Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Guerra Agli Integratori....ma Perche'???

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    581

    Predefinito

    1 non è vero che su "tutti" i forum ci sia una "linea" di avversione agli integratori.
    Molti forum sono posseduti e/o sponsorizzati da venditori di integratori e/o ditte produttrici...e si vede da lontano.
    Questo ed alcuni altri posti vanno in senso contrario.
    A volte si dicono cose giuste ( 2 integratori su 3 servono a poco-niente...fieno greco...diosgenin...piruvati...eh? ); a volte è solo supponenza di qualche personalità colorita "che lui è natural e che non ci prende niente e che le prò sono porkerie e mio nonno che faceva il medico durante la kampagna di Grecia mi ha detto ke la kreatina ti ammazza i reni".
    Bisogna prenderli per quello che valgono...se le foto di molti di loro sono vere:
    a) sono bombati e non si discute.
    b) sono poveri sfigati.

    2 Un medico con tre specializzazioni che lavorava (davvero, non solo via cavo ) ai trapianti di fegato in Canada dichiarava di non essere competente a parlare di steroidi e/o dieta, vitamine, integratori.
    Poi via cavo di guru, sedicenti tali, apprendisti stregoni, dietisti, medici, barellieri ed altri personaggi da fumetto ce ne sono anche troppi.
    Non a caso su un popolare sito americano, un "super guru moderatore" era un ragazzino di 15 anni...fatevi 2 conti.

    3 le compagnie farmaceutiche ( ed i medici che grazie a loro volano alle Maldive ) hanno interesse a screditare l'industria "civile" degli integratori...nella speranza di poi "colmare il vuoto" con prodotti equivalenti a prezzo multiplo.
    Certo, l'industria dell'integrazione produce tanta spazzatura; ma lo stesso può dirsi del'industria farmaceutica.
    Molto spesso è da addebitarsi all'approccio futile del pubblico, che rifiuta un approccio integrale e programmato...vuole i babà ma vuole anche dimagrire...vuole diventare come le modelle con venti minuti di cyclette...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Allora partendo dal presupposto che sono d'accordissimo sul fatto che senza sudore non si va da nessuna parte, non riesco a capire l'avversione verso certi prodotti. Dire che l'ALC è futile finzione è davvero imbarazzante e chi dice ciò dovrebbe prendersi le sue responsabilità. Ovviamente se l'ALC lo prendo io che mi alleno da 6 anni, che ho percentuale di grasso bassissime, e lo uso per pure definizione, il risultato su di me è maggiore di quello che può avere uno che ha il 40% di grassi.
    Il giusto approccio verso gli integratori dovrebbe essere quello di dire che gli integratori in determinate condizioni non riescono a fare miracoli, se pesi 100 kili tutta ciccia non puoi pretendere di fare il fisico di Van Damme con 4 settimane di ALC, ma i risultati seppur ci saranno non saranno evidenti.
    Questo è approcciarsi all'integratore.
    Il mio istruttore, quello che ho citato prima ne ha vinte di gare quindi non è il primo arrivato, tanto per rispondere a Warlorld. Inoltre almeno io non sono un pesce lesso che pende dalla bocca della culturista di turno. Sfido qualunque culturista prendere le proteine nella fase pre-gara in quanto le proteine creano quel famoso rigonfiamento della pancia che in gara non è il massimo.
    Io sono sempre del parere a differenza del mio ex preparatore che chi critica gli integratori non è altro che un amante deluso, uno di quelli che ha provato di tutto e i risultati non sono stati abbastanza soddisfacenti.
    Per quanto riguarda il nonno medico sono d'accordissimo con lui, la creatina come qualunque integratore porta problemi ai reni SE PRESI in quantità ECCESSIVE, ma se uno segue un ciclo sistemato, con quantità NORMALI problemi non ce ne sono. Sono sei anni che faccio uso di integratori (ovviamente abbinati a piani alimentari e schede di lavoro) e i risultati sono sempre stati ottimi. Come faccio a dirlo? Semplice ho sperimentato. Ho provato con e senza integratori e le differenze sono state veramente visibili.
    Comunque il mio discorso non è un incentivo all'uso degli integratori, assolutamente, soprattutto quando non si è informati e quando ci sono istruttori scorretti che buttano tutto li come fossero fagioli.
    Ragazzi con cautela bisogna prenderli, ma io sono sicuro che funzionano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Scusa ma al posto di pre-gara volevo scrivere pre-contest cioè non un giorno prima della gara ma a partire da parecchie settimane prima... cmq io non pendo dalla bocca di nessuno, semplicemnte ho trovato riscontro in persone che gareggiano a livelli pro che in amicizia non hanno problemi a dirti la verità (e alcuni per tirare a campare nelle varie manifestazioni vanno a fare i figurini davanti ai vari stand..)
    Poi davvero non capisco questa tua campagna pro-integratori...scusa ma lavori per qualche ditta?
    Io non ho alcun problema a dirti che secondo me la creatina è un gran integratore (tra i legali è sicuramente il + potente), certo ci sono i detrattori ma alla fine ha resistito per decenni ed è ancora li tra i più venduti e usati da sportivi di molteplici discipline..un motivo ci sarà!
    Ti ripeto invece che ce ne sono altri che fanno il loro boom per poi finire nell'oblio perchè al fronte di una spesa economica sostenuta non danno risultati APPREZZABILI (non dico nulli ma ci si avvicina), l'ACL fa parte di questa categoria
    Non basta dimostrare qualche risultato positivo sui ratti bisogna che funzioni bene anche sull'uomo, tra l'altro per aumentarne la produzione endogena basta aumentare alcuni aminoacidi (che un bb ne assume già abbstanza) e alcune vitamine....
    Cmq sono felice che l'Acetyl L-Carnitina per te sia così indispensabile e che ti aiuti veramente adesso ci fanno le creme contro la cellulite ...ben note al pubblico femminile per la loro dubbia efficacia...
    Ultima modifica di Warlord L; 02-06-2006 alle 09:08 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    581

    Predefinito

    il mio approccio ( io uso quantità massicce di integratori, vitamine etc ) è un approccio da "life extension", di qualità di vita.
    Ci sono nutrienti o composti molto utili, i cui benefici dal punto di vista della palestra sono pressochè nulli.
    Eseguo regolarmente analisi complete, che i più non hanno mai neanche eseguito 1 volta in vita loro...e sono perfettamente a posto.
    Anzi...
    Posso dire che l'integrazione mi ha risolto più di 1 problema...
    1. avevo (non so per quale ragione) il colesterolo a 300. L'ho dimezzato e non è più risalito. Mangio quello che mi pare.
    2. I trigliceridi erano aumentati per tre anni di fila. Ora sono di poco sopra il minimo. Il giorno prima dell'esame avevo mangiato l'affogato alla panna.
    3. avevo problemi di prostatite. Risolti.
    4. qualcuno aveva una terribile intossicazione al fegato che aveva gonfiato oltre misura anche la milza. Ecografie ed esami del sangue alla mano, il problema è in via di soluzione.
    SENZA USO DI FARMACI.

    Ci sono persone che conosco che spendono fortune dai medici...inghiottono medicine che li assillano con effetti collaterali e per esempio il loro colesterolo non cala...



    L'integrazione è più che non il "diventare grossi".
    E' uno stile di vita...che certo costa...inutile nasconderlo...ma può dare ottimi risultati concreti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,764

    Predefinito

    scusa ma lavori per qualche ditta?




  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    vende ACL

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,764

    Predefinito

    Chissà perchè anche Ct-7b in the other Forum afferma cio' che ho detto io, ovvero che nessun studio "serio" suffraga la validità della supplementazione con ACL.
    Non credo che Ct-7b sia un "cretino".
    Inoltre, basta leggere in archivio i thread di 4ca (Alex Komadina),per renderti conto di molte cose riguardo all'utilità di integrazione.
    Mi sembra che Somoja sia stato chiaro ed esauriente!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,764

    Predefinito

    Batista, leggiti questa discussione:
    http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=12226

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Batista, leggiti questa discussione:
    io l'ho letta ed è la tipica discussione da internet:
    * uno pubblica "studi" (probabilmente tratti da pubmed ). Che cosa ne sa lui? Poco-niente. Si potrebbero trovare studi che affermano il contrario? Chi cerca, trova.
    * un altro se ne esce con qualche parolone. Il prossimo primario barelliere dico io. Mi sembra la vecchia storia delle citazioni in latino...per stupire gli sciocchi e darsi un tono. Su di un altro forum recentemente si è toccato il fondo con "ab asino lanam".

    Ma il mio era solo un esempio riguardante la carnitina. Ho letto di persone che criticano la creatina, di persone che criticano le proteine, di persone che criticano gli ammino. Poi vai a vedere so sempre quelle persone che pesano 100 kili e si credono che i prodotti facciano miracoli.
    Sul termogenico sono d'accordo pure io, ci sono solo quelli americani che funzionano realmente (e li non c'è scritto di abbinare diete ipocaloriche e attività aerobica perchè funzionano anche senza), ma i nostri sono leggermente scialbi.
    come dicevo, è abbastanza facile trovare studi che comprovino o invalidino quasi tutto.
    Per motivi legali, tutti i prodotti americani portano disclaimers; o di sentire il medico; o di abbinare un regime di dieta ed esercizio; o entrambi.
    Altresì, devono portare il disclaimer secondo cui l'FDA non ha analizzato il prodotto, che non serve per curare, diagnosticare o prevenire alcun malanno.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Batista, leggiti questa discussione:
    Bravo Fifty, bel post!!
    Citazione Originariamente Scritto da batista83
    Dire che l'ALC è futile finzione è davvero imbarazzante e chi dice ciò dovrebbe prendersi le sue responsabilità.
    ....
    morale della favola: investimento in ALC = investimento in azioni Juve e adesso denunciatemi!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    Un medico con tre specializzazioni che lavorava (davvero, non solo via cavo ) ai trapianti di fegato in Canada dichiarava di non essere competente a parlare di steroidi e/o dieta, vitamine, integratori.
    Poi via cavo di guru, sedicenti tali, apprendisti stregoni, dietisti, medici, barellieri ed altri personaggi da fumetto ce ne sono anche troppi.
    Non a caso su un popolare sito americano, un "super guru moderatore" era un ragazzino di 15 anni...fatevi 2 conti..
    Guarda che la maggior parte dei dottori non sportivi, non capisce niente di anabolizzanti, di come si assumono integratori e delle diete applicate nel bodybuilding! ti posso assicurare che c sono persone con nessun titolo che ne capiscono molto di più! per esempio il mio dottore pensa che le proteine in polvere sono nocive per i reni!!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VALENTINO LECCE
    Guarda che la maggior parte dei dottori non sportivi, non capisce niente di anabolizzanti, di come si assumono integratori e delle diete applicate nel bodybuilding!
    beh, invece tu si che ne capisci.
    tant'è che tutti gli articoli sul tuo forum nn sono altro che traduzioni di altri articoli presi in rete e tradotti con google..
    ma per piacere!
    ti posso assicurare che c sono persone con nessun titolo che ne capiscono molto di più!
    per esempio tu che hai letto 2 articoletti sul sito americano e che ora capisci tutto di bombe?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Secondo me dire che il 30% dei risultati ottenuti è grazie agli integratori è una gran cazz.ata ma da dove cavolo ti viene questo dato?non ti è passato per la mente che magari se non ottenevi risultati senza integrare era la tua dieta che non andava bene?Se assumi già abbastanza proteine, vitamine, carbo grassi e compagnia dall'alimentazione che integri a fare?Qua non si fa la guerra agli integratori che per carita in alcuni momenti pososno essere molto pratici anche se con un po' di voglia ci si organizza e si mangia lo stesso, ma si cerca di far capire che se ci si sa organizzare e si fanno le cose per bene non servono a niente.Ma vi rendete conto che c'è gente che al primo giorno di palestra chiede all'istruttore cosa deve prendere??Allora mi sembra giusto cercare di prevenire questo trend..ormai sta diventando una moda prendere integratori senza sapere cosa siano cosa contengano e a che servano...
    Un'altra cosa che fa riflettere è il fatto che sulel confezioni dei termogenici e balle varie viene sempre detto di abbinare un dieta ipocalorica e il lavoro aerobico, ma scusa non vi è mai sorto il dubbio che il dimagrimento sia dato dagli ultimi 2 fattori??A questo punto mangio meno (in modo corretto però) faccio aerobica e pesi....Io non le demonizze queste polveri, le ho usate pure io ma solo per questioni di praticità quando proprio gli albumi al mattino non riuscivo a mangiarli...
    In conclusione penso che in certi casi siano utili in altri siano da evitare assolutamente per esempio per chi si avvicina alla palestra...e qui giocano un ruolo fondamentali gli istruttori che spesso e volentieri propongono miriadi di prodotto stranamenti tutti reperibili nella propria palestra

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,764

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    Secondo me dire che il 30% dei risultati ottenuti è grazie agli integratori è una gran cazz.ata ma da dove cavolo ti viene questo dato?non ti è passato per la mente che magari se non ottenevi risultati senza integrare era la tua dieta che non andava bene?Se assumi già abbastanza proteine, vitamine, carbo grassi e compagnia dall'alimentazione che integri a fare?Qua non si fa la guerra agli integratori che per carita in alcuni momenti pososno essere molto pratici anche se con un po' di voglia ci si organizza e si mangia lo stesso, ma si cerca di far capire che se ci si sa organizzare e si fanno le cose per bene non servono a niente.Ma vi rendete conto che c'è gente che al primo giorno di palestra chiede all'istruttore cosa deve prendere??Allora mi sembra giusto cercare di prevenire questo trend..ormai sta diventando una moda prendere integratori senza sapere cosa siano cosa contengano e a che servano...
    Un'altra cosa che fa riflettere è il fatto che sulel confezioni dei termogenici e balle varie viene sempre detto di abbinare un dieta ipocalorica e il lavoro aerobico, ma scusa non vi è mai sorto il dubbio che il dimagrimento sia dato dagli ultimi 2 fattori??A questo punto mangio meno (in modo corretto però) faccio aerobica e pesi....Io non le demonizze queste polveri, le ho usate pure io ma solo per questioni di praticità quando proprio gli albumi al mattino non riuscivo a mangiarli...
    In conclusione penso che in certi casi siano utili in altri siano da evitare assolutamente per esempio per chi si avvicina alla palestra...e qui giocano un ruolo fondamentali gli istruttori che spesso e volentieri propongono miriadi di prodotto stranamenti tutti reperibili nella propria palestra
    Penso che l'andare oltre sia superfluo

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Allora io non faccio nessuna pubblicità ne appartengo a qualche ditta, quindi non ho nulla da sponsorizzare.
    Partendo da ciò, io non guardo i post dove c'è gente come voi e come me che esprime la propria opinione. I migliori libri di chimica organica, i migliori libri di culturismo, parlano dell'efficacia dell'ALC, adesso in bocca a voi l'ALC è acqua fresca. Io voglio pure capire che non porta a risultati eclatanti, ma da qui a dire che non serve a nulla ce ne passa e ce ne passa. Ovviamente se ci vogliamo attenere ai dosaggi riportati sulla confezione, ci lisciamo le palle, anche SE mio nonno prende carnitina, consigliata dal medico E' un ciarlatano anche il mio medico???
    Io leggo le ricerche scientifiche e a quelle mi aggancio. Vogliamo scommettere che se la carnitina la vendevano nei supermercati a 4 o 5 euro tutti ne facevamo uso e ne esaltavamo i risultati. Siccome costa un pochino e per fare un ciclo devi investire quanto meno 35 euro, allora non è buona.
    Ma il mio era solo un esempio riguardante la carnitina. Ho letto di persone che criticano la creatina, di persone che criticano le proteine, di persone che criticano gli ammino. Poi vai a vedere so sempre quelle persone che pesano 100 kili e si credono che i prodotti facciano miracoli.
    Sul termogenico sono d'accordo pure io, ci sono solo quelli americani che funzionano realmente (e li non c'è scritto di abbinare diete ipocaloriche e attività aerobica perchè funzionano anche senza), ma i nostri sono leggermente scialbi.
    Io faccio uso di integratori e per comodità e per reale efficacia. Assumere tutto ciò che serve col cibo significa che nell'arco di 24 ore non si ha altro da fare perchè dovresti starci dietro in maniera impressionante.
    Io ripeto che ho aperto questo post perchè la guerra agli integratori è assurda, gli integratori servono, sono efficaci (alcuni), e vanno presi in maniera cosciente questo si. Poi sinceramente una persona che appoggia la sua tesi su ciò che legge in altri post è davvero derisibile. Portatemi ricerche scientifiche serie, attestate e FIRMATE e allora ne possiamo pure parlare. Una volta un tipo mi fece leggere un articolo di un sito dove non c'era ne firma e ne nulla, attaccava tutti gli integratori senza lasciare la pace di nessuno, e poi non firmava. Se tu sei convinto di ciò che dici, firmi e ti assumi le tue responsabilità. E' come se io mi alzo un giorno e dico che tizio è un ladro, ma la denuncia o non la faccio o la faccio anonima. Sono parole campate in aria. Alla fine quel sito ho visto che è stato giustamente oscurato.
    Sono d'accordissimo con chi dice che chi si avvicina alla palestra non deve fare uso di questi prodotti. E' giusto infatti che chi si avvicina alla palestra si faccia prima sei mesi di duro allenamento, capisca se è portato per la disciplina e poi magari se ne parla. Anche io applico questo tipo di comportamento con i miei clienti e sono contento di ciò.

    P.S. Samoja non capisco perchè attacchi chiunque abbia un'idea diversa dalla tua. Non mi riferisco a me, infatti con me ti sei sempre comportato in maniera esemplare anche se in alcuni casi la sua ironia può dar fastidio in alcuni casi, ma ci sta e fa parte del gioco, in fondo stare dietro ad uno schermo è più facile di quando si affrontano le persone di faccia. Cioè alla fine quel valentino mi pare così si chiami, ha espresso una sua opinione, può piacere o non può piacere, ma lo hai trattato na ***** nella risposta, in questo modo le persone non esprimono le loro opinioni col timore di essere colpiti dalle tue piccanti risposte, quando invece sei una bravissima persona e preparata. Correggi il tuo modo di essere, non sei arrogante, non diventarlo solo perchè sei il moderatore del forum. Cordialmente, tuo amico batista
    Ultima modifica di batista83; 03-06-2006 alle 03:32 PM

Discussioni Simili

  1. Fare la doccia in palestra...una guerra!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-05-2008, 11:12 AM
  2. Dolore agli avambracci.. perchè?
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-09-2005, 01:33 PM
  3. la guerra dei mondi
    Di naoto nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 06:45 PM
  4. Military (non fate la guerra) Press e Lento Avanti
    Di Baronetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2005, 12:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home