beh, però tieni presente che la mattina appena alzato se non erro il cortisolo è gia alto
e poi il digiuno notturno è davvero lungo,il corpo in quel momento è alla ricerca di nutrienti
beh, però tieni presente che la mattina appena alzato se non erro il cortisolo è gia alto
e poi il digiuno notturno è davvero lungo,il corpo in quel momento è alla ricerca di nutrienti
--->ergo: catabolismo?
direi di si,ma anche un affaticamento generale dell'organismo
quanto ed in quale proporzione onestamente non saprei dirtelo e ipotizzo sia anche soggettivo.
Quindi alla fine nn è propriamente vero quello che si dice?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Che fare attività aerobica a digiuno, fa sì bruciare grassi prima del solito, ma attiva + in fretta anche il proceso catabolico?![]()
si che attivi prima il processo catabolico..
che poi il "catabolismo" non è un fenomeno "strano" che avviene solo saltuariamente nel nostro organismo..
durante l'intera giornata si ha un susseguirsi di fenomeni catabolici ed anabolici a carico delle ossa, del tessuto muscolare, del tessuto adiposo, delle scorte di glicogeno etc..
ok grazie capo![]()
ho aggiunto in prima pagina il calcolo approssimativo della soglia aerobica (per completezza)
ragazzi ma fatemele notare queste mancanze!!
Quindi?conclusione generale?meglio cmq allenarsi normale cmq almeno dopo colazione?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mi intrometto...
di solito ai miei clienti con il vizietto della corsa mattutina a digiuno consiglio gli aminoacidi ramificati..
Che ne pensate? in questa maniera si dovrebbe ritardare il catabolismo muscolare.
P.S. scusate per il post a pagina 6, doveva essere la replica a questo discorso ma ho sbagliato ed ora nn riesco più a cancellarla![]()
ho rimosso io il post.
gli amminoacidi possono essere utili al fine di "limitare i danni" alla massa muscolare nei primi minuti di allenamento.
salve a tutti!
Ritornado al discorso di cosa mangiare prima o dopo una sessione in fascia lipolitica allora voi consigliereste i ramificati?O anche qualcos'altro?
Considerando ke sono in fase di massa serebbe del tutto sconsigliata una sessione in fascia?(anche se per soli 30 minuti,1volta alla sett,e aumentando l'apporto calorico)
Grazie anticipate x le risp.![]()
SOMOJA: allora l'ideale sarebbe fare 15 min di aerobica dopo una seduta di bb ci troviamo già nella terza fase risparmiando tempo e ossigenando l'organismo!!
raramente faccio aerobica ma la facio come sopra 15' di corda da una smossa al tutto
non è detto condor.
dopo un allenamento di 1 ora con i pesi (credo che la maggiorparte degli utenti del forum superino questo tempo) rischi di inficiare il recupero.
anche i livelli di cortisolo aumentano, sebbene la cosa non mi allarmi + di tanto.. ma se parliamo di ottimizzazione..
Segnalibri