Il tuo vecchio preparatore è riuscito a portare qualcuno almeno a livelli provinciali?Originariamente Scritto da batista83
![]()
Io conosco una campionessa italiana IFBB che mi ha svelato di non prendere nessuna proteina in polvere nella fase pre-gara ma di affidarsi totalmente a cibo di qualità e come lei la maggior parte dei suoi colleghi
Poi off-season ne usa a barattoli, perchè sono troppo comode![]()
Detto questo mi sembra che sconsigliare integratori a persone che non sanno ancora cosa sia alzare un bilancere e che mangiano mc donald tutto il giorno è + che auspicabile..non serve davvero a niente.
Bisogna ridare agli integratori il loro ruolo e cioè quello di integrare..e in questo sono degli ottimi alleati ma niente di +...purtroppo non si può nascondere come l'azione di marketing sia davvero infima: al neofita danno l'impressione che senza quelli non si possa migliorare...io dico una cosa: ai tempi di leonardo mangiavano bestie arrostite non c'erano le pro in polvere, non c'erano le pillole di ACL, ZMA , tribulus ecc, non avevano nemmeno i bilanceri regolabili eppure qualcuno era davvero ben messo anche allora...
P.S. gli studi sull'inutilità dell'ACL non sono poi così idioti come pensi visto che quando è stato lanciato ci si aspettava davvero tanto (sempre per il discorso marketing) e come lui ce ne sono a decine di esempi..ci sono sempre stati (anche se ultimamente il trend è davvero alle stelle) per farti un esempio (e per chi ha un po di anni sul groppone si ricorderà bene) c'era un periodo in cui tutti i bb prendevano palate di lievito di birra..che poi non si è dimostrato all'altezza delle prospettive (eppure ha tantissime proprietà benefiche..fa bene alla pelle ecc..) percui adesso viene venduto come integratore per la bellezza femminile

Segnalibri