beh, pallavolo e basket sono particolariOriginariamente Scritto da kickboxer_87
in particolare nella pallavolo ci si muove principalmente per scatti, salti, movimenti brevi ed esplosivi.. quindi non ci si trova in aerobico alattacido.
beh, pallavolo e basket sono particolariOriginariamente Scritto da kickboxer_87
in particolare nella pallavolo ci si muove principalmente per scatti, salti, movimenti brevi ed esplosivi.. quindi non ci si trova in aerobico alattacido.
infatti io duramente almeno un allenamento a settimana faccio scatti in salita, salti vari (infatti nei giardinetti mi prendono per deficiente...ahem...capita) e mi alleno con la corda x mantenere la reattività... a parere mio è meglio variare... anche se sono consapevole che questo non aiuta direttamente a buttare giù pancetta...
infatti avevo detto che era solo una mia idea, un modo di vedere le cose, nulla di +...![]()
l'idea di variare è ottima.
bici, corsa, nuoto, pattini, monopattino, sex..
solo che se si vuole ottenere un risultato bisogna saper scegliere gli strumenti giusti ed utilizzarli in modo corretto, tutto qui
vedo che allora siamo d'accordo....
scusate ma con la corda non si rischia di sforare dal range di 60/80% fcmax?
direi che è soggettivo e dipende dalle proprie capacità diciamo aerobiche.Originariamente Scritto da Thor86
p.e. mio nonno supera il range dell'80% facendo una passeggiata in leggera pendenza.
Segnalibri