1 non è vero che su "tutti" i forum ci sia una "linea" di avversione agli integratori.
Molti forum sono posseduti e/o sponsorizzati da venditori di integratori e/o ditte produttrici...e si vede da lontano.
Questo ed alcuni altri posti vanno in senso contrario.
A volte si dicono cose giuste ( 2 integratori su 3 servono a poco-niente...fieno greco...diosgenin...piruvati...eh? ); a volte è solo supponenza di qualche personalità colorita "che lui è natural e che non ci prende niente e che le prò sono porkerie e mio nonno che faceva il medico durante la kampagna di Grecia mi ha detto ke la kreatina ti ammazza i reni".
Bisogna prenderli per quello che valgono...se le foto di molti di loro sono vere:
a) sono bombati e non si discute.
b) sono poveri sfigati.
2 Un medico con tre specializzazioni che lavorava (davvero, non solo via cavo ) ai trapianti di fegato in Canada dichiarava di non essere competente a parlare di steroidi e/o dieta, vitamine, integratori.
Poi via cavo di guru, sedicenti tali, apprendisti stregoni, dietisti, medici, barellieri ed altri personaggi da fumetto ce ne sono anche troppi.
Non a caso su un popolare sito americano, un "super guru moderatore" era un ragazzino di 15 anni...fatevi 2 conti.
3 le compagnie farmaceutiche ( ed i medici che grazie a loro volano alle Maldive ) hanno interesse a screditare l'industria "civile" degli integratori...nella speranza di poi "colmare il vuoto" con prodotti equivalenti a prezzo multiplo.
Certo, l'industria dell'integrazione produce tanta spazzatura; ma lo stesso può dirsi del'industria farmaceutica.
Molto spesso è da addebitarsi all'approccio futile del pubblico, che rifiuta un approccio integrale e programmato...vuole i babà ma vuole anche dimagrire...vuole diventare come le modelle con venti minuti di cyclette...
Segnalibri