Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: addominali

Predefinito

è chiaro che prima ho volutamente esagerato...cmq nn so (come ho detto sono ancora un principiante) forse è la struttua del muscolo addominale (la grandezza ecc...) che da quell'effetto di bruciore una volta allenato intensamente, forse perchè è un muscolo molto grande, così come i quadricipiti o i pettorali se allenati molto intensamente (nn so con 10/12 ripetizioni eseguite molto lentamente) tendono a dare quella sensazione di bruciore....ho detto ca..ate? intanto che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa, è vero che gli addominali possono essere allenati tutti i giorni dato che sono l'unico muscolo che, nn so le spiegazioni, recupera prima dopo una sollecitazione? lo chiedo perchè l'ho letto su un'altro sito....

Predefinito

Gli addominali non sono un muscolo grande, ovviamente rispetto ad altri, ben più grandi.

Io non capisco perché non trattate i muscoli addominali esattamente come gli altri muscoli.

Detto che sì, essi hanno una capacità di recupero maggiore, non capisco l'allenamento svolto quotidianamente. Non è funzionale. Allenereste tutti i giorni i polpacci ?

Predefinito

bruciare e tirare sono due cose un po' diverse...io faccio un 5x12 e li sento distrutti...
    contrazione ci vuole ragazzi

Predefinito

cmq vi dico che la panca e' resistente e ho deciso ke la utilizzero' tranquillamente come panca per distensioni!

Ma sono daccordo con ki ne sconsiglia l'aquisto, se potessi tornare indietro non la comprerei perche per gli addominali vanno bene i crunch; non serve sta panca; cmq io lo comprata (pagandola un occhio della testa) e quindi la utilizzo!

Predefinito

A parte la resistenza ,di cui non sarei tanto sicuro,in quanto le panche sono testate per un tot di carichi, non guardare il ferro, quello magari tiene anche con 1000 kg, ma le giunture,le saldature, le imbollunature sono le prime a saltare...poi, se ho capito bene come è fatta, lo schienale è a sbalzo, non ha sostegni veri, ma 2 rotelle di plastica ..., isomma, le ripartizione dei carichi è studiata in modo diverso da una panca....poi conta anche la stabilità, se ti sbilanci un po ti cappotti tu e l'abking...

Predefinito

se brucia vuol dire che c'è acido lattico. se tira va bene. se non senti niente non hai fatto niente.

Predefinito

e cmq se fatti molto bene bastano anche 3x15 di crunch 2 volte a settimana o ogni 10 giorni. chi fa miliardi di addominali spreca tempo

Predefinito

[QUOTE=tattoos]Primo: L'ABKingPro non è stato progettato per essere usato come panca. Quindi, non solo dubito che regga, ma penso anche sia un tantinello pericoloso

Concordo

Secondo: Ti sconsiglio di fare crunch con i pesi dietro la nuca. Se proprio vuoi fare crunch appesantiti, metti i pesi sul torace.

Partendo dal presupposto che gli addominali vanno fatti sempre a corpo libero e senza pesi, forse non sarà corretto l'utilizzo del peso dietro la testa, ma sul torace è peggio ancora. La spiegazione è molto semplice. Nel momento in cui si fanno gli addominali si produce una compressione che comprende anche gli organi interni. Se ci si appoggia sopra un peso, la compressione subisce una comppressione indotta che può creare grossi problemi agli organi interni. Quindi fare attenzione quando si fa questo errore, potreste rimanerci!

In ogni caso, io non capisco. Io eseguo crunch a corpo libero (sia normali che inversi). Non mi ammazzo di rep (io faccio 4x20 e non 4x50, esempio). Non li faccio appesantiti.

Io ti consiglio 4X25

Ma quando mi alzo, ho gli addominali in poltiglia.

A differenza di come ha detto qualcuno, se gli addominali come gli altri muscoli, fanno male, non vuol dire che si è sviluppato acido lattico. Se così fosse sarebbe impossibile alzarsi dalla panca e si avrebbero problemi di respirazione. Semplicemente significa che il muscolo ha lavorato ed è stanco ma ciò non vuol dire che si è sviluppato acido lattico. Attenzione ragazzi a come si parla!!

Secondo me, non siete padroni della contrazione degli addominali.

Caro amico mio il problema è sempre lo stesso e te lo dice un istruttore: se non ci sono istruttori che fanno vedere come si esegue la giusta contrazione, i nostri amici come imparano l'esercizio? Un esempio? Io ho visto gente che alzava la schiena completamente quando invece la contrazione si ha alzando leggermente le spalle!!!!

Predefinito

QUESTA E' UNA RISPOSTA PER 123456789....HAI LA CASELLA DEI MEX PIENI...

Li esegui bene allora. Ricorda sempre di tenere la schiena dritta (non è mai facile), ma se fai tanto allenamento ai lombari vedrai che ti viene naturale fare gli addominali con la schiena dritta.
    Prova a fare serie da 25 così arrivi a 100 ripetizioni tonde. Io poi consiglio di farli 4 giorni su sette, divisi così:lunedì e martedì - giovedì e venerdì.

Predefinito

4x25 è troppo x quanto ne so io.
    a livello avanzato andrebbero fatti anche sotto le 12 repsxset

Predefinito

Partendo dal presupposto che gli addominali vanno fatti sempre a corpo libero e senza pesi, forse non sarà corretto l'utilizzo del peso dietro la testa, ma sul torace è peggio ancora. La spiegazione è molto semplice. Nel momento in cui si fanno gli addominali si produce una compressione che comprende anche gli organi interni. Se ci si appoggia sopra un peso, la compressione subisce una comppressione indotta che può creare grossi problemi agli organi interni. Quindi fare attenzione quando si fa questo errore, potreste rimanerci!

Ma per favore
    Dimmi quante persone ci sono "rimaste" fino ad ora?

Predefinito

scusa batista, ma mettere un sovraccarico sul torace non significa schiaffarci sopra 80kg!
    probabilmente con 10kg non si ha alcuna compressione delle ossa (perchè ricordo che lì ci stanno sterno e costole).. poi non so se tu sei abituato a fare addominali con rimbalzo come lu ferrigno!

Predefinito

Batista sarà il nuovo LU FERRIGNO?

Piantiamola di fare terrorismo psicologico con frasi senza la minima base logico/scientifica.

Va benissimo usare sovraccarichi nell'allenamento dell'addome.

Ma poi per favore, a cosa ti rifai quando consigli di fare abs lun-mar e gio-ven? Vuoi usare il catabolismo localizzato per appiattire la pancia o creare stress per mancato recupero?
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

Predefinito

Per esperienza personale posso dire di aver SPERIMENTATO su di me questo metodo per gli abs.
    Secondo me vanno allenati 3 volte a sett, con reps al max di 3x30, appesantite, sia per "alti" che per "bassi".
    Inoltre credo sia utile fare serie corte da 10-8 con peso maggiore, mentre sconsiglio di scendere a meno reps perchè sarebbe difficile gestire un sovraccarico così elevato.
    Recupero 1 min o 1 min e mezzo.
    Inutile dire che se c'è panzitta se ne stanno ben nascosti sotto allo stato adiposo.

Predefinito

Scusate ma voi detentori della verità assoluta non potete accettare che qualcuno dia un'opinione diversa dalla vostra? Ah si giusto studiate scienze dell'alimentazione, mentre noi comuni mortali abbiamo preso quel diplomino pagato un botto di soldi al solo scopo di essere istruttori in palestra. Io gli addominali non li appesantisco, e se proprio voglio utilizzare un peso, esistono delle macchine tipo abdominal machine della tecnogym che SCIENTIFICAMENTE fanno lavorare gli addominali con l'ausilio del peso.
    Inoltre io gli addominali li consiglio quattro volte a settimana, è un problema tuo Ivan? Se la mia concezione è sbagliata perchè dovrebbe essere corretta la tua? I miei risultati parlano chiaro e sai com'è io non ho il 10% di bf a differenza tua, ma molto meno...capita anche questo. Eppure utilizzo un piano alimentare che mi consente di mangiare di tutto..mah sarà fortuna...