quindi in teoria la mattina prima di colazione una mezz'oretta di corsa in soglia farebbe molto bene no?
quindi in teoria la mattina prima di colazione una mezz'oretta di corsa in soglia farebbe molto bene no?
beh, però tieni presente che la mattina appena alzato se non erro il cortisolo è gia alto
e poi il digiuno notturno è davvero lungo,il corpo in quel momento è alla ricerca di nutrienti
--->ergo: catabolismo?
direi di si,ma anche un affaticamento generale dell'organismo
quanto ed in quale proporzione onestamente non saprei dirtelo e ipotizzo sia anche soggettivo.
Quindi alla fine nn è propriamente vero quello che si dice?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Che fare attività aerobica a digiuno, fa sì bruciare grassi prima del solito, ma attiva + in fretta anche il proceso catabolico?![]()
si che attivi prima il processo catabolico..
che poi il "catabolismo" non è un fenomeno "strano" che avviene solo saltuariamente nel nostro organismo..
durante l'intera giornata si ha un susseguirsi di fenomeni catabolici ed anabolici a carico delle ossa, del tessuto muscolare, del tessuto adiposo, delle scorte di glicogeno etc..
ok grazie capo![]()
ho aggiunto in prima pagina il calcolo approssimativo della soglia aerobica (per completezza)
ragazzi ma fatemele notare queste mancanze!!
Quindi?conclusione generale?meglio cmq allenarsi normale cmq almeno dopo colazione?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mi intrometto...
di solito ai miei clienti con il vizietto della corsa mattutina a digiuno consiglio gli aminoacidi ramificati..
Che ne pensate? in questa maniera si dovrebbe ritardare il catabolismo muscolare.
P.S. scusate per il post a pagina 6, doveva essere la replica a questo discorso ma ho sbagliato ed ora nn riesco più a cancellarla![]()
ho rimosso io il post.
gli amminoacidi possono essere utili al fine di "limitare i danni" alla massa muscolare nei primi minuti di allenamento.
salve a tutti!
Ritornado al discorso di cosa mangiare prima o dopo una sessione in fascia lipolitica allora voi consigliereste i ramificati?O anche qualcos'altro?
Considerando ke sono in fase di massa serebbe del tutto sconsigliata una sessione in fascia?(anche se per soli 30 minuti,1volta alla sett,e aumentando l'apporto calorico)
Grazie anticipate x le risp.![]()
SOMOJA: allora l'ideale sarebbe fare 15 min di aerobica dopo una seduta di bb ci troviamo già nella terza fase risparmiando tempo e ossigenando l'organismo!!
raramente faccio aerobica ma la facio come sopra 15' di corda da una smossa al tutto
Segnalibri