il problema secondo me è che nn si può smettere completamente gli allenamenti dopo anni e anni da bb profesionista, come hai detto tu ora arnold ha il fisico di mio nonno (che ha 80 anni) e nn sto scherzando, vidi qualche tempo fa una sua foto di lui in costume e veramente ci sono rimasto malissimo, è una chiavica!! secondo me con un buon allenamento costante (ovviamente tenendo conto dell'età) sia arobico e non, anche andando avanti con l'età si può avere un fisico più che decente...il fatto che da giovane io sia stato un pl o un bb è relativo, se non dal punto di vista articolare/tendineo...

PS. qualche giorno fa ho letto il post che parla della quantità ottimale di proteine che bisognerebbe assumere in un giorno e i relativi problemi renali che possono causare....bene per curiosità, sono andato a dare un'occhiata alla mia vecchia dieta dell'anno scorso dove sono indicati precisamente tutti i grammi che assumevo delle varie sostanza (grassi, carb, vitamine ecc...) e pensate, assumevo una media di 175 grammi di proteine al giorno, quando il mio peso era di 58 kg....ora dico, chi mi fece quella dieta è un'assassino o sbaglio!?!?