Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Distribuzione carne(e fonti proteiche in generale)

Predefinito

150 grammi di carne rossa sono circa 45-50 grammi di proteine, direi addirittura troppe per un unico ciclo digestivo, considerando che insieme alla carne mangi altro che contiene, anche se forse non in maniera elevata, fonti aminoacidiche.

Detto questo, segui l'esempio del bravo Matteo e i consigli di tattoos (distribuire i macronutrienti uniformemente), senza dubbio crescerai.

Poi spiega al tuo istruttore cosa si intende per catabolismo, ovvero quello che succede al tuo corpo se non ha gli aminoacidi necessari per le funzioni palstiche da espletare durante il giorno.

Il fabbisogno proteico per un bber è stilato unanimamente a 2g/kg peso totale. Non te ne servono più di 160g quindi.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

Ecco gli amminoacidi...In pratica servono a "montare" le proteine?O ad attenuare il catabolismo durante e dopo l'allenamento?O a nessuna delle due?

Nella dieta ipotizzata prima da MATTEINN ce ne sono abbastanza?Considerando che io non riuscirei a mangiare tutta quella verdura.Ho iniziato a mangiarne da lunedì (infatti prima non la prendevo mai)ma non penso che sano 4 etti.
    O forse è meglio che provi a prenderne un po' in integratori?

So che alcuni amminoacidi si devono assumere mediante il cibo xchè il corpo non li riesce a produrre...tali amminoacidi in questione si trovano negli stessi cibi noti x essere molto proteici(carne rossa bianca uova latticini pesce..)?
    Ho trovato abbstanza articoli su di essi xò dicevano tutti le stesse cose:cioè cosa sono biologicamente ma non a cosa servono in poche parole...

Predefinito

Mmmm. Ti consiglio di approfondire ancora.

Cerca su internet, con chiave proteine.

Predefinito

cercherò di essere chiaro e sintetico (la qualità delle nozioni quindi sarà piuttosto ridotta):

le proteine sono catene (che poi possono assumere altre forme, come ad esempio fa l'emoglobina, ma cerco di semplificare..) di amminoacidi.

il corpo utilizza proteine per un mucchio di cose
    in pratica in tutte le funzioni fisiologiche sono implicate in un modo o nell'altro delle proteine... diciamo che il corpo traduce in proteine ciò che è scritto nel nostro dna, quindi stiamo parlando di roba importante..materiale prezioso.

per produrre queste proteine (che costituiranno poi parti dei tessuti, anticorpi, ormoni etc..) il corpo ha quindi bisogno di amminoacidi.
    alcuni riesce a fabbricarli da se (utilizzando altri AA, mediante delle modifiche) altri invece - gli ESSENZIALI - deve assumerli con l'alimentazione.

quindi diciamo che principalmente gli amminoacidi e le proteine servono per produrre altri amminoacidi e proteine (tra cui le fibrille presenti nei muscoli e diverse altre strutture che costituiranno il nostro TESSUTO MUSCOLARE)

è anche vero però che in caso di necessità il nostro corpo può utilizzare gli amminoacidi (frutto del catabolismo proteico o prelevati dal torrente ematico) per produrre energia "veloce", quasi fossero degli zuccheri.. e questo è il fine per cui spesso vengono assunti amminoacidi ramificati prima-dopo e\o durante l'allenamento e perchè sforzi intensi prolungati "catabolizzano" il tessuto muscolare.

spero di essere stato "quasi" chiaro

Predefinito

non ti ho detto che devi mangiare per forza 400g di verdura, te l'ho consigliato... poi non è che mi metto a pesare le zucchine...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    non ti ho detto che devi mangiare per forza 400g di verdura, te l'ho consigliato... poi non è che mi metto a pesare le zucchine...
    Bè sì chiaro...già non sono abituato a mangiarla (lo so sono pazzo....) figurati se mi metto a pesare quasi mezzo chilo di verdure x poi farmele fuori tutte

per produrre queste proteine (che costituiranno poi parti dei tessuti, anticorpi, ormoni etc..) il corpo ha quindi bisogno di amminoacidi....mm ok come sospettavo

è anche vero però che in caso di necessità il nostro corpo può utilizzare gli amminoacidi (frutto del catabolismo proteico o prelevati dal torrente ematico) per produrre energia "veloce", quasi fossero degli zuccheri....ok questa invece non la sapevo...e oltre a fare ciò (o in conseguenza di ciò...) sembra che attenuano il "catabolismo" del muscolo.
    Perfetto grazie mille!Ora mi rimane solo da scoprire se con quel che mangio ci sono abbastanza amminoacidi...ma direi di sì

Predefinito

beh aggiungo pure che il catabolismo muscolare (causato da un allenamento intenso) è esso stesso causa dei processi di rigenerazione-supercompensazione--> ipetrofia
    quindi direi che dovremmo essere un pò meno ossessionati da questo fenomeno.

Predefinito

Italianizzando :massacrandoti in palestra ti ..."sfibri"....il muscolo che, durante la sua rigenerazione (permessa dall'introito di pro), tornerà come e più in forma di prima. Almeno io la sapevo così...

Predefinito

Studiare medicina per poi sentirsi stravolgere le terorie così... Che vita crudele Somoja :P

Comunque "PARADOSSALMENTE" hai ragione. A parte che la rigenerazione non è data dall'introito proteico, ma dall'introito macro e micro nutritivo. Alias... Puoi morire ingozzandoti di pro, ma senza il resto non si monta niente
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Studiare medicina per poi sentirsi stravolgere le terorie così... Che vita crudele Somoja :P

Comunque "PARADOSSALMENTE" hai ragione. A parte che la rigenerazione non è data dall'introito proteico, ma dall'introito macro e micro nutritivo. Alias... Puoi morire ingozzandoti di pro, ma senza il resto non si monta niente
    Ah già me l'ero momentaneamente scordato!