per esempio per chi si avvicina alla palestra...e qui giocano un ruolo fondamentali gli istruttori che spesso e volentieri propongono miriadi di prodotto stranamenti tutti reperibili nella propria palestra
Segnalibri