il mio approccio ( io uso quantità massicce di integratori, vitamine etc ) è un approccio da "life extension", di qualità di vita.
Ci sono nutrienti o composti molto utili, i cui benefici dal punto di vista della palestra sono pressochè nulli.
Eseguo regolarmente analisi complete, che i più non hanno mai neanche eseguito 1 volta in vita loro...e sono perfettamente a posto.
Anzi...
Posso dire che l'integrazione mi ha risolto più di 1 problema...
1. avevo (non so per quale ragione) il colesterolo a 300. L'ho dimezzato e non è più risalito. Mangio quello che mi pare.
2. I trigliceridi erano aumentati per tre anni di fila. Ora sono di poco sopra il minimo. Il giorno prima dell'esame avevo mangiato l'affogato alla panna.
3. avevo problemi di prostatite. Risolti.
4. qualcuno aveva una terribile intossicazione al fegato che aveva gonfiato oltre misura anche la milza. Ecografie ed esami del sangue alla mano, il problema è in via di soluzione.
SENZA USO DI FARMACI.
Ci sono persone che conosco che spendono fortune dai medici...inghiottono medicine che li assillano con effetti collaterali e per esempio il loro colesterolo non cala...
L'integrazione è più che non il "diventare grossi".
E' uno stile di vita...che certo costa...inutile nasconderlo...ma può dare ottimi risultati concreti.

Segnalibri