Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Gestione scheda...

Visualizzazione Ibrida

TheAnimal Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    "Il peso non è in mezzo ma alla fine"

sbraitò lo spotter prima di capottarsi con tutto il bilanciere !!!

Predefinito

adesso ho capito, questo forum è infestato da omini michelin che riescono a malapena a tirare su il bichierone pieno di beverone...
    a parte gli scherzi, a voi interessa così poco arrivare in alto con i carichi?

Predefinito

Io do pari importanza alle due cose, è inutile essere pompati e non riuscire a muoversi....meglio un fisico forte,coriaceo,massiccio e incazzato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened
    adesso ho capito, questo forum è infestato da omini michelin che riescono a malapena a tirare su il bichierone pieno di beverone...
    a parte gli scherzi, a voi interessa così poco arrivare in alto con i carichi?
    beh, essere forti è bello (io faccio il sollevatore di potenza)
    però se fossi un bodybuilder onestamente preferirei essere grosso ma non troppo forte.
    sollevare grossi carichi vuol dire anche esporsi maggiormente a rischio di infortuni (soprattutto a cartilagini e tendini, che sono i tessuti che recuperano + lentamente.. le cartilagini sopra ogni cosa)

pensa che nubret, un vecchio bber famoso per i suoi allenamenti voluminosi e con carichi contenuti è ancora oggi in ottima forma e con un fisico davvero niente male.. al contrario di altri sostenitori degli allenamenti intensi come yates... chi li ha visti +?
    pure arnold (sebbene lui fosse pure un pompatore) è acciaccato peggio de mi nonna.

la cosa stranamente non si manifesta allo stesso modo nei pesisti, secondo il mio (contestabilissimo) parere è da imputare all'assenza del cedimento o comunque ad un suo uso + criteriato..
    oltre ad allenamenti + conservativi.

Predefinito

il problema secondo me è che nn si può smettere completamente gli allenamenti dopo anni e anni da bb profesionista, come hai detto tu ora arnold ha il fisico di mio nonno (che ha 80 anni) e nn sto scherzando, vidi qualche tempo fa una sua foto di lui in costume e veramente ci sono rimasto malissimo, è una chiavica!! secondo me con un buon allenamento costante (ovviamente tenendo conto dell'età) sia arobico e non, anche andando avanti con l'età si può avere un fisico più che decente...il fatto che da giovane io sia stato un pl o un bb è relativo, se non dal punto di vista articolare/tendineo...

PS. qualche giorno fa ho letto il post che parla della quantità ottimale di proteine che bisognerebbe assumere in un giorno e i relativi problemi renali che possono causare....bene per curiosità, sono andato a dare un'occhiata alla mia vecchia dieta dell'anno scorso dove sono indicati precisamente tutti i grammi che assumevo delle varie sostanza (grassi, carb, vitamine ecc...) e pensate, assumevo una media di 175 grammi di proteine al giorno, quando il mio peso era di 58 kg....ora dico, chi mi fece quella dieta è un'assassino o sbaglio!?!?

Predefinito

beh, non ci sono studi che certifichino una correlazione tra sofferenza renale e eccesso proteico, quindi..

Predefinito

somo, mi è venuto un dubbio....nel caso dovessi trovarmi "fermo" nell'aumento dei carichi tu mi hai consigliato di cambiare l'approccio all'esercio e voledo anche le modalità di allenamento come ad esempio variare le serie e le ripetizioni con % riferite al massimale diverse....ora mettendo il caso che io esegua la panca con un 4X8 e mi trovo in una situazione di stallo, potrei per esempio aumentare le ripetizioni diminuendo ovviamente il carico, quindi per esempio andrebbe bene un 3X12? tu cosa mi consigli? cè una regola "fissa" oppure ogni modifica di un qualsiasi esercizio andrebbe analizzata in base al gruppo muscolare interessato e alla finalità di allenamnento? quindi se per la panca facevo un 4x8 può andare un 3x12 mentre se per i bicipiti facevo sempre un 4x8 nn è detto che vada bene un 3x12? nn so se mi sono spiegato...
    grazie

Predefinito

Non è riferita a me la domanda, però dico ti dico la mia lo stesso: se ti fermi con i carichi diminuisci le reps e aumenta il carico e serie...4x8 con 80kg diventa 5x6 con 84kg ad esempio..successivamente 5x5 ....6x4....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened
    ogni modifica di un qualsiasi esercizio andrebbe analizzata in base alla finalità di allenamnento?

a parte tutto non credo che 3x12 sia allenante quanto 4x8
    probabilmente è sufficiente provarlo per rendertene conto
    altrimenti si potrebbe pensare che
    1x20 sia uguale a 10x2.. cosa che in effetti non è.