Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: addominali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    506

    Predefinito

    la cosa che mi sembra più giusta sin'ora e quella di "trovare la giusta contrazione" per il muscolo addominale. Se ci si riesce con peso o senza credo sia soggettivo, anche se, facendo un parallelo magari buffo, è difficile contrarre il pettorale senza pesi, mentre viene naturale facendo panca con peso adeguato

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    la cosa che mi sembra più giusta sin'ora e quella di "trovare la giusta contrazione" per il muscolo addominale. Se ci si riesce con peso o senza credo sia soggettivo, anche se, facendo un parallelo magari buffo, è difficile contrarre il pettorale senza pesi, mentre viene naturale facendo panca con peso adeguato
    Penso tu abbia ragione anche se il discorso dei pesi per contrarre il pettorale posso dirti per esperienza personale che non è sempre vero. Siccome ho avuto problemi qualche mese fa con il pettorale e non potevo allenarmi con i pesi eccessivi (calcola che io inizio a sentire la contrazione dopo i 90 kili sulle distensioni), eseguì un paio di lezioni di life pump che detta in modo molto terra terra è una specie di lezione di fitness che simulano gli esercizi nella sala pesi con pesi scarsissimi o addirittura nulla. L'istruttore ci faceva alzare una mazza da scopa e ci faceva simulare le distensioni. Ti posso assicurare che arrivati alle 50 ripetizione consecutive sentivo un dolore cane al punto che fui costretto a fermarmi.

Discussioni Simili

  1. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 02:36 PM
  2. polpacci e addominali
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:58 PM
  3. Addominali Obliqui
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 08:41 PM
  4. Addominali
    Di pepope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 02:16 PM
  5. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home